io avevo un K-roo con un motore uguale ad un Section (ho confrontatyo le foto sui vari siti con annunci in vendita) ma un'amico ha un Section con un motore che era diverso da quello del mio K-roo; secondo me, essendo verso la fine della storia della fabbrica, montavano quello che avevano.
Accertati bene che i 2 motori che devi applicare siano uguali perchè potrebbero cambiare gli attacchi al telaio.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Fantic section 250...chi sa parli!
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ex-stradista
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quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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Ciao,io ho un k-roo 249 del 94,il pistone è lo stesso del section ma il cilindro è diverso;sul section era stata montata una valvola meccanica sullo scarico e la pompa dell'acqua è diversa.
Nel k-roo il radiatore dell'acqua si trova orizzontale sopra il cilindro e la pompa è sul lato dx del carter,mentre nel section è sul lato sx e il radiatore messo tradizionale rivolto verso il senso di marcia.
Il section era l'evoluzione del K-roo che aveva problemi di smaltimento calore,poi la base dei carter da dove sono partiti presumo sia la stessa ma dubito che il section che ha il tuo amico col motore del K-roo sia uscito dalla fantic così,secondo me è un incalmo operato da qualche meccanico.
Anche la posizione dell'attuatore della frizione idraulica sul k-roo dovrebbe essere diverso del section.
Cmq secondo me con un pò di attenzione anche un k-roo è affidabile e i costi di manutenzione sono praticamente gli stessi di quelli raffreddati ad aria,e lo di dico perchè hoanche un altro fantic clubman 249 ad aria
Nel k-roo il radiatore dell'acqua si trova orizzontale sopra il cilindro e la pompa è sul lato dx del carter,mentre nel section è sul lato sx e il radiatore messo tradizionale rivolto verso il senso di marcia.
Il section era l'evoluzione del K-roo che aveva problemi di smaltimento calore,poi la base dei carter da dove sono partiti presumo sia la stessa ma dubito che il section che ha il tuo amico col motore del K-roo sia uscito dalla fantic così,secondo me è un incalmo operato da qualche meccanico.
Anche la posizione dell'attuatore della frizione idraulica sul k-roo dovrebbe essere diverso del section.
Cmq secondo me con un pò di attenzione anche un k-roo è affidabile e i costi di manutenzione sono praticamente gli stessi di quelli raffreddati ad aria,e lo di dico perchè hoanche un altro fantic clubman 249 ad aria
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
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