[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mer 20 mar, 2013 8:02 pm

telaiorosso ha scritto:NUOVO RECORD MONDIALE DI VELOCITA' PER MULTIDOTATI

Ieri sera...stessa strada in leggera discesa...con la Multi-Motard toccati i 135 Km/h a tachimetro....si lo so' il tachimetro è tarato per la ruota da 21'...
Cambiando la ruota da 21 con una da 19 si deve settare il tachimetro per la nuova circonferenza della ruota altrimenti il tachimetro sballa segnando fino al 20% in più di velocità.
Oltre a sovrastimare la velocità viene sovrastimato anche il chilometraggio percorso rendendo imprecisi gli intervalli di manutenzione ed il consumo di carburante km/litro.
Quando la tua moto avrà percorso 10000 chilometri il tuo contachilometri potrebbe segnare anche 12000 chilometri facendo apparire la tua moto più vecchia di quanto non sia realmente.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 20 mar, 2013 9:04 pm

bebeking ha scritto:A partire da Lunedì 25 Marzo sarà possibile provare la nuova Borile Multiuso presso i concessionari Borile di Napoli e Torino.
Ecco la notizia che aspettavo, grazie bebeking. Mi avevi già detto che iscrivendosi alla newsletter di Borile queste comunicazioni arrivavano via e-mail, io ho guardato sul sito ma non ho capito come fare, forse bastava mandare una richiesta sulla pagina dei contatti? Per fortuna ci siete voi giovani che ci tenete informati :wink:. Ma sarà presente anche Borile in persona? Perchè se cosi fosse mi piacerebbe andare a provarla quando c'è lui.
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 20 mar, 2013 9:19 pm

telaiorosso ha scritto:....ma mi secca postare cose che mi riguardano commercialmente sul forum...Io sono qui' per passione,non per fare pubblicita' !
Sei un Signore, magari un pò pazzerello (io a certe velocità con motorette di questo tipo me la farei sotto), quindi il link adesso che l'ho trovato lo metto io, anche se molti l'avranno già visto, bellissima prova:
http://www.youtube.com/watch?v=4QhBHc7s ... rg&index=5
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 20 mar, 2013 9:37 pm

Bebeking mancano ancora i tuoi pareri sulle tre cose multimmutabili e le tre che vorresti modificate o aggiunte!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 20 mar, 2013 9:41 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:A partire da Lunedì 25 Marzo sarà possibile provare la nuova Borile Multiuso presso i concessionari Borile di Napoli e Torino.
Ecco la notizia che aspettavo, grazie bebeking. Mi avevi già detto che iscrivendosi alla newsletter di Borile queste comunicazioni arrivavano via e-mail, io ho guardato sul sito ma non ho capito come fare, forse bastava mandare una richiesta sulla pagina dei contatti? Per fortuna ci siete voi giovani che ci tenete informati :wink:. Ma sarà presente anche Borile in persona? Perchè se cosi fosse mi piacerebbe andare a provarla quando c'è lui.
Sono felice per te! Vedrai sarà molto difficile convincere il concessionario di Torino a lasciarti sine die la motoretta dopo averla provata (caso a parte quello di telaiorosso e coronet che vide il cliente lasciare la sua moto al concessionario! Cose che possono succedere su motortrip!!!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mer 20 mar, 2013 10:20 pm

telaiorosso ha scritto:NUOVO RECORD MONDIALE DI VELOCITA' PER MULTIDOTATI

Ieri sera...stessa strada in leggera discesa...con la Multi-Motard toccati i 135 Km/h a tachimetro....si lo so' il tachimetro è tarato per la ruota da 21'...
Per un momento ho pensato l'avessi fatto con la mia.....

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 21 mar, 2013 12:26 am

Cambiando la ruota da 21 con una da 19 si deve settare il tachimetro per la nuova circonferenza della ruota altrimenti il tachimetro sballa segnando fino al 20% in più di velocità.
Oltre a sovrastimare la velocità viene sovrastimato anche il chilometraggio percorso rendendo imprecisi gli intervalli di manutenzione ed il consumo di carburante km/litro.
Ciao Sapphire,ma la ruota ant motard è da 17"...non da 19"...e misurando la circonferenza precisa con il mio carico (non da poco...ndr...) la differenza percentuale mi risulta di circa l'11%...
Circa gli intervalli di manutenzione....no problem !!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 21 mar, 2013 12:34 am

Sei un Signore, magari un pò pazzerello (io a certe velocità con motorette di questo tipo me la farei sotto), quindi il link adesso che l'ho trovato lo metto io, anche se molti l'avranno già visto, bellissima prova:
http://www.youtube.com/watch?v=4QhBHc7s ... rg&index=5
Beh....allora date un occhio anche a questo....

http://inmotoper.wordpress.com/2013/03/ ... ffidabile/


...e a questo....

http://www.iltabloidmotori.it/2013/03/0 ... ffidabile/

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 21 mar, 2013 12:38 am

Sono felice per te! Vedrai sarà molto difficile convincere il concessionario di Torino a lasciarti sine die la motoretta dopo averla provata (caso a parte quello di telaiorosso e coronet che vide il cliente lasciare la sua moto al concessionario! Cose che possono succedere su motortrip!!!)
Certo che a ripensarci...è incredibile....penso che sia il primo caso al mondo che non solo il concessionario si rifiuta di consegnare la moto al cliente...ma il cliente accetta di buon grado....e anzi rilancia...istigandolo ad iscriversi ad un forum di Multisimpatizzanti !
Cose che solo con una Borile...e solo su un forum di motofulminati puo' accadere !!!! 8) 8) 8) 8)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 21 mar, 2013 12:50 am

Per un momento ho pensato l'avessi fatto con la mia.....
...tranquillo....domani che il meteo da' neve....tocchera' alla tua ....
:twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi