allora, provo a spiegarti la base:
1 verifica che la vaschetta dell'olio (manubrio o barattolino) siano a livello
2 chiudendo (avvitando) il dado sulla pinza, fate qualche movimento delle leve, tipo 10-12
3 è fondamentale tenere ora la leva a fine corsa, contro la manopola e non mollarla.
sulla pinza c'è una vite che solitamente a un cappuccino di gomma. togliere il cappuccio e montare un tubetto il più possibile trasparente, per vedere le bolle e convogliare l'olio in un barattolo
NB l'olio DOT4 è leggermente corrosivo, quindi evitate il contatto con parti meccaniche e pelle.
4 con la chiave ad occhiello, che consiglio di preferire alle classiche chiavi a "u", aprite, quindi svitate, la vite e dopo qualche secondo richiudetela.
5 solo ora potete mollare la leva e ricominciare col passo 1, se per errore si molla la leva prima si verifica un risucchio di aria dalla vite che vi vanifica il lavoro
l'operazione è conclusa quando dopo n passaggi nel tubetto non si presentano più bollicine, nemmeno microscopiche... la leva man mano che si ripetono i passaggi acquista sempre più durezza e alla fine non deve neppure arrivare alla manopola.
tenere controlla la vaschetta che non si svuoti, se si svuota la pompa aspira aria e si vanifica il lavoro.
consiglio di farsi aiutare da un amico perchè tenere la leva e lavorare sulla pinza contemporaneamente può essere difficile
spero di essere stato chiaro...
se avete domante chiedete
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