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Slime antiforatura

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lazzaro54
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Slime antiforatura

Messaggio da lazzaro54 » ven 14 giu, 2013 4:28 pm

Ok, chiamerò direttamente in Slime.
Anche perchè mi fa più comodo il compressore col manometro (anche se + ingombrante) che quello senza.
chiederò lumi anche sul prezzo.
Ve fò sapè.
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carlo
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Messaggio da carlo » ven 14 giu, 2013 4:37 pm

bebeking ha scritto:ma soprattutto mi chiedo, se dovessi decidere di utilizzare la co2 per il gionfiaggio, se lo slime catalizza comunque
Non credo che ci sia nessuna reazione causata dall'aria, altrimenti il fluido
non potrebbe restare attivo per due anni sempre a contatto con l'aria del
pneumatico. Questa descrizione riguarda un altro prodotto che pero' si usa
esattamente allo stesso modo e ha gli stessi effetti:
www.best-grip.com ha scritto:Come funziona MULTI-SEAL ?

MULTI-SEAL è un liquido antiforatura high tech , costituito da una sospensione stabile di fibre sintetiche e riempitori . Quando un oggetto, ad es. un chiodo perfora il pneumatico , l'aria che fuoriesce dallo stesso spinge immediatamente MULTI-SEAL nel foro . Le fibre aderendo alle pareti del foro formano un "filtro" che intrappola le sostanze riempitive . Si forma così un tappo che sigilla il foro nello stesso istante in cui questo è stato generato , con una perdita di pressione minima . Continuando ad avanzare normalmente , grazie alla flessione del pneumatico sotto il peso del mezzo , il tappo costituto da fibbre / riempitori formano un denso sigillo permanente .
Sembra quindi che questi fluidi funzionino piu' per effetto meccanico che
chimico.
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Messaggio da lazzaro54 » ven 14 giu, 2013 5:14 pm

allora .. per le moto il manometro analogico viene dato a parte, è solo il compressore x auto che l'ha incorporato.
E' sempre necessario togliere la valvola .... spero che nn sia complicato (nè a toglierla nè a rimontarla .. nn l'ho mai fatto e nn vorrei creare casini ....)
i liquidi per camere d'aria o tubeless sono diversi, quindi se si ha un misto è necessario comprali entrambi .... c'è un calcolatore che dice quanta quantità ci vuole per ogni pneumatico (basta mettere le misure) .....
hanno un loro rivenditore su e-bay (Attrezzati) che fa il kit 29,90 euro + s.s. mentre loro ti danno un codice sconto ma scende solo a 45 + s.s.
il loiquido nelle confezione scade 5 anni dopo la data di produzione mentre nel pneumatico dopo 2 (come già scritto) .....
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Messaggio da carlo » ven 14 giu, 2013 7:17 pm

lazzaro54 ha scritto:E' sempre necessario togliere la valvola .... spero che nn sia complicato (nè a toglierla nè a rimontarla .. nn l'ho mai fatto e nn vorrei creare casini ....)
Qualche anno fa ho usato un altro fluido antiforatura, e nel kit c'era una
piccola chiavetta di plastica per togliere e rimettere la valvola. Immagino
che nel kit Slime ci sia qualcosa di simile. Se sgonfi il pneumatico prima
di svitare la valvola e' impossibile fare casini, a meno di avere la
manualita' di un serpente (non riesco ad immaginare un essere meno dotato
:mrgreen:).

Davvero, se hai mai fatto un po' di manutenzione alla tua moto non potrai
avere problemi.
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Messaggio da bebeking » ven 14 giu, 2013 7:55 pm

carlo ha scritto:a meno di avere la
manualita' di un serpente (non riesco ad immaginare un essere meno dotato
:mrgreen:).
.
ahahahahahah... bellissima. questa me la segno. :lol:

cmq serve un attrezzo apposito??...
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Messaggio da bebeking » ven 14 giu, 2013 8:21 pm

lazzaro54 ha scritto: i liquidi per camere d'aria o tubeless sono diversi, quindi se si ha un misto è necessario comprali entrambi ....
a me invece è sembrato che il liquido sia il solito, ma cambino le quantità... :?
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Messaggio da carlo » sab 15 giu, 2013 2:33 am

bebeking ha scritto:cmq serve un attrezzo apposito??...
E' una sorta di cilindretto con una tacca al centro di una delle facce, che crea una
sorta di forchetta a due denti con cui si svita e riavvita la valvola.

Sul discorso delle versioni camera d'aria/tubeless, sul sito Slime ci sono flaconi
distinti per i due casi, entrambi di 237 ml.
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Messaggio da sapphire » sab 15 giu, 2013 9:02 am

bebeking ha scritto:
sapphire ha scritto:Questo una volta mi ha salvato,è uscita una soluzione verde, la gomma ha subito un calo di pressione ma non si è sgonfiata del tutto,si è autoriparata. Dopo un paio di mesi però ho dovuto cambiare la camera d'aria perchè aveva cominciato a perdere.
Immagine
e come funzione?
l'altro giorno ho comprato un erogatore cO2 per gonfiare, le bombolette le vendo e ne ho quante ne voglio, ma ora devo trovare un prodotto (il più piccolo possibile) per riparare l'eventuale foratura.
Il liquido va introdotto nella camera d'aria preventivamente alla foratura smontando la valvola con un attrezzino in dotazione al flacone.Ovviamente esiste quello per camera e quello per tubeless.Per riportare la pressione al giusto valore ho usato questa pompa con manometro digitale molto preciso.
Immagine

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Messaggio da hal2000 » gio 26 set, 2013 3:35 pm

Nel kit per moto della slime c'è tutto, compreso un minicompressore con diversi attacchi (io ho montato quello che si collega diretto alla batteria e che si nasconde nello stesso vano).
L'attrezzo per smontare la valvola è sul tappo del flacone.
C'è anche un (primitivo) misuratore di pressione.
In ogni caso la cosa migliore è montarlo in via preventiva, a casa e con tutto comodo.
Lo uso da più di venti anni (prima aveva un altro nome) , con diverse moto e non ho avuto mai una caduta di pressione o foratura (almeno non mi sono mai accorto di aver forato).
Attenti solo alla questione camera d'aria/tubeless: non è la stessa cosa.

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Messaggio da jermakki » gio 26 set, 2013 9:19 pm

Tutti i tappi valvola che ho sulle mie due moto sono in metallo ed hanno sulla cuspide il pernetto tagliato per smontare la valvola.

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