[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso: pedane trial nuove!

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » dom 07 apr, 2013 1:52 pm

era da un pò che ci pensavo e finalmente ieri è giunta l'ora!

grazie a Mario Alesina della scuola trial valsesia Vadasi ed io abbiamo conoscituo la famiglia COSTA della quale vi parlo con piacere, trattandosi di persone che ci hanno regalato oltre un'ora del loro tempo per parlare con passione di moto a 360° (vi segnalo il sito http://www.costaspecialparts.it)

eccovi le nuove pedane che hanno reso al mia MULTIUSO ancora più alpina e a mio parere facilmente governabile

Immagine
Immagine

queste invece quelle originali

Immagine

con i Costa abbiamo ipotizzato anche altre idee special dedicat' alla MULTIUSO, a tempo debito se le rose fioriranno vi farò sapere
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz

Messaggio da radio nezz » dom 07 apr, 2013 11:25 pm

Belle, anch'io sulle alp ho montato le pedane arretrate in ergal (anche più arretrate delle tue) perchè dopo anni di trial sono sempre stato abituato a guidare parecchio arretrato, e se passerò alla multiuso sarà la prima cosa che farò. Conosco di nome questa ditta, fanno dei pezzi stupendi, magari non indispensabili ma belli. Quando sarà facci sapere l'evoluzione dell'idea special parts. Bye.
Multi..datato

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » lun 08 apr, 2013 5:48 pm

interessante.
di quanto arretrano? un piedino del 40 potrebbe aver poi difficoltà nel raggiungere i comandi?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz

Messaggio da radio nezz » lun 08 apr, 2013 7:51 pm

bebe, in realtà il termine arretrate in questo caso non è proprio esatto, hanno semplicemente una base di appoggio più grande, questo permette di spostare il peso all'indietro solo quando hai bisogno di caricare maggiormente il posteriore, altrimenti appoggi come sempre e non ti cambia nulla. Poi ci sono anche quelle arretrate come le mie e lì il piede si allontana di un paio di centimetri circa, secondo me queste di tantarobbbba (qualche "b" in meno no eh?) vanno già benone, dipende dalla propria guida.
Multi..datato

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » lun 08 apr, 2013 8:28 pm

radio nezz ha scritto:bebe, in realtà il termine arretrate in questo caso non è proprio esatto, hanno semplicemente una base di appoggio più grande, questo permette di spostare il peso all'indietro solo quando hai bisogno di caricare maggiormente il posteriore, altrimenti appoggi come sempre e non ti cambia nulla. Poi ci sono anche quelle arretrate come le mie e lì il piede si allontana di un paio di centimetri circa, secondo me queste di tantarobbbba (qualche "b" in meno no eh?) vanno già benone, dipende dalla propria guida.
Esatto, tranne che per le "b" che stanno bene così come stanno hihihi!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz

Messaggio da radio nezz » mar 09 apr, 2013 10:46 am

tantarobaaaaaaaa: Immagine[/img]
con simpatia ovviamente
Multi..datato

sapphire

Messaggio da sapphire » mar 09 apr, 2013 5:54 pm

Belle quelle pedane,sono in ergal ?
Da quello che vedo nella foto le pedane originali della Multiuso sono uguali a quelle della Alp 200 e forse anche a quelle della 4.0 quindi deduco che quelle che hai montato nella Multiuso vadano bene anche nella Alp 200. Penso che molti possessori Alp le comprerebbero volentieri ma non le conoscono.
Puoi farci sapere il modello ed costo ?
http://www.costaspecialparts.it/

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » ven 12 apr, 2013 6:13 pm

sapphire ha scritto:Belle quelle pedane,sono in ergal ?
Da quello che vedo nella foto le pedane originali della Multiuso sono uguali a quelle della Alp 200 e forse anche a quelle della 4.0 quindi deduco che quelle che hai montato nella Multiuso vadano bene anche nella Alp 200. Penso che molti possessori Alp le comprerebbero volentieri ma non le conoscono.
Puoi farci sapere il modello ed costo ?
http://www.costaspecialparts.it/

perdonate il ritardo ma ho preferito essere preciso circa il peso e il nuovo modello di pedane, motivi per i quale ho disturbato il gentilissimo Francesco di Costa Special Parts che mi ha fornito tutte le info che trovate di seguito.

Le pedane sono in Ergal 7075 T6
Il peso compreso di perno è di 208 grammi la coppia.
Il prezzo del modello di pedana che ho montato è di 72 euro (erano disponibili ancora color oro e verde) ma sono una fine serie in quanto sono state sottoposte a restyling: il nuovo modello più "aggressivo" costerà 92 euro la coppia (colori: rosso, blu, oro, nero e grigio).

sapphire

Messaggio da sapphire » lun 15 apr, 2013 9:40 am

Grazie,molto interessante,probabilmente non tutti conoscono l'esistenza di queste pedane arretrate.

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » lun 15 apr, 2013 6:40 pm

radio nezz ha scritto:tantarobaaaaaaaa: Immagine[/img]
con simpatia ovviamente
spero di essere l'unico a non vedere l'immagine, se così fosse qualcuno me la racconta?

Rispondi