[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 14 feb, 2013 12:06 pm

,e dovrebbe anche cambiare il nome visto che ne farebbe solo un uso cittadino.
Saluti.
Multi-strada...???
Ah dimenticavo gia'....è stato adoperato !!!!!
:lol: :lol: :lol:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » gio 14 feb, 2013 8:46 pm

borile ha scritto:Ho letto alcune perplessità sull'aspirazione e vi dico questo.Prima di decidere di andare in produzione sono passati 4 anni,nei quali la Multi si è evoluta moltissimo dalla prima,proprio perchè il suo progettista la prova anche. Ma non si limita solo alla prova,la mette in mezzo al gruppo di scalmanati che certamente non stanno li a scegliere i sentieri adatti alla Multi,anzi se possono mettermi in difficoltà lo fanno volentieri (fin'ora non ci sono riusciti). A me non piace stare davanti e tirare il gruppo,anche se conosco questi posti come le mie tasche. Sono sempre in mezzo ed il numero di fuoristradisti varia ad ogni uscita,ma non siamo mai meno di 7/8. D'estate sia io che la mia Multi respiriamo tanta polvere,d'inverno pozzanghere,fango,pioggia,neve ecc. Non ho mai avuto alcun problema di aspirazione,neanche a fine giornata quando per rientrare si viaggia a manetta in quinta per affrontare lunghi tratti di asfalto ed il filtro è bello inpolverato. Chiaro,tutto è migliorabile,e anche l'evoluzione non si ferma ,proprio perchè io la strapazzo ogni w.e. ed ogni volta annoto qualcosa che si può modificare per un funzionamento sempre migliore. Venendo invece ai colori,sono stati scelti così, e copiati dai mezzi militari,proprio per il loro inserimento poco invasivo con la natura. Niente cromature che luccicano,niente colori sgargianti che si vedono da lontano,gomme poco tassellate e morbide,ecc. Tutto questo unito ad un'impianto di scarico dal tono sommesso,permette un'approccio nel bosco di tutto rispetto per l'ambiente e gli animali che ci vivono,senza dimenticare che l'incontro con l'uomo con questa motoretta anche in posti di assoluto culto per la natura,si dimostra più benevolo che con qualsiasi altro mezzo a due ruote. Ho notato che anche degli adesivi colorati rendono il mezzo più grintoso,e sulla Multi non ce ne sono,proprio come sulle jeep militari. Se poi a tutto questo uniamo un comportamento da "gentlemen" come Tanta Robbba, la Multi praticamente diventa un lasciapassare quasi ovunque.
Ho trascurato il lato cittadino,dove i suoi colori militari la stanno trasformando in oggetto modaiolo e questo senza volerlo.
Un bel telaio lucidato,alcune belle cromature,una verniciata di rosso lucido o giallo,uno scarico più libero,sono tutte cose che darebbero più grinta al mezzo, ma così lo vedrei solo su strada,e dovrebbe anche cambiare il nome visto che ne farebbe solo un uso cittadino.
Saluti.
mannaggia, io la sto facendo tutta nera con la sella rosso Bordeaux....che dici, è troppo " fighetta " ? Sono suggerimenti del Tuo Concessionario Pertenopeo !! :lol: :lol: :lol:

slower
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 09 feb, 2013 4:41 pm
Località: Pordenone

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da slower » gio 14 feb, 2013 11:00 pm

io sono un pacifista..le livree militari servivano per nascondersi al nemico,non certo per essere in sintonia con la natura,era solo un mezzo per diverso fine.
in natura il nero rappresenta le piante che non ci sono piu'.
ognuno se la dipinga come gli aggrada.
un simpatico saluto a borile e alle sue idee,max respect anche nella divergenza dei gusti.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » gio 14 feb, 2013 11:18 pm

dato che non siamo in guerra si può tranquillamente dire che i colori mimetici sono perfettamente in sintonia con la natura, infatti sono stati inventati per mimetizzarsi nell'ambiente.
poi è questione di gusto e a me sembra che la multiuso sia molto adatta a questi colori, poi se uno la vuole arcobaleno può sempre riverniciarsela.

a me i colori militari piacciono e non sono un guerrafondaio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

slower
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 09 feb, 2013 4:41 pm
Località: Pordenone

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da slower » gio 14 feb, 2013 11:56 pm

Immagine[/img]
esplicito l'idea,in perfetta sintonia con la natura:
il colore e'un british grey green,il telaio e'nichelato,perche'si intendeva proteggere il telaio.
ora questo effetto e'ottenibile con il telaio multiuso,lucidando il telaio in alluminio e verniciando le fiancatine con questo delicato grey green.
un cultore d'ispirazione dichiarata di moto inglesi come borile,spero vorra'apprezzare questa fonte di altrettanta nobile ispirazione.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 15 feb, 2013 12:16 am

il colore e'un british grey green,il telaio e'nichelato,perche'si intendeva proteggere il telaio.
ora questo effetto e'ottenibile con il telaio multiuso,lucidando il telaio in alluminio e verniciando le fiancatine con questo delicato grey green.
un cultore d'ispirazione dichiarata di moto inglesi come borile,spero vorra'apprezzare questa fonte di altrettanta nobile ispirazione.
Ragazzi...non dimentichiamo che Il Vate è il Papa' di questi capolavori.....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]


Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 15 feb, 2013 12:22 am

ma quella di centro che modello è ? quanto è bella !!! non l'avevo mai vista

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 15 feb, 2013 12:29 am

Acqua passata.....nevvero Mr.U ?????

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 15 feb, 2013 12:33 am

telaiorosso ha scritto:Acqua passata.....nevvero Mr.U ?????
naturalmente uno fa una domanda...e arriva subito la risposta ! vabbè, diciamo che si chiama Borile, modello " Acqua Passata " !! e che pazienza ca ce vò !

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 15 feb, 2013 12:37 am

Ao'....e che so' Borile Io....il Vate ???
Al piu' posso essere il vate...r !!!!

Rispondi