[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta rev 3 perde miscela...

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
Matteo
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 04 gen, 2012 4:08 pm

beta rev 3 perde miscela...

Messaggio da Matteo » sab 28 set, 2013 1:19 am

ciao a tutti
chiedo aiutino....
ho montato chi sella serbatoio su rev 3 2t 250 del 2004, perde benzina da una sorta di sfiato sotto il carburatore...
ho eseguito tutte le operazioni in modo corretto...
e' successo anche a voi?

consigli?

Mi pare che chiudendo benzina serbatoio aggiuntivo non lo faccia

grazie

paologalla
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 14 ott, 2012 2:35 pm
Località: Val Sesia

beta rev 3 perde miscela...

Messaggio da paologalla » sab 28 set, 2013 3:40 pm

Se hai il carburatore Mikuni penso che tu debba far eseguire la modifica nota sulla vaschetta dello stesso. La pressione dovuta all'ulteriore apporto di carburante del kit penso che provochi la perdita che senza di esso non si presentava. Chiedi gentilmente a Misso. Ciao.

Matteo
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 04 gen, 2012 4:08 pm

beta rev 3 perde miscela...

Messaggio da Matteo » sab 28 set, 2013 3:54 pm

grazie del consiglio,

oggi ho fatto un po' di prove notando che basta tenerne uno chiuso per non avere problemi.

saluti

Matteo

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta rev 3 perde miscela...

Messaggio da Misso » lun 30 set, 2013 10:03 am

Le perdite del Mikuni sulla Rev dal foro del "troppo-pieno" sono un problema noto. In pratica il montaggio inclinato di tale carburatore (evidentemente progettato per lavorare dritto) fa si che il foro del troppo pieno presente nella vaschetta sia troppo vicino al livello normale del carburante. Ad ogni sobbalzo, discesa o frenata, un po' di benzina esce con conseguanze disastrose sulla gia' scarsa autonaomia della moto.

Le soluzioni possibili sono diverse:
a) Chiudere la benzina ogni volta che ci si ferma per limitare il problema solo nelle discese/frenate.
b) Fare la modifica che all'epoca consigliava la Beta e che consiste nello spostare il livello del troppo pieno. Il problema non si risolve completamente, ma lo si riduce drasticamente. Qui trovi il link della procedura completa : http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
c) Cambiare il carburatore con un Keihin o un suo clone.

Io inizialmente ho adottato la economicissima soluzione "B", poi in occasione di un "tagliandone" presso la Mototekna (BS), con 130 euro ho fatto montare un clone-Keihin, tarato e preparato da loro, che e' una favola: eroganzione migliore e consumi ridotti .

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

beta rev 3 perde miscela...

Messaggio da lazzaro54 » lun 30 set, 2013 10:37 am

in qualsiasi caso, se usi un serbatoio è sempr emeglio tenere chiuso l'altro .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi