[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » mar 02 apr, 2013 11:48 pm

Qual'è la situazione "concessionari" a Roma e dintorni? Sembra strano non trovare rivenditori ufficiali nella capitale; potrei anche andare a prenderla a qualche centinaio di km... ma per i tagliandi e la manutenzione?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Concessionari a Roma

Messaggio da borile » mer 03 apr, 2013 9:53 am

Incredibile ma vero,concessionari a Roma per il momento non ce ne sono.
Abbiamo partecipato al Motorday ospiti di Motosprint proprio perchè la nostra presenza avrebbe agevolato i contatti. Abbiamo avuto un incontro con il concessionario di Royal Enfield, molto ma molto interessato. Deve trovare però un'altra sede in quanto la RE lo vuole monomandatario.
Che stupidaggine, abbiamo moto diverse, almeno per la Multi.
Stiamo lavorando,ma per il momento ancora nulla.
Saluti.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » mer 03 apr, 2013 4:01 pm

Anzitutto ringrazio il Sig. Borile per la risposta; in realtà sono già in trattativa per una "multi-proprietà" e sapere che un referente a Roma prima o poi ci sarà, mi fa stare più sereno. Certo è che affrontare un viaggio di 500 km andando con la urban e tornando con la multiuso ha un gusto quasi epico :shock:
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 03 apr, 2013 4:29 pm

TANGO ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:
gsdrago ha scritto:Effettivamente ho avuto problemi anche io con la batteria, trovata scarica dopo 7gg di non uso e non ha più ripreso. Pensavo ad un caso isolato...
Tornando a cosa cambierei alla Multi:
leva del cambio pieghevole,
strumento multi funzione, solo per avere una idea del chilometraggio,
la pipetta candela l'ho già sostituita con una stagna,
l'asse ruota post. aveva un po' di ruggine, ogni tanto spruzzo e pulisco con wd40, ma certo sarebbe meglio quello zincato,
sistemare un po' meglio la zona retro fari.
Con una stupida caduta della moto in garage si è rotta la leva della frizione e la base supporto fari, quindi mi piacerebbero leve pieghevoli, ma non saprei quale adattarci e tutto sommato non le ho mai avute su altre moto.
Per il resto la Multi va benissimo, devo solo collaudarla in un'uscita un po' più hard con il gruppo di amici enduristi.
Saluti a tutti e complimenti al Vate!
Ma cosa mi dite mai?!?!

Problemi con la batteria? La mia (seguirà a breve toccatina ai gioielli casa) non ha mai dato problemi conto che a quasi 2.000km all'attivo e un inverno alle spalle di essere stato fortunato. Credo di poter affermare che anche Vadasi e Tango non hanno avuto problemi di questa natura.

Piuttosto soffro come una bestia in gabbia avendo la giornata libera ma motoretta ferma causa rottura del parafango/supporto targa.... Come affermato qualche post fa da non ricordo chi, la borilina crea una forte dipendenza!

Io ho avuto problemi batteria solo appena ritirata.
Da 7 mesi non ho più riscontrato problemi di sorta.
L'unico inconveniente legato alla batteria si manifesta dopo qualche giorno di inattività..........la moto parte ma la batteria è impiccata!!!
Mi sono portato sfiga da solo!!!!!!!!!!Oggi batteria a zero!!!!!!!!!!!A pedivella non ne ha voluto sapere di avviarsi.
Stasera porto a casa il caricabatterie e provo a dare una carichetta!!!!
PS Monto batteria litio,forse con il piombo risolveremo definitivamente,speriamo.
Non riesco a capire,però,la fatica avviamento a pedivella
Sulle vostre Multi si fa fatica?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 03 apr, 2013 4:48 pm

jacklospin8 ha scritto:Anzitutto ringrazio il Sig. Borile per la risposta; in realtà sono già in trattativa per una "multi-proprietà" e sapere che un referente a Roma prima o poi ci sarà, mi fa stare più sereno. Certo è che affrontare un viaggio di 500 km andando con la urban e tornando con la multiuso ha un gusto quasi epico :shock:
fallo!!! e sarai il mio eroe... :mrgreen:

