[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
-
radio nezz
Messaggio
da radio nezz » gio 04 apr, 2013 4:51 pm
nonnociano ha scritto:PXOFF ha scritto:Eccovi alcuni dati sulla Multiuso
Peso in ordine di marcia 84 con portapacchi 104
Pur con qualche dettaglio perfettibile la moto è piaciuta a Motociclismo ad eccezione del prezzo ritenuto un po' alto .....
20 kg i portapacchi?? ma che portapacchi hai montato, in tondo per c.a. penso.
saluti,
nonnociano
Sù sù qualche volontario che pesa i portapacchi non c'è? Quello davanti è un attimo smontarlo, quello dietro magari qualcuno c'è l'ha momentaneamente smontato (magari perchè ha rotto il parafango
).
Comunque facendo due calcoli veloci partendo dagli 84kg in ordine di marcia + i 4lt di benzina (lo stesso Umberto ha detto giustamente che la benzina non la pesa) fanno 88, poi mi sa che anche gli specchietti e le pedane passeggero sono da aggiungere e siamo a 90, ne rimangono 14 ma credo che tutti i portapacchi con tutti quei tubi di ferro ci possano arrivare.
Ma anche per le altre moto i pesi non sono certo quelli dichiarati dalle case, e poi in fuoristrada tutte queste cose non servono e si possono togliere, voi che dite?
Multi..datato
-
borile
Messaggio
da borile » gio 04 apr, 2013 6:49 pm
In effetti, pesi ecc. sono stati dati molto tempo fa,e cioè pesando il primo modello che è quello che uso io abitualmente. Effettivamente la mia pesa nuda ed a secco 86 kg.
C'è da dire però che poi il telaietto posteriore è stato fatto in acciaio e non in lega leggera come la mia,per dare la possibilità di trasporto del passeggero e sono circa 2,2 kg in più.
Poi le padane passeggero complete di attacchi spessori e viteria sono altri 2,2 kg.
Frecce ed attacchi in ferro davanti e dietro complete di spessori e viteria kg 1
Olio motore 1 kg
Io inoltre proprio perchè vado a mulattiere ed in mezzo a rovi ecc. ho un faro e mascherina in plastica al posto dei suoi due, che con piastrine di ancoraggio e viteria,penso di aver risparmiato un altro kg. quindi ancora kg 1
Portapacchi ant. e post. più viteria e spessori kg 9
Totale 102,4. Quindi più o meno i conti tornano.
-
borile
Messaggio
da borile » gio 04 apr, 2013 6:51 pm
Ho dimenticato gli specchietti che qualcosa pesano anche loro.
-
tanta robbbba
Messaggio
da tanta robbbba » ven 05 apr, 2013 12:33 am
radio nezz ha scritto:
Sù sù qualche volontario che pesa i portapacchi non c'è? Quello davanti è un attimo smontarlo, quello dietro magari qualcuno c'è l'ha momentaneamente smontato (magari perchè ha rotto il parafango)
La curiosità l'avrei anch'io ma non ho la pesa! La cosa buffa e' con non ne ho mai posseduta una e pur convivendo da diversi anni nemmeno la mia compagna ne ha mai sentito il bisogno! Però la curiosità e' molta, busserò al mio vicino per fare la verifica - mi toglierò anche lo sfizio di verificare quanto peso io....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
-
radio nezz
Messaggio
da radio nezz » ven 05 apr, 2013 10:41 am
Per i multi-curiosi: un nuovo particolare antiscottature si vede benissimo, ma mi sembra che anche il gruppo ottico anteriore sia diverso, o sbaglio?
[/img]
Sempre più intrigante, anche se posso parlarne solo esteticamente
Multi..datato
-
bebeking
-
Contatta:
Messaggio
da bebeking » ven 05 apr, 2013 11:10 am
avevo visto anche io questa foto, ma non avevo fatto caso ad i particolari...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
-
borile
Messaggio
da borile » ven 05 apr, 2013 1:10 pm
Non sbagli Radio,nuovo gruppo ottico, purtroppo la mascherina in termoformatura che ho disegnato,sta seguendo l'iter del modello per poi passare a stampo e poi cominceremo a vedere i primi ed ovviamente a spedirli ai clienti che hanno ricevuto il mezzo senza questa.Quindi anche tu.Ora guidando si vede molto più ordine dietro i fari ed anche le famigerate coperture in gomma non servono più in quanto già di serie questi nuovi fari (un po più piccoli) hanno i fili molto ben protetti ed a 90°.
Saluti.
-
PXOFF
Messaggio
da PXOFF » ven 05 apr, 2013 1:14 pm
jacklospin8 ha scritto:Qual'è la situazione "concessionari" a Roma e dintorni? Sembra strano non trovare rivenditori ufficiali nella capitale; potrei anche andare a prenderla a qualche centinaio di km... ma per i tagliandi e la manutenzione?
Che io sappia non ci sono concessionari in Liguria ......
-
tanta robbbba
Messaggio
da tanta robbbba » ven 05 apr, 2013 2:24 pm
radio nezz ha scritto:Per i multi-curiosi: un nuovo particolare antiscottature si vede benissimo, ma mi sembra che anche il gruppo ottico anteriore sia diverso, o sbaglio?
[/img]
Grande radio nezz! Dove hai trovato questo scatto?
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
-
bebeking
-
Contatta:
Messaggio
da bebeking » ven 05 apr, 2013 4:35 pm
tanta robbbba ha scritto:radio nezz ha scritto:Per i multi-curiosi: un nuovo particolare antiscottature si vede benissimo, ma mi sembra che anche il gruppo ottico anteriore sia diverso, o sbaglio?
[/img]
Grande radio nezz! Dove hai trovato questo scatto?
pubblicata sulla pagina facebook di borile.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.