[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ciao da Alpiro

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Alpiro

ciao da Alpiro

Messaggio da Alpiro » lun 04 ago, 2008 12:51 pm

ciao, qualche giorno fa, cercando un sito sul motoalpinismo, mi sono
imbattuto in questo bel forum, così ho deciso di presentarmi!
Mi chiamo Alpiro, ho 39 anni suonati..una beta alp 4 e una buona dose
di passione x il fuoristrada, disimpegnato direi , più che altro perchè mi
diverte cercare nuovi percorsi, più che per la mia attitudine al fuoristrada che è piuttosto buona, dato che in gioventù (sigh..) ho fatto anche qualche gara d'enduro. Ma da anni ormai non ho veramente più voglia di correre e preferisco fare dei percorsi naturalisticamente (e non solo )interessanti, meglio se in compagnia!
Io sto parte della mia settimana a Tuscania, un paese a circa 20 km da Viterbo, per cui se qualcuno passa da queste parti, è il benvenuto e si può andare a giringirare insieme sui cimini o in tante altre belle campagne che qui davvero non mancano. Però sono anche disposto a raggiungere gruppi e persone motivate anche altrove, nel lazio e non solo.
Bè, per ora passo e chiudo, spero di sentire qualcuno di voi presto!
Alpiro

frank
Contatta:

ciao da Alpiro

Messaggio da frank » lun 04 ago, 2008 2:03 pm

ciao alpiro e benvenuto in questo forum, leggo che anche tu hai una 4.0, da quanto tempo? come ti trovi? posta qualche belle foto....
KAWA KLX 250_2009

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ciao da Alpiro

Messaggio da max37 » lun 04 ago, 2008 3:44 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Alpiro

arieccomi..

Messaggio da Alpiro » mar 05 ago, 2008 4:06 pm

arieccomi.. dunque le foto non le ho a portata di mouse.. ma appena le trovo, le posto volentieri.
Circa come mi trovo con la Beta, ti dirò.. la moto, in generale, va veramente bene: in città (roma), mi sono "fatto" vari tizi dotati di motard, senza troppa fatica..
Cavillando, ho cambiato il manubrio, con uno più da motocross, perchè la piega di quello originale non mi andava a genio. Ho messo dei raiser x alzare il manubrio, dato che sono alto 1,86 e in piedi stavo un pò troppo gobbo.. Se proprio dovessi cambiare qualcosa, cambierei il mono ammortizzatore con uno più performante. Va bene anche così, però quando forzi un pò il ritmo mi pare piuttosto sfrenato in estensione. Ho chiesto un pò in giro, ma after-market non sembra ci siano possibilità. La forcella invece è ok, più o meno in tutte le situazioni.
Quando vado in off, non posso dire che la moto manchi di potenza, volendo si potrebbero accorciare un pò i rapporti. Mentre su strada, tenendola in 4a - 5a tra gli 80 e i 100, mi pare come se fatichi un pò, non so. sarà che è ancora semi-nuova e si deve sciogliere.
Comunque è una gran moto-milleusi, aspetto solo di provarla in un giro di vero motoaplinismo! Che è il mio sogno. a presto

frank
Contatta:

ciao da Alpiro

Messaggio da frank » mer 06 ago, 2008 9:04 am

...chissà che possa andare bene quello del vecchio dr350 che è anche regolabile, credo si possa trovare più facilmente...riguardo la guida in strada, non mi sembra che fatichi, ma ancora devo provarla bene (ancora solo pochi gg di prova prima delle ferie e presa in sostituzione alla mia "vecchia" alpetta) ti farò sapere...ps: hai su ancora il pignone da 15? aproposito percaso ti hanno dato anche quello da 14 all'acquisto?...anch'io vorrei provarla in un bel giro motoalpinistico, vediamo se riesco ad organizzarmi con qualche amico che conosce zone "percorribili" dalle mie perti...
KAWA KLX 250_2009

Alpiro

circa il mono della Alp 4.0

Messaggio da Alpiro » mar 12 ago, 2008 12:23 am

scusa il rit ma l'estate incombe e.. sono stato in giro.
Non credo che il mono del Dr vada bene per la Alp: se vedi bene le 2
moto hanno un telaio differente, anche se hanno in comune il motore.
La Alp ha un telaio molto particolare e anche il mono che c'è
sopra non è un tipo comune, infatti ne ho provate varie, al
fine di cercare un mono alternativo (persino contattato la Beta
che mi ha risposto picche) , ma pare che non ce ne siano.
Se tu hai delle nuove fammi sapere.
In merito al pignone/corona non so onestamente cosa monti, ma al
momento dell'acquisto non me ne hanno dato un altro.
Circa il giro, se riusciamo a fare un giro organizzato x tempo e
magari a metà strada (tipo toscana/emilia) , cercherò di esserci.
Ciao, grazie, Alpiro

Rispondi