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Fantic section 250...chi sa parli!

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Fantic section 250...chi sa parli!

Messaggio da lazzaro54 » gio 21 feb, 2013 4:14 pm

io avevo un K-roo con un motore uguale ad un Section (ho confrontatyo le foto sui vari siti con annunci in vendita) ma un'amico ha un Section con un motore che era diverso da quello del mio K-roo; secondo me, essendo verso la fine della storia della fabbrica, montavano quello che avevano.
Accertati bene che i 2 motori che devi applicare siano uguali perchè potrebbero cambiare gli attacchi al telaio.
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cave
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Messaggio da cave » lun 04 mar, 2013 7:50 pm

Ciao,io ho un k-roo 249 del 94,il pistone è lo stesso del section ma il cilindro è diverso;sul section era stata montata una valvola meccanica sullo scarico e la pompa dell'acqua è diversa.
Nel k-roo il radiatore dell'acqua si trova orizzontale sopra il cilindro e la pompa è sul lato dx del carter,mentre nel section è sul lato sx e il radiatore messo tradizionale rivolto verso il senso di marcia.
Il section era l'evoluzione del K-roo che aveva problemi di smaltimento calore,poi la base dei carter da dove sono partiti presumo sia la stessa ma dubito che il section che ha il tuo amico col motore del K-roo sia uscito dalla fantic così,secondo me è un incalmo operato da qualche meccanico.
Anche la posizione dell'attuatore della frizione idraulica sul k-roo dovrebbe essere diverso del section.
Cmq secondo me con un pò di attenzione anche un k-roo è affidabile e i costi di manutenzione sono praticamente gli stessi di quelli raffreddati ad aria,e lo di dico perchè hoanche un altro fantic clubman 249 ad aria
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270

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