[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
IMPIANTO ELETTRICO - LUCI BETA REV 270 2006
CIAO RAGAZZI HO UN GROSSO PROBLEMA QUANDO VADO A FARE LE CENE IN MONTAGNA.... LA LUCE VA IN BASE A QUANTO ACCELERO E VISTO CHE VADO SEMPRE IN MONTAGNA E QUANDO SCENDO UN PO PER IL VINO UN PO PERCHE NON SONO UN GRAN MANICO NON ACCELERO QUINDI NON CI VEDO, MA COME HO NOTATO SU TANTE MOTO PENSO CHE ABBIANO UNO STABILIZZATORE O UN REGOLATORE MI SAPETE DIRE DOVE SI MONTA ....??? DITEMI COSA DEVO FARE
- frank_lodrone
non conosco l'impianto del rev, ma avevo un CR a due tempi con un impianto fiaccotto (senza batteria come il rev) e faceva lo stesso "scherzetto", ma io penso sia normale...al minimo di luce se ne fa poca, ma basta tenerle ad un regime decente e ci si vedeva...chiaro che anche in discesa bisogna tenere una marcia non altissima, così resta ad un regime decente per fare un po' di luce...
- Misso
La Rev ha un alternatore che fornisce, quando e' al minimo, un "filo" di corrente, tanto da far appena accendere il faretto anteriore e la lucina posteriore.
Il regolatrore/stabilizzatore si occupa solo di scaricare la corrente in eccesso quando il regime del motore è così alto da far produrre all'aternatore piu' dei 12V canonici. Se l'alternatore non produce abbastanza elettricità, lo stabilizzatore non puo' farci nulla.
Nel tuo caso la soluzione migliore e' quella di sostituire il faretto da 20 (miseri) Watt con un analogo faretto a LED (magari previo raddrizzamento della corrente) che, essendo più efficiente, dovrebbe garantirti piu' luce, oppure di aggiungere un secondo faretto a batteria del tipo montato dalle MTB
Il regolatrore/stabilizzatore si occupa solo di scaricare la corrente in eccesso quando il regime del motore è così alto da far produrre all'aternatore piu' dei 12V canonici. Se l'alternatore non produce abbastanza elettricità, lo stabilizzatore non puo' farci nulla.
Nel tuo caso la soluzione migliore e' quella di sostituire il faretto da 20 (miseri) Watt con un analogo faretto a LED (magari previo raddrizzamento della corrente) che, essendo più efficiente, dovrebbe garantirti piu' luce, oppure di aggiungere un secondo faretto a batteria del tipo montato dalle MTB