[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ciao a tutti

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Lord
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 18 dic, 2010 1:24 pm

ciao a tutti

Messaggio da Lord » lun 18 feb, 2013 8:15 pm

sono Andrea, 20 anni, vado in moto da 4 e attualmente posseggo una honda rebel 250 del 98 e un fantic tral 305 dell'89, che dopo 3 anni di onorato servizio e MAI un problema o un esitazione va in pensione. è il momento di prendere una moto "nuova". Per questo ho aperto un topic che fino ad ora non ha riscosso un gran successo, dunque lo pubblicizzo anche qui, dove ovviamente potete rispondere! pensavo a una beta alp 200. consigli particolari sul modello? la prenderei usata, il nuovo modello è cosi tanto migliore da giustificare una spesa di quasi il 100% in piu? problemi congeniti? io la userei per fare enduro, dato che la stradale già la posseggo; e non mi interessa il trial estremo! sono consapevole che ci siano moto da enduro migliori e piu potenti, ma io sono basso ( non ci arrivo alle altre) e leggero (la potenza della alp 200 dovrebbe bastare). ringrazio chiunque mi voglia aiutare! buona serata a tutti
Ps dimenticavo, se dovessi prendere la alp nuova ci sarebbe come concorrente la Hm locusta... che ne dite?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

ciao a tutti

Messaggio da carlo » lun 18 feb, 2013 8:22 pm

Benvenuto. :D

Riporto qui il link al topic che hai aperto, dove chi sa potra' rispondere
alla tua domanda:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da angelofarina » lun 18 feb, 2013 8:35 pm

Benvenuto...

Viste le domande che fai, non so se sia meglio rispondere "di qui" o "di là".
Certamente visti peso e statura ti serve una moto piccola e leggera.
L'alp 200 è relativamente piccola, eventualmente considera anche la Beta Urban, che è ancora più bassa (ma, avendo ruote più piccole, dà meno scelta sul tipo di gomma).
Comunque nessuna delle due è davvero leggera (almeno, non secondo i miei standard - l'Alp 200 pesa quasi 20 kg in più del tuo attuale Fantic 305...).
Anche la Locusta pesa più o meno uguale...
Se la vuoi leggera, c'è una sola moto di questo tipo sul mercato: la Multiuso di Borile!
Ovvio che la trovi solo nuova, quindi ci vanno un po' di soldini (ma, vista la tecnologia impiegata e l'unicità della moto, ti garantisco che li vale tutti).
Rimane comunque sempre valido il consiglio di provare prima di acquistare, e provare una Alp 200 non dovrebbe essere difficile, perchè ne han venduto uno sproposito ed il mercato dell'usato è florido.

Comunque, se vuoi spendere ancora meno, e non ti poni troppi problemi di estetica, perchè non "endurizzare" un po' il tuo favoloso Fantic 305?
Guarda qui come ho attrezzato il mio Fantic 307:

Immagine

Come vedi, grazie alle gomme tassellate, al parafango anteriore rialzato ed alla sella lunga da motoalpinismo, si riesce ad andare anche in 30cm di neve fresca...

E son modifiche che fai spendendo meno di 300 Euro, comunque perfettamente reversibili...

Lord
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 18 dic, 2010 1:24 pm

ciao a tutti

Messaggio da Lord » lun 18 feb, 2013 11:35 pm

non posso fare altro che quotarti, hai ragione, solo che il mio fantichino ( è 125cc) va in pensione perchè necessiterebbe anche di rifare il motore, dato che mi sembra abbia perso molta potenza, dopo circa 20 mila km sarebbe anche ora! rifare lo scarico con buchi, ruggine e terra all'interno, oltre che normali controlli, filtri, olio carburatore e ha la maggior parte dei bulloni "cotti", cioè si sbriciolano, quando si cerca di svitarli. Ciò nonostante va DA DIO e se dovessi fare la via del sale o cose del genere sono sicuro che non avrebbe problemi. Non lo vendo perchè sono affettivamente molto legate o essendo studente, aspetto di lavorare per poi restaurarlo come si deve.
per quanto riguarda la alp sicuramente la proverò, e essendomi accorto dei vantaggi dell'usato di questo modello mi chiedevo ( e chiedevo ai possessori) se c'è una versione migliore delle altre o in assoluto e se qualcuno conoscesse anche la nuova e verdissima Locusta.... il suo intervento sarebbe gradito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ciao a tutti

Messaggio da max37 » mar 19 feb, 2013 2:00 am

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

angelo73
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 ott, 2012 9:48 am
Località: Fano(PU)

ciao a tutti

Messaggio da angelo73 » mar 19 feb, 2013 10:02 am

Benvenuto anche da parte mia ! :D
Il viaggio é tale se ti godi il panorama

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

ciao a tutti

Messaggio da alfista1974 » mar 19 feb, 2013 5:09 pm

Ciao e benvenuto .
Se ti interessa la ALP 200 io ho in vendita la mia ormai da un anno ... nei report dello scorso anno e del 2011 potrai vedere fin dove mi ha portato .
Fatti vivo .. soprattutto se abiti nelle vicinanze .
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

ciao a tutti

Messaggio da carlo » mar 19 feb, 2013 5:28 pm

Lord ha scritto:se qualcuno conoscesse anche la nuova e verdissima Locusta.... il suo intervento sarebbe gradito.
Qui trovi due utenti che ne hanno una:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ciao a tutti

Messaggio da husqvarna100 » mer 20 feb, 2013 11:04 am

Ciao e benvenuto.

Rispondi