[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

urban alp elaborazione

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

urban alp elaborazione

Messaggio da PXOFF » ven 21 giu, 2013 11:14 pm

Spero che Beta lanci la moda del serbatoio grande ..... sono abituato a fare almeno 300 km prima di andare in riserva ....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

urban alp elaborazione

Messaggio da sapphire » sab 22 giu, 2013 9:36 am

Se si deve fare molta strada si deve andare sempre con pochissimo gas,in tal modo si sfiorano i 40 kmlitro.
Considerando il basso consumo mi basterebbero 8 litri,nella vecchia alp 200 il serbatoio era più capiente ( dichiarati 6,8 litri ) quando ho visto che il serbatoio della nuova alp 200 ( dichiarati 6 litri ) conteneva invece 5,4/5,5 litri ci sono rimasto piuttosto male. La honda hm 230 invece dichiarata 7,5 litri era messa meglio perchè quei due litri in più mi garantivano oltre 60 km in più di strada che mi davano maggiore tranquillità nelle uscite domenicali. La tricker era dichiarata 6 litri ma come autonomia era messa peggio perchè consumava di più,ricordo che a circa 110/120 km entravo in riserva.Per la multiuso vengono dichiarati 5 litri ma in realtà i possessori rilevano una capienza totale di appena 4,2 litri con i quali ( se leggete i post ) si va in riserva a circa 80km e si percorrono 110/120 km totali. Insomma come autonomia non c'è da stare molto allegri, però bisogna considerare che queste moto non sono fatte per lunghe percorrenze,sono piccoline,solitamente quando si gira una mezza giornata o poco più si è soddisfatti.
Chi ama accorciare i rapporti si ricordi che su strada il consumo aumenta sia di motore che di benzina.

Rispondi