[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Filtro olio su alp 125

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
beginner
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 24 ott, 2012 11:44 pm
Località: provincia di Lecco

Filtro olio su alp 125

Messaggio da beginner » ven 07 giu, 2013 1:24 am

ciao scusate la domanda ovvia ma di solito la manutenzione la faccio da me sul libretto non ho trovato dove è il filtro olio qualcuno mi aiuta ?
sul motore Yamaha il cambio è lubrificato dallo stesso olio del motore?
lo chiedo perchè faccio spesso tratti quando scendo a motore spento ...........
grazie a chi mi aiuta

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Filtro olio su alp 125

Messaggio da sapphire » lun 10 giu, 2013 9:16 am

Vai sul sito e scaricati il libretto di uso e manutenzione oppure guarda l'esploso del motore. http://www.betamotor.it/it/support/manuals
http://www.betamotor.it/it/support/exploded

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: Filtro olio su alp 125

Messaggio da BTMX62 » lun 10 giu, 2013 4:06 pm

beginner ha scritto:ciao scusate la domanda ovvia ma di solito la manutenzione la faccio da me sul libretto non ho trovato dove è il filtro olio qualcuno mi aiuta ?
sul motore Yamaha il cambio è lubrificato dallo stesso olio del motore?
lo chiedo perchè faccio spesso tratti quando scendo a motore spento ...........
grazie a chi mi aiuta
NON ESISTE, sul 125 yamaha c'è una "rete" metallica all'interno del carter, non si cambia mai.

beginner
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 24 ott, 2012 11:44 pm
Località: provincia di Lecco

Filtro olio su alp 125

Messaggio da beginner » mer 12 giu, 2013 10:39 am

grazie per le risposte ho visto sugli esplosi la rete rimane sotto al carter a fianco al tappo ma non va mai pulita ?

Rispondi