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Pressione gomme
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Ciao a tutti...chi mi dice qual'è la pressione più corretta a cui tenere i pneumatici (ant. e post.) su una Rev3 250 anno 2005, uscite non da trial esagerato, anzi...
Anticipatamente grazie a chi vorrà rispondermi!
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- angelofarina
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gas gas prescrive 0.45 davanti e 0.35 dietro
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Re: Pressione gomme
Giorgio ha scritto:Ciao a tutti...chi mi dice qual'è la pressione più corretta a cui tenere i pneumatici (ant. e post.) su una Rev3 250 anno 2005, uscite non da trial esagerato, anzi...
Anticipatamente grazie a chi vorrà rispondermi!
se fai solo"zone" allora segui il consiglio di max, ma se conti di fare anche sterrati ad andature "allegre" con la pressione troppo bassa rischi un po' la foratura
(esperienza personale). in quel caso non scenderei sotto 0.6 su anteriore (io stavo a 0.7)
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Se fai percorsi da enduro puoi stare anche verso 1 bar (di pressione...)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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molto dipende dal tipo di terreno e dalle sue condizioni .....
se è molto fangoso-bagnato ma con poche pietre io vado anche a 0.2 al posteriore e 0.35 all'anteriore ..... se invece è asciutto 0.5 davanti e 0.35 dietro, idem in presenza di tratti sassosi o pietre .....
questo con gomma Michelin X-11 normale .....
se invece usi la X-light devi tenere una pressione più alta (mediamente 0.1 in +), se invece usi una Dunlop meglio 0.05 in meno (hanno una spalla rigida e quindi è meglio sgonfiarla un pò)
se è molto fangoso-bagnato ma con poche pietre io vado anche a 0.2 al posteriore e 0.35 all'anteriore ..... se invece è asciutto 0.5 davanti e 0.35 dietro, idem in presenza di tratti sassosi o pietre .....
questo con gomma Michelin X-11 normale .....
se invece usi la X-light devi tenere una pressione più alta (mediamente 0.1 in +), se invece usi una Dunlop meglio 0.05 in meno (hanno una spalla rigida e quindi è meglio sgonfiarla un pò)
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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Grazie a tutti!!
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lazzaro54 ha scritto:se invece usi una Dunlop meglio 0.05 in meno
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....già che si parla di gomme ......io ho un rev del 2004, e guardando le valvole mi sembra che sia davanti che sul posteriore monto camere d'aria.
Sbaglo o i pneumatici tubless si riconoscono perchè hanno la valvola di gomma e non in ferro filettato con il dado ......?????.....mi sembra stupido smontare una gomma per vedere se è tubless....
Sbaglo o i pneumatici tubless si riconoscono perchè hanno la valvola di gomma e non in ferro filettato con il dado ......?????.....mi sembra stupido smontare una gomma per vedere se è tubless....
Speedy & evo290
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non mi pare che le valvole siano differenti ... in genere il trial ha il tubeless dietro e la camera davanti , poi può anche essere che il vecchio proprietario abbia montato la camera anche dietro .....
ma le mie valvole sono simili .....
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