[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Presentazione Beginner
Presentazione Beginner
Ciao a tutti mi chiamo Beginner ho una Alp 125 del 2008 ( una delle ultime della vecchia serie ) anche se inizialmente ero orientato sulla 200 ho poi trovato questa con 1900 km e non ho resisitito e per di piu' a 10 km da casa .
Ho gia' fatto molte modifiche e la piu' riuscita è stato il pignone da 13 che non mi fa rimpiangere il 200 sulle mulattiere dietro casa anzi devo dire che sale proprio bene , piuttosto il suo limite è il peso , ho il brutto vizio di girare da solo in posti impestati e uan volta me la sono vista proprio brutta a quasi 2000 m alle 10 di sera ma ve lo racconto un'altra volta questo è solo un post di presentazione
luca
Ho gia' fatto molte modifiche e la piu' riuscita è stato il pignone da 13 che non mi fa rimpiangere il 200 sulle mulattiere dietro casa anzi devo dire che sale proprio bene , piuttosto il suo limite è il peso , ho il brutto vizio di girare da solo in posti impestati e uan volta me la sono vista proprio brutta a quasi 2000 m alle 10 di sera ma ve lo racconto un'altra volta questo è solo un post di presentazione
luca
Presentazione Beginner
Bene, allora benvenuto tra noi e non farci aspettare troppo tempo il tuo racconto.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Presentazione Beginner
Già, racconta, racconta che siamo tutt'orecchi!carlo ha scritto:Bene, allora benvenuto tra noi e non farci aspettare troppo tempo il tuo racconto.
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Intanto benvenuto
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
Presentazione Beginner
Tutto e' bene ciò che inizia bene!
Ben arrivato
Ben arrivato
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Presentazione Beginner
benvegnù
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
Presentazione Beginner
Ciao e benvenuto.
Presentazione Beginner
BENVENUTO
e ricordati che ci piacciono i racconti e anche le foto
e ricordati che ci piacciono i racconti e anche le foto
vusempreaspass
Presentazione Beginner
grazie a tutti per il benvenuto .......
beh ho la fortuna di risiedere in una bellissima vallata culla del trial e del motoalpinismo in genere e quindi spesso sfrutto cio' che la natura mi mette a disposizione a 500 m da casa per cui come ogni volta inizio con la mia mulattiera preferita circa 5 km a salire in mezzo al bosco con pezzi a sassoni mobili si cui ogni tanto riesco anche a cadere che mi riporta in cima al passo sulla provinciale a circa 1200 m da li dopo pochi km su asfalto mi dirigo verso la mia meta preferita un bellissimo altropiano a circa 1800 m sempre raggiungibile con una bella sterrata jeppabile ( non metto le localita' per ovvi motivi ) una volta giunto ad una chiesetta ( Pinuccio e Brianza hanno fatto fino ad un certo punto lo stesso giro ) vedo sul costone che guarda ad est un bel sentiero che mi solleticava da mesi .
Mi dico sono le 19 la giornata è bella c'è il sole vediamo dove porta sembra facile molto in piedi ma su prato e poi segue la montagna sul fianco .....inizio a salire abbastanza agevolmente tranne qualche punto per me un po' piu' complesso e giro la montagna il sentiero rimane inleggere salita e inizia a stringersi sempre di piu' ma io mi dico proseguo trovero un punto dove girare entro ed esco da boschetti ed il sentiero diventa largo non piu di 30 cm con sotto strapiombi rocciosi di almeno 50 m e di fianco ripa scoscesa a 70 gradi ma io non mi preoccupo e proseguo tanto non potevo fare altro fino a che ad un certo punto erano le 20 passate il sentiero si interrompe con un salto roccioso di almeno 10 m a scendere e poi riprende .
Panico : di girare la moto non se ne parla non c' e spazio, tento di farla girare di prepotenza puntando verso l 'alto ma non avendo slancio sufficiente finisco in terra sul ciglio sotto il sentiero con un bel salto di non meno di 50 metri la moto è in terra con la ruota anteriore gia' nel vuoto ed io aggrappato ad una radice di una albero spezzato sul ciglio .
