[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Multiuso: come va in due???
Multiuso: come va in due???
per curiosita' volevo chiedere ad umberto..
ti e' mai passato per la mente di pensare ad una sorta di multiuso... elettrica?
capisco che non si addice al tuo stile elegantemente vintage ma
con la cura e la passione che ci metti nelle tue realizzazioni forse ne verrebbe fuori finalmente qualcosa di veramente usabile e non solo un prototipo fantascientifico da esibire alle fiere...
ti e' mai passato per la mente di pensare ad una sorta di multiuso... elettrica?
capisco che non si addice al tuo stile elegantemente vintage ma
con la cura e la passione che ci metti nelle tue realizzazioni forse ne verrebbe fuori finalmente qualcosa di veramente usabile e non solo un prototipo fantascientifico da esibire alle fiere...
-
- Messaggi: 316
- Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm
Multiuso: come va in due???
Beh....per la verita' anche se non ho "la solita taglia "....la Multi mi calza come un guanto...allora, io ed Umberto, abbiamo la solita taglia.
Faro singolo tradizionale ????il doppio faro ( estetica soggettiva ) anzi mi piacerebbe sapere come mai Umberto ha scelto proprio questi e non qualcosa di piu' tradizionale
Secondo me il faro invece è un elemento indispensabile nella simpatica bruttezza della Multi....poi sono assolutamente convinto che è una moto dalle soluzioni "originali" e dall'estetica non certo ammiccante ai soliti (e banali..) canoni stilistici della concorrenza !
il parziale nel conta km, è una questione che ho alzato io in un altro post.
Beh...qui' sono daccordo : sarebbe utile avere un parziale (e l'ho evidenziato piu' volte al Vate...).
Certo non è (almeno per me...) elemento determinante o rilevante nella scelta di una moto,ma farebbe comodo averlo : il computer di bordo della mia moto quotidiana non l'ho MAI e dico MAI...adoperato !
Concordo che il look del manubrio non sia il massimo dell'Hi-tech....ma svolge bene la sua funzione e cosi' come è sagomato non credo esistano soluzioni alternative in commercio...senza dimenticare che come al solito - e qui' si vede la genialita' del Vate...- ogni componente assolve piu' funzioni.il manubrio da graziella
Nel caso specifico :
-Manubrio
-Supporto fari
-Attacco per borsa aggiuntiva
Che poi non sia nata per fare turismo di coppia....beh mi pare evidente !!!
Saluti a tutti
Multiuso: come va in due???
Oggi per la prima volta ho montato le pedane passeggero sulla mia Multi
Io (76kg) ed il mio socio (72kg) abbiamo percorso circa 10km di asfalto.
La Multi si è rilevata relativamente comoda e le sospensioni hanno svolto il loro lavoro (ho dato 3 click al ritorno degli ammo posteriori)
Per un miglior bilanciamento generale non sarebbe stato male potersi posizionare + avanti sulla sella in modo da caricare maggiormante l'avantreno,però concordo pienamente sul fatto di privilegiare il bilanciamento pesi per la guida in solitaria e in fuoristrada.
Forse per mettere d'accordo tutti bisognerebbe fare come la Porsche per la sua 911 dove alla voce posti recita 2+2
Io (76kg) ed il mio socio (72kg) abbiamo percorso circa 10km di asfalto.
La Multi si è rilevata relativamente comoda e le sospensioni hanno svolto il loro lavoro (ho dato 3 click al ritorno degli ammo posteriori)
Per un miglior bilanciamento generale non sarebbe stato male potersi posizionare + avanti sulla sella in modo da caricare maggiormante l'avantreno,però concordo pienamente sul fatto di privilegiare il bilanciamento pesi per la guida in solitaria e in fuoristrada.
Forse per mettere d'accordo tutti bisognerebbe fare come la Porsche per la sua 911 dove alla voce posti recita 2+2
Multiuso: come va in due???
Come contachilometri valuterei anche qualcosa di analogico con la classica lancetta ( tipo yamaha tricker ) specie ad una certa età quando comincia la presbiopia questi strumenti godono di maggiore visibilità di quelli digitali. Se invece si vuole adottare qualcosa di digitale in rete c'è di tutto ma consiglio di utilizzare uno strumento testato e collaudato altrimenti si rischiano delle figuracce. Nella honda crf230 ogni volta che sostavo per oltre un minuto si spegneva il display,quando ripartivo si riaccendeva ma si azzerava il parziale, nella alp invece i primi strumenti digitali improvvisamente non segnavano più la velocità ma continuavano a segnare i chilometri parziali e totali ( bisognava staccare la batteria per resettare il processore e ripristinare il corretto funzionamento). Nella nuova alp200 devo dire che funziona bene e non ho avuto alcun problema,visualizza anche lo stato di carica della batteria ma hanno abolito il contagiri.
