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Guasti alp 200
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Ho l'alp 200 dal 2010, ci sono andato ovunque e in qualsiasi condizione, in qualche caduta la leva del freno anteriore non si è rotta, ma ben due volte si è tagliato il gommino interno al pistoncino, proprio dove c'è il foro della vaschetta del dot4. la leva si è piegata e l'ho raddrizzata più di una volta. Basterebbe tagliarla dove c'è il segno, ma a me non piace e l'ho semplicemente tirata più all'interno in modo che quando cadi non tocca subito sul terreno, a parte qualche pietra più sporgente.
ALPINO!
guasti alp 200
dopo circa 70 km il contachilometri digitale ha qualche problema , non segna più velocità e chilometri percorsi , come inizio non è il massimo ....
Re: guasti alp 200
Lo fa anche la mia se la accendo senza aspettare tutte le spie. Basta resettare lo strumento scollegando la batteria per qualche sec.PXOFF ha scritto:dopo circa 70 km il contachilometri digitale ha qualche problema , non segna più velocità e chilometri percorsi , come inizio non è il massimo ....
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...
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Re: guasti alp 200
Oppure, visto che è un'operazione tutt'altro che veloce, se devi solo resettare lo strumento scolleghi semplicemente il connettore posizionato sotto lo strumento stesso. Con calma e con l'ausilio di un piccolo cacciavite sfili delicatamente la cuffietta di protezione e poi scolleghi, aspetti qualche secondo e ricolleghi.stew74 ha scritto:Lo fa anche la mia se la accendo senza aspettare tutte le spie. Basta resettare lo strumento scollegando la batteria per qualche sec.PXOFF ha scritto:dopo circa 70 km il contachilometri digitale ha qualche problema , non segna più velocità e chilometri percorsi , come inizio non è il massimo ....
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grazie dei consigli ma il mio contachilometri ha smesso di funzionare mentre stavo andando in moto e dopo aver fatto diversi chilometri ....
è lo stesso ?
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Re: guasti alp 200
A me la prima volta successe proprio in quel modo, mentre viaggiavo, qualche istante prima funzionava e dopo poco guardando lo strumento segnava 0 di velocità, però fù l'unica volta, successe ancora altre volte ma sempre in seguito all'accensione. L'unico modo per saperlo è provare a scollegare e vedere se funziona di nuovo. Prima però, lo avrai già fatto, ma per scrupolo controlla di non aver perso il magnete sul disco freno e ovviamente controlla anche che il filo del sensore non si sia allentato. CiaoPXOFF ha scritto:grazie dei consigli ma il mio contachilometri ha smesso di funzionare mentre stavo andando in moto e dopo aver fatto diversi chilometri ....
è lo stesso ?
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Re: guasti alp 200
premettendo che per ignoranza (ottimo punto di partenza e motore primo della curiosità) non so che tipo di tachimetro monti la ALP200 condivido con voi cosa accade con quello della mia MULTIUSOradio nezz ha scritto:A me la prima volta successe proprio in quel modo, mentre viaggiavo, qualche istante prima funzionava e dopo poco guardando lo strumento segnava 0 di velocità, però fù l'unica volta, successe ancora altre volte ma sempre in seguito all'accensione. L'unico modo per saperlo è provare a scollegare e vedere se funziona di nuovo. Prima però, lo avrai già fatto, ma per scrupolo controlla di non aver perso il magnete sul disco freno e ovviamente controlla anche che il filo del sensore non si sia allentato. CiaoPXOFF ha scritto:grazie dei consigli ma il mio contachilometri ha smesso di funzionare mentre stavo andando in moto e dopo aver fatto diversi chilometri ....
è lo stesso ?
come succede a qualcuno di voi al momento dell'accensione a volte non funziona ed indica "0"; dopo aver scrupolosamente controllato il controllabile ed aver verificato che fosse tutto in apparenza a posto ho trovato una soluzione semplice ed efficace nel 100% per farlo funzionare
quando accendo e non rileva la velocità lancio la moteretta in seconda marcia a una velocità sufficiente e necessaria per poter girare la chiave d'accensione su off per 2/3 secondi e quindi su on: riaccendendosi il tachimetro ricomincia a fare il suo dannatissimo lavoro! (credo sia dovuto allo spunto necessario per avviare la moto che a volte non è sufficiente ad azionare anche il tachimetro)
salut'
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
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Re: guasti alp 200
Interessante, questo metodo non l'avevo ancora sentito, non so se possa funzionare anche sull'alp, però se funziona è indubbiamente il sistema più veloce di tutti.tanta robbbba ha scritto:come succede a qualcuno di voi al momento dell'accensione a volte non funziona ed indica "0"; dopo aver scrupolosamente controllato il controllabile ed aver verificato che fosse tutto in apparenza a posto ho trovato una soluzione semplice ed efficace nel 100% per farlo funzionare
quando accendo e non rileva la velocità lancio la moteretta in seconda marcia a una velocità sufficiente e necessaria per poter girare la chiave d'accensione su off per 2/3 secondi e quindi su on: riaccendendosi il tachimetro ricomincia a fare il suo dannatissimo lavoro! (credo sia dovuto allo spunto necessario per avviare la moto che a volte non è sufficiente ad azionare anche il tachimetro)
salut'
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Re: guasti alp 200
radio nezz ha scritto:A me la prima volta successe proprio in quel modo, mentre viaggiavo, qualche istante prima funzionava e dopo poco guardando lo strumento segnava 0 di velocità, però fù l'unica volta, successe ancora altre volte ma sempre in seguito all'accensione. L'unico modo per saperlo è provare a scollegare e vedere se funziona di nuovo. Prima però, lo avrai già fatto, ma per scrupolo controlla di non aver perso il magnete sul disco freno e ovviamente controlla anche che il filo del sensore non si sia allentato. CiaoPXOFF ha scritto:grazie dei consigli ma il mio contachilometri ha smesso di funzionare mentre stavo andando in moto e dopo aver fatto diversi chilometri ....
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Mi sà che il filo si è allentato .....
Guasti alp 200
Controlla il modello del contachilometri,se è il primo modello come in foto aveva problemi di reset che si risolvevano staccando la batteria per qualche minuto se invece è il secondo modello va benissimo e non si blocca.
1° modello
2° modello
1° modello
2° modello