Mi rimetto in posizione di sicurezza seduto e tiro in dentro la moto, almeno non finisce nella scarpata e tento di rimetterla in piedi , niente da fare il peso ( circa 106 kg ) sommato alla pendenza mi impediscono il tutto dopo circca un 'ora di tentativi e litri di sudore persi inizio ad avvisare amici e conoscenti della situazione ma nessuno poteva venire e la copertura telefonica era pure precaria ( consapevole delle conseguenze evito forestale e soccorso alpino ) alla fine decido di scendere a piedi ( circa 13 km in assetto in tenuta enduro / trialistica ed alle 23 quasi arrivato sulla provinciale incrocio sulla sterrata 6 enduristi in tour notturno spiego rapidamente le cose chiedendo aiuto mi riportano in quota e fino a dove possibile con le le loro moto quindi in 3 raddrizzano e girano la Beta e posso finalmente rientrare a casa completamente distrutto dalla fatica foto ne ho una sola sul telefono ( al momento avevo altro cui pensare .....![[Occhiolino] ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Morale ora se non so dove finisce e come finisce non vado ........piuttosto mi fermo e prima verifico a piedi
beh ho la fortuna di risiedere in una bellissima vallata culla del trial e del motoalpinismo in genere e quindi spesso sfrutto cio' che la natura mi mette a disposizione a 500 m da casa per cui come ogni volta inizio con la mia mulattiera preferita circa 5 km a salire in mezzo al bosco con pezzi a sassoni mobili si cui ogni tanto riesco anche a cadere che mi riporta in cima al passo sulla provinciale a circa 1200 m da li dopo pochi km su asfalto mi dirigo verso la mia meta preferita un bellissimo altropiano a circa 1800 m sempre raggiungibile con una bella sterrata jeppabile ( non metto le localita' per ovvi motivi ) una volta giunto ad una chiesetta ( Pinuccio e Brianza hanno fatto fino ad un certo punto lo stesso giro ) vedo sul costone che guarda ad est un bel sentiero che mi solleticava da mesi .
Mi dico sono le 19 la giornata è bella c'è il sole vediamo dove porta sembra facile molto in piedi ma su prato e poi segue la montagna sul fianco .....inizio a salire abbastanza agevolmente tranne qualche punto per me un po' piu' complesso e giro la montagna il sentiero rimane inleggere salita e inizia a stringersi sempre di piu' ma io mi dico proseguo trovero un punto dove girare entro ed esco da boschetti ed il sentiero diventa largo non piu di 30 cm con sotto strapiombi rocciosi di almeno 50 m e di fianco ripa scoscesa a 70 gradi ma io non mi preoccupo e proseguo tanto non potevo fare altro fino a che ad un certo punto erano le 20 passate il sentiero si interrompe con un salto roccioso di almeno 10 m a scendere e poi riprende .
Panico : di girare la moto non se ne parla non c' e spazio, tento di farla girare di prepotenza puntando verso l 'alto ma non avendo slancio sufficiente finisco in terra sul ciglio sotto il sentiero con un bel salto di non meno di 50 metri la moto è in terra con la ruota anteriore gia' nel vuoto ed io aggrappato ad una radice di una albero spezzato sul ciglio .
Mi rimetto in posizione di sicurezza seduto e tiro in dentro la moto, almeno non finisce nella scarpata e tento di rimetterla in piedi , niente da fare il peso ( circa 106 kg ) sommato alla pendenza mi impediscono il tutto dopo circca un 'ora di tentativi e litri di sudore persi inizio ad avvisare amici e conoscenti della situazione ma nessuno poteva venire e la copertura telefonica era pure precaria ( consapevole delle conseguenze evito forestale e soccorso alpino ) alla fine decido di scendere a piedi ( circa 13 km in assetto in tenuta enduro / trialistica ed alle 23 quasi arrivato sulla provinciale incrocio sulla sterrata 6 enduristi in tour notturno spiego rapidamente le cose chiedendo aiuto mi riportano in quota e fino a dove possibile con le le loro moto quindi in 3 raddrizzano e girano la Beta e posso finalmente rientrare a casa completamente distrutto dalla fatica foto ne ho una sola sul telefono ( al momento avevo altro cui pensare .....
![[Occhiolino] ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Morale ora se non so dove finisce e come finisce non vado ........piuttosto mi fermo e prima verifico a piedi
-
Presentazione Beginner
Ben arrivato, quanto al verificare prima a piedi mi trovi perfettamente d'accordo - anzi sarebbe uno dei 12 punti fondamentali del prossimo do decalogo del perfetto motoalpinistabeginner ha scritto: Morale ora se non so dove finisce e come finisce non vado ........piuttosto mi fermo e prima verifico a piedi
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)