tango, se te le gufi... stamani ritirata fuori dopo almeno 3 settimane di stop, ma forse anche di più... e zac, al primo colpo di bottoncino... 8)
cmq si, a freddo con pedivella è dura... ma a spinta hai provato?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 03 apr, 2013 5:12 pm

bebeking ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Anzitutto ringrazio il Sig. Borile per la risposta; in realtà sono già in trattativa per una "multi-proprietà" e sapere che un referente a Roma prima o poi ci sarà, mi fa stare più sereno. Certo è che affrontare un viaggio di 500 km andando con la urban e tornando con la multiuso ha un gusto quasi epico :shock:
fallo!!! e sarai il mio eroe... :mrgreen:

tango, se te le gufi... stamani ritirata fuori dopo almeno 3 settimane di stop, ma forse anche di più... e zac, al primo colpo di bottoncino... 8)
cmq si, a freddo con pedivella è dura... ma a spinta hai provato?
Ciao Bebe,non ho provato a spinta perchè dovevo correre ad aprire l'officina.....cmq la vedo dura (la Multi ha una compressione che non scherza....)
A pedivella a freddo non ne vuole sapere,gioco valvole??????? (anche se ho percorso circa 400km dall'ultima registrazione.....)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 03 apr, 2013 7:05 pm

TANGO ha scritto:
bebeking ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Anzitutto ringrazio il Sig. Borile per la risposta; in realtà sono già in trattativa per una "multi-proprietà" e sapere che un referente a Roma prima o poi ci sarà, mi fa stare più sereno. Certo è che affrontare un viaggio di 500 km andando con la urban e tornando con la multiuso ha un gusto quasi epico :shock:
fallo!!! e sarai il mio eroe... :mrgreen:

tango, se te le gufi... stamani ritirata fuori dopo almeno 3 settimane di stop, ma forse anche di più... e zac, al primo colpo di bottoncino... 8)
cmq si, a freddo con pedivella è dura... ma a spinta hai provato?
Ciao Bebe,non ho provato a spinta perchè dovevo correre ad aprire l'officina.....cmq la vedo dura (la Multi ha una compressione che non scherza....)
A pedivella a freddo non ne vuole sapere,gioco valvole??????? (anche se ho percorso circa 400km dall'ultima registrazione.....)
no via... accendevo l'alp4 a spinta da solo... 40 kg e 100 cc in più...
aria tirata? faro staccato?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da PXOFF » mer 03 apr, 2013 10:16 pm

Eccovi alcuni dati sulla Multiuso
Peso in ordine di marcia 84 con portapacchi 104

Pur con qualche dettaglio perfettibile la moto è piaciuta a Motociclismo ad eccezione del prezzo ritenuto un po' alto .....

nonnociano
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da nonnociano » mer 03 apr, 2013 11:26 pm

PXOFF ha scritto:Eccovi alcuni dati sulla Multiuso
Peso in ordine di marcia 84 con portapacchi 104

Pur con qualche dettaglio perfettibile la moto è piaciuta a Motociclismo ad eccezione del prezzo ritenuto un po' alto .....
20 kg i portapacchi?? ma che portapacchi hai montato, in tondo per c.a. penso.
saluti,
nonnociano

gsdrago
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 17 apr, 2011 10:28 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gsdrago » gio 04 apr, 2013 12:06 am

Confermo la difficoltà nell'avviamento a pedivella! La batteria andrebbe caricata con il programma "gel" di alcuni carica batteria, almeno così mi dice un rivenditore, credo significhi carica lenta. La mia non ha recuperato. Pensavo ad una congiunzione astrale sfavorevole: ho cambiato accumulatori a quasi tutti i mezzi di casa quest' inverno, moto e auto di figli e moglie.... non mi sono stupito della Multi!
Vi risparmio l'elenco... :(

Rispondi