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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_22/02/12 18:51
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » ven 27 set, 2013 6:50 pm

Avete i pesi reali delle piccole dual di cui si è già discusso dei consumi nei giorni scorsi?
Qual'è la più leggera?

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fantom
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da fantom » ven 27 set, 2013 8:25 pm

Siccome il sottoscritto è come San Tommaso, con due bilancie ho pesato
sia la Alp 200 versione 2006 e la KLX.

I pesi sono pronto marcia con il pieno di benzina, l'ALP montava la marmitta Xracing , gomme da enduro, manubrio in alluminio, e un porta targa piu leggero dell'originale,
la Klx il porta targa e manubrio in alluminio non originale.

ALP 200 DEL 2006 123Kg

KLX 250 DEL 2012 137Kg

Anonymous_22/02/12 18:51
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 28 set, 2013 2:41 am

Sinceramente pensavo che entrambe pesassero meno...

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frank_lodrone
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da frank_lodrone » sab 28 set, 2013 3:26 am

avevo pesato la WRR appena presa, mi pare 139/140 kg con 3-4 litri di benza; tutta di serie (considera manubrio in ferraccio, set di attrezzi, pedane passeggero, liquidi vari, specchietti in puro ferro) con in più paramotore in alu e paramani chiusi....dovrei provare a ripesarla...ma sinceramente il peso reale non è tutto, credo che un 450 Codice con a.e. e benza stia sui 120kg comodi, ma io non mi accorgo della differenza....
comunque la WRR non la sento certo leggera, per la leggerezza (e soprattutto quella percepita) ci vuole il 2T, e spero di farmene ancora uno prima o poi... :roll:

Anonymous_22/02/12 18:51
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 28 set, 2013 10:55 am

Sinceramente il ktm 690 inizia a starmi un po'pesante e avrei voglia di farmi qualcosa di più leggero...

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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » sab 28 set, 2013 12:29 pm

D-max1978 ha scritto:Sinceramente il ktm 690 inizia a starmi un po'pesante e avrei voglia di farmi qualcosa di più leggero...
é il solito casino il discorso "piccole dual" da qualche anno a questa parte....ci sarebbe molto da dire, ma è stato comunque detto parecchio in giro per le varie ultime conversazioni in Trail;
vedo che siamo della stessa provincia, se hai curiosità di provare il WRR io sono disponibile, mi piace sentire opinioni da gente che conosce il mondo dual... :wink:

Anonymous_22/02/12 18:51
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 28 set, 2013 5:55 pm

Visto l'invito, vai certo che prima o poi ci sarà occasione di vedersi...
Da un lato mi spiacerebbe vendere il ktm690, ma mi rendo conto che per i giri che faccio io di solito ha dei forti limiti (tra cui altezza sella e peso elevato per andare a cacciarsi nello stretto)... dall'altro comprendo benissimo che mi sarebbe difficile farli anche col trial, ad esser sinceri soprattutto per motivi di codice stradale...
Mi servirebbe una moto abbastanza agile per esplorare nello stretto, ma che possa anche digerirsi qualche giretto su asfalto ovviamente a basse velocità.
Possibilmente silenziosa e con manutenzione e consumi buoni (ottima autonomia)
Lo so che è chiedere troppo!
:lol:

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stew74
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da stew74 » dom 29 set, 2013 8:37 pm

Per cacciarmi nei guai non andrei con nulla di più pesante della alp.
La moto migliore per quello scopo che ho provato recentemente è la t-ride, davvero un altro pianeta rispetto la urban/alp che avevo quel giorno. Peccato per il dicorso 2t che ti limita nei trasferimenti.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Anonymous_22/02/12 18:51
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 30 set, 2013 3:41 pm

Infatti ritornare al 2T non mi convince molto... secondo me il 4T per uso su asfalto è sicuramente più affidabile e parco nei consumi

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frank_lodrone
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Peso delle piccole dual: avete i pesi reali?

Messaggio da frank_lodrone » lun 30 set, 2013 4:24 pm

non è questione di affidabilià e consumi, anzi, sulla affidabilità del 2t ci farebbero in molti la firma (me compreso); il problema è come viaggia un 2t su strada...ci si sposta, si fa un trasferimento, ma non si gira bene su strada...ed il motore soffre...per carità si fa tutto, ma si rischia che diventi una sofferenza più che un piacere; (e te le dice uno che ama il 2t!)

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