[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da bosco » ven 27 set, 2013 9:46 pm

Finalmente stamattina sono riuscito a provare l'alpetta in montagna. Ho percorso circa 70 km in fuoristrada, su percorsi che avevo affrontato con la moto da enduro. Mi ha sorpreso come si arrampica su sentieri con sasso smosso; riesce pure a ripartire se ci si ferma. Per quanto riguarda le sospensioni......meglio lasciar perdere :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=usH-sXH-Kn8
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da rokes » ven 27 set, 2013 11:08 pm

Bel video! (e bei posti), ciao! :D

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 28 set, 2013 2:43 am

Quali sono secondo te i problemi delle sospensioni dell'alp200?

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da bosco » sab 28 set, 2013 7:31 am

Quali sono i problemi delle sospensioni dell'Alp? A volte per salire è necessario guidare con un po' di velocità e non intendo a manetta, ma quel tanto che basta per tenere il giusto ritmo e per impostare le traiettorie desiderate, con lo scopo non piantarsi e .......qui emergono i limiti delle sospensioni . La moto sembra impazzita, rimbalza da tutte le parti perdendo precisione ed andando a finire dove non dovrebbe. Non sono un manico, ho detto solo le mie impressioni :)
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

nicotacos
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 23 apr, 2013 7:32 am

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da nicotacos » sab 28 set, 2013 8:17 am

bosco ha scritto:... La moto sembra impazzita, rimbalza da tutte le parti perdendo precisione ed andando a finire dove non dovrebbe. Non sono un manico, ho detto solo le mie impressioni :)
Sono esattamente le mie impressioni, che però ho il modello vecchio con le sospensioni da rigenerare. Siam messi proprio bene! :roll:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da Osvaldo » sab 28 set, 2013 10:10 am

bosco ha scritto:Quali sono i problemi delle sospensioni dell'Alp? A volte per salire è necessario guidare con un po' di velocità e non intendo a manetta, ma quel tanto che basta per tenere il giusto ritmo e per impostare le traiettorie desiderate, con lo scopo non piantarsi e .......qui emergono i limiti delle sospensioni . La moto sembra impazzita, rimbalza da tutte le parti perdendo precisione ed andando a finire dove non dovrebbe. Non sono un manico, ho detto solo le mie impressioni :)
Ciao, ma mica la guidi da seduto in quelle situazioni? A meno che non tu sia su facili trasferimenti cerca di guidarla sempre in piedi (e con il manubrio regolato bene, non tirato tutto indietro!!), le cose cambiano....

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da bosco » sab 28 set, 2013 11:47 am

no......guido sempre in piedi, raramente mi siedo e......se guardi bene il manubrio è tutto in avanti e rialzato di 3 cm........, sono alto 1,87......non riuscirei a starci dentro :)
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da Osvaldo » sab 28 set, 2013 12:43 pm

bosco ha scritto: sono alto 1,87......non riuscirei a starci dentro :)
deh, allora per te l'apetta e' minuscola!!!
potresti essere uno dei pochi a cui la freeride non sembra alta... :-)

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da frank_lodrone » sab 28 set, 2013 1:47 pm

con 1,87 e una buona corporatura spariscono i limiti di altezza anche per le racing...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Re: Alp 200, test semiserio in montagna (video)

Messaggio da sapphire » sab 28 set, 2013 4:55 pm

bosco ha scritto:Finalmente stamattina sono riuscito a provare l'alpetta in montagna. Ho percorso circa 70 km in fuoristrada, su percorsi che avevo affrontato con la moto da enduro. Mi ha sorpreso come si arrampica su sentieri con sasso smosso; riesce pure a ripartire se ci si ferma. Per quanto riguarda le sospensioni......meglio lasciar perdere :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=usH-sXH-Kn8
Esatto,anche a me ha sorpreso come si arrampica su sentieri con sasso smosso,riesce pure a ripartire se ci si ferma e se sgonfi le ruote ancora meglio.Le sospensioni non sono fatte per andare veloce quindi meglio lasciar perdere.Non sono moto da gara,ma moto esplorative dove si fa tutto senza fretta e con molta calma........moto che se le conosci ti danno la possibilità di tornare a casa sano.

Rispondi