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Guasti alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
diego
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Guasti alp 200

Messaggio da diego » gio 31 lug, 2008 12:07 pm

Non so che dirvi in merito hai guasti: la mia non ne ha! i bulloni sbullonati, frecce rotte per cadute e fanali spaccati per ribaltoni sono tutte cazzate che nonc'entrano con la moto, cadete meno! i guasti veri sono ben altri e la mia a 70000 km nisba niente nada de nada il motore pucia ancora da paura, non ha il minimo rumore di scampanellamento, le valvole sono eccezzionali tenuta perfetta! la frizione stacca benissimo non surriscalda nemmeno dopo ripetute sfrizionate non slitta mai! carburazione sempre perfetta dagli 0 m ai 2500 m motore potente in basso elastico tiro da mulo sempre si spacca MAI! Guasti? Nessuno! Unico lavoro da fare: manutenzione ordinaria. :D

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 05 ago, 2008 8:04 pm

Per fare spazio e dare un taglio alle spese ho venduto la alp 200 mantenendo invece la alp 4.0 (quindi sarò sempre con voi) e visto che si parla di rotture varie vi mando foto dei ricambi che mi restano della 200. (lo scarico è della xracing per la tricker che avrei dovuto modificare per la 200). La 200 l'ha comprata una ragazza e mi ha promesso che la tratterà bene !
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frank
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Messaggio da frank » mer 06 ago, 2008 9:13 am

restando in tema di vendite alpetta, ho saputo da poco dal concessionario, che la mia l'ha acquistata un signore anziano, proprietario della vecchia versione, per intenderci quella con solo avviamento a pedale e cavallatto sul forcellone...un tipo pignolo che ho conosciuto e che quando ha visto la mia...l'ha presa subito lasciando la sua al concessionario...sicuro che sia in buone mani :D
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Messaggio da diego » lun 18 ago, 2008 10:44 am

e hai fatto male perchè la 200 va di più consuma meno è più economica non si spacca mai e va sempre la 400 è piu pesante e pataccona.

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Messaggio da frank » lun 18 ago, 2008 3:08 pm

inutile chiederti che moto hai...e poi pensa a chi ha le superenduro :lol:
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Messaggio da sapphire » lun 18 ago, 2008 11:19 pm

Non ci fare caso.Diego ormai lo conosciamo bene. Se molti preferiscono la alp 4.ci sarà pure un motivo ed a maggior ragione chi le ha possedute entrambe può fare una scelta sicuramente molto obbiettiva.Comunque volevo dirvi che ho cambiato l'olio motore ed ho messo il Castrol Power 1 racing 10/40 ed ho notato un lieve miglioramento delle prestazioni.Ormai con 5300 km ho abbondantemente finito il rodaggio e la moto raggiunge 147 kmh in posizione abbassata senza bauletto.Sono veramente molto contento sia della maneggevolezza che delle prestazioni.

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Messaggio da fab » ven 22 ago, 2008 8:30 pm

Lo scarico potrebbe davvero interessarmi. C'è anche il kit per tarare il carburatore?

Nelle vacanze avevo ovviamente organizzato un giro delle alpi in moto.
Il primo giorno mi ha investito un fuoristrada! Niente di che, ma la moto ha smesso di frenare: completamente. ho fatto la discesa dal colle del mulo a demonte solo col freno motore, adesso la moto è da mamma Beta. chissà quando tornerà...

Riguardo i danni: faro, leva del freno, pompa del freno, strumentazione, parafango, cerchione (?), manubrio e forse forcella. Fortunatamente l'altro ha firmato il cid.
FAB.

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Messaggio da sapphire » sab 23 ago, 2008 12:34 pm

Nulla di grave vedrai che la tua alpetta tornerà come prima.Lo scarico lo avevo comprato per la tricker, per montarlo sulla alp 200 devi modificarlo.

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Messaggio da diego » lun 25 ago, 2008 3:30 pm

se avevi la 200 al massimo non ti si spaccava niente, con la 400 che è grosssa e pataccona nell'urto ti è volata via la strumentazione, anche questo è da considerare, in definitiva la 200 è meglio della 400.

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Messaggio da sapphire » lun 25 ago, 2008 3:49 pm

Diego non dormire. Fab ha la 200.

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