[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Io e il presidente

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
rokes
Contatta:

Io e il presidente

Messaggio da rokes » dom 07 apr, 2013 3:02 am

Rispolverando per caso i vecchi 45 giri dei Giganti (vedi post precedente),
e visto che stiamo per eleggerne uno nuovo...

Era il 1697 ed il brano fu censurato dalla RAI a causa del testo ritenuto irrispettoso
verso il Presidente della Repubblica.

Altri tempi! :mrgreen:
Oggi sarei curioso di ascoltare una versione made in 2013, con testo aggiornato,
dato che l'uomo qualunque è di recente tornato alla ribalta della scena politica nazionale. 8)

radio nezz

Re: Io e il presidente

Messaggio da radio nezz » dom 07 apr, 2013 8:55 pm

rokes ha scritto:Era il 1697 ed il brano fu censurato dalla RAI a causa del testo ritenuto irrispettoso
verso il Presidente della Repubblica.
Sarà che sono passati quasi 35 anni dal mio ultimo giorno di scuola però mi ricordavo che la Repubblica e la Rai fossero storie un pelo più recenti :wink: :wink: :wink: .
A parte la battuta che spero accetterai non conoscevo questo brano e la faccenda della censura, interessante. Il pezzo è davvero carino (anche quello dell'altro post) e il gruppo per quei tempi era decisamente fuori dagli schemi, bella segnalazione, ciao.
Multi..datato

tanta robbbba

Io e il presidente

Messaggio da tanta robbbba » dom 07 apr, 2013 9:45 pm

Non conoscevo, grazie rokes!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi