[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Venezia:San Michele - Fondamenta Nuove - Ponte dei Tre Archi

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
rokes
Contatta:

Messaggio da rokes » ven 10 mag, 2013 4:59 pm

Fare il "pendolare" a Venezia e Murano non ha solo lati negativi.
In questo senso, tra Parigi, Venezia, Murano e Valdobbiadene mi sento quasi un privilegiato.
In effetti sarebbe un peccato non trovarsi lì con giornate come questo 24 aprile.
Sulla "via" del ritorno, la mezzora passata in vaporetto è stata l'occasione per fare qualche
scatto all'ora del tramonto.

La chiesa di San Michele (San Michele in Isola)
Il cimitero monumentale di San Michele (1807), è sito nell'omonima isola di San Michele.
A seconda della religione o della confessione, il cimitero è diviso nelle aree israelitica, cattolica, ortodossa ed evangelica.

Immagine

Il cimitero di San Michele (San Michele in Isola)
La Chiesa di San Michele in Isola, bellissima costruzione rinascimentale la cui progetto iniziale data del 1469), è considerata la prima chiesa rinascimentale
di Venezia. Fu anche un monastero che rimase in attività fino al 1810. Da1829 divenne la residenza dei padri Riformatari che a tutt'oggi la gestiscono
.
Immagine

La Fondamenta Nuove
Vista della Fondamenta Nuove. Costruite nel Cinquecento e situate a cavallo dei sestieri di Cannareggio e di Castello,
sono una lunghissima serie di fondamente che costituiscono il limite settentrionale della città di Venezia.
Si affacciano sull'Isola di San Michele e quella di Murano.

Immagine

Il Ponte dei Tre Archi
Il Ponte dei Tre Archi nel Sestiere di Cannaregio, (ex Ponte di San Giobbe), è uno dei maggiori ponti di Venezia
ed è rimasto l'unico esempio di ponte a tre arcate, (due laterali di piccole dimensioni ed una centrale molto ampia).
Fu ricostruito dalla struttura in legno a quella in pietra nel 1533. L'utimo restauro risale alla fine degli anni '70. Nella foto l'arcata principale.

Immagine

Brianza

Messaggio da Brianza » sab 11 mag, 2013 12:24 am

Bellissime queste foto, Venezia è una città stupenda.
Ho fatto il militare a Mestre e di Venezia e delle sue isole ho ancora un piacevole un ricordo. :roll:
Ciao
Immagine

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » sab 11 mag, 2013 2:36 am

bellissime foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ontano

Messaggio da ontano » sab 11 mag, 2013 8:02 am

Wow Rokes che belle foto.
Ontano

radio nezz

Messaggio da radio nezz » sab 11 mag, 2013 1:52 pm

Non lapidatemi vi prego ma io a Venezia non ci sono mai stato, saremo forse in tre in tutto l'universo :( . Almeno posso però dire di aver visto delle foto stupende, complimenti.
Multi..datato

Rispondi