Autonomia:
Tango e Lucamtb hanno rilevato 110 e 115 km Bebeking 120km più o meno i conti tornano,dipende dallo stile di guida più o meno soft. Rimangono comunque pochini anche perchè si deve avere un margine di sicurezza prima di restare a piedi diciamo che io appena vedrei 80 km percorsi mi comincerei a preoccupare.Mi dite che il serbatoio originale contiene 4,2 litri reali ma quello nuovo maggiorato quanti litri contiene e quanto costa ?
Le gomme di serie quali sono ?
Autonomia:
Tango e Lucamtb hanno rilevato 110 e 115 km Bebeking 120km più o meno i conti tornano,dipende dallo stile di guida più o meno soft. Rimangono comunque pochini anche perchè si deve avere un margine di sicurezza prima di restare a piedi diciamo che io appena vedrei 80 km percorsi mi comincerei a preoccupare.Mi dite che il serbatoio originale contiene 4,2 litri reali ma quello nuovo maggiorato quanti litri contiene e quanto costa ?
Le gomme di serie quali sono ?
Multiuso: come va in due???
ho visto quello analogico della Yamaha e sarebbe perfetto, mi piace molto. ma si può montare ? Umberto che dici ??
Multiuso: come va in due???
Se non ricordo male il serbatoio supplementare ha una capacità di 6ltsapphire ha scritto:Come contachilometri valuterei anche qualcosa di analogico con la classica lancetta ( tipo yamaha tricker ) specie ad una certa età quando comincia la presbiopia questi strumenti godono di maggiore visibilità di quelli digitali. Se invece si vuole adottare qualcosa di digitale in rete c'è di tutto ma consiglio di utilizzare uno strumento testato e collaudato altrimenti si rischiano delle figuracce. Nella honda crf230 ogni volta che sostavo per oltre un minuto si spegneva il display,quando ripartivo si riaccendeva ma si azzerava il parziale, nella alp invece i primi strumenti digitali improvvisamente non segnavano più la velocità ma continuavano a segnare i chilometri parziali e totali ( bisognava staccare la batteria per resettare il processore e ripristinare il corretto funzionamento). Nella nuova alp200 devo dire che funziona bene e non ho avuto alcun problema,visualizza anche lo stato di carica della batteria ma hanno abolito il contagiri.
Autonomia:
Tango e Lucamtb hanno rilevato 110 e 115 km Bebeking 120km più o meno i conti tornano,dipende dallo stile di guida più o meno soft. Rimangono comunque pochini anche perchè si deve avere un margine di sicurezza prima di restare a piedi diciamo che io appena vedrei 80 km percorsi mi comincerei a preoccupare.Mi dite che il serbatoio originale contiene 4,2 litri reali ma quello nuovo maggiorato quanti litri contiene e quanto costa ?
Le gomme di serie quali sono ?
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Multiuso: come va in due???
Forse vado OT, ma alla mancanza del contakm parziale si può ovviare tramite app su smartphone. Io utilizzo "android-speedometer"
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Multiuso: come va in due???
c'erano altre 2-3 risposte (naturalmente ot ) sono state spostate che non le trovo? od andate perse nel mezzo della manutenzione?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Multiuso: come va in due???
Quelli adatti alle biciclette non sono consigliabili,periodicamente si devono cambiare le batterie,non sono resistenti agli agenti atmosferici e ogni volta si deve fare monta e smonta altrimenti li rubano,non hanno illuminazione fissa e se c'è, se si lascia sempre attiva si mangiano le batterie.
Usare lo smartphone con android-speedometer in moto è veramente poco pratico. Chi volesse usare il gps si ricordi che con il gps attivato l'autonomia del telefonino si riduce notevolmente.
Per una moto occorre
un buon contachilometri, resistente alle vibrazioni,perfettamente impermeabile, alimentato dalla batteria della moto, fissato solidamente al cruscotto,con buona visibilità ed illuminazione notturna.
Usare lo smartphone con android-speedometer in moto è veramente poco pratico. Chi volesse usare il gps si ricordi che con il gps attivato l'autonomia del telefonino si riduce notevolmente.
Per una moto occorre
un buon contachilometri, resistente alle vibrazioni,perfettamente impermeabile, alimentato dalla batteria della moto, fissato solidamente al cruscotto,con buona visibilità ed illuminazione notturna.
Multiuso: come va in due???
C'erano in questo topic? Non so se gli altri admin hanno spostato messaggi (mabebeking ha scritto:c'erano altre 2-3 risposte (naturalmente ot ) sono state spostate che non le trovo? od andate perse nel mezzo della manutenzione?
non credo), pero' vedo che i messaggi di notifica risposta hanno i post id
sballati, che si riferiscono a messaggi in altre discussioni. Puo' essere che
le operazioni di manutenzione abbiano causato una perdita di messaggi. Non
vedo lamentele in merito nel forum di supporto di ForumUp, ma ora provo a
chiedere la'.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada