[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1° tagliando

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1° tagliando

Messaggio da mucchiaranomoto » lun 28 lug, 2008 4:40 pm

Ciao a tutti,
la mia cara Alp 200, ha compiuto da poco un anno camminando, a dire il vero, non eccessivamente!!

Volevo chiedervi a quanti KM è opportuno fare il primo tagliando e le dovute manutenzioni del caso...

Grazie...

A presto

mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1° tagliando

Messaggio da mucchiaranomoto » ven 01 ago, 2008 11:50 am

...eih, ma nessuno mi sa dare qlc consiglio???? :?

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

1° tagliando

Messaggio da frank » ven 01 ago, 2008 1:24 pm

...probabilmente nn tutti hanno la possibilità di un pc in vacanza...sul libretto di manutenzione che dovresti avere in allegato al manuale d'uso, trovi gli step du manutenzione e cosa viene fatto per ognuno di essi...io ti direi sostituisci l'olio ed il filtro, controlla la candela e pulisci il filtro dell'aria...poi se non ne hai fatto mai nessuno, ci sarebbe da registrare (controllare) tutta la bulloneria principale...cmq visto che è nuova, ti suggerisco per un discorso di garanzia, di fare i tagliandi quanto meno fino alla scadenza della stessa...spero di esserti stato d'aiuto...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1° tagliando

Messaggio da nolimit » ven 01 ago, 2008 2:41 pm

sempre per mantenere la garanzia (che con la Casa italiana è un must :roll: ) i tagliandi vanno fatti a chilometraggio come previsto dal libretto di manutenzione oppure a un anno dalla messa su strada-immatricolazione.
Per cui mi sa tanto che ti conviene correre, i mecca in questa stagione sono presi con le bombe, tra ferie e viaggi dei clienti :shock:

mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1° tagliando

Messaggio da mucchiaranomoto » ven 01 ago, 2008 5:21 pm

..mmm..quindi, visto che è passato un anno, mi conviene comunque farlo, anche se la moto ha pochissimi km...!!?

grazie :)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

1° tagliando

Messaggio da frank » sab 02 ago, 2008 1:32 am

...se riesci fanne uno al volo, anche se in questo periodo non so proprio chi è rimasto in officina...non si sa mai che ti creino problemi con la garanzia se ne avessi bisogno...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi