[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Fantic...caballero 200

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Fantic...caballero 200

Messaggio da bebeking » sab 28 set, 2013 12:15 pm

riprendo questa discussione perchè per caso son cascato a buttar un occhio sulla caballero 200 4t, e da quanto c'è in questa discussione, hanno cambiato un po' di ciclistica, portando la moto ad un'altezza di 89 cm, con 2 cm di scarto che danno con sella bassa. arrivando ad 87, presumo.
magari abbassandola di un altro cm, lavorando un altro paio di cm su forcelle e mono, potrebbe diventare una interessante dual da motoalpinismo?

http://www.fanticmotor.it/prodotti/tz_2 ... _er_dt.php

da quello che ho capito, il meglio lo da ad i bassi, e ciò la rende ancor più interessante. ottima componentistica, prezzo discreto...

insomma, se uno non cerca prestazioni, potrebbe essere un'alternativa.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Fantic...caballero 200

Messaggio da pinof » sab 28 set, 2013 1:47 pm

Temo che gli 89 cm siano solo sulla carta.... qualcuno ha avuto modo di testare di persona?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Fantic...caballero 200

Messaggio da bebeking » sab 28 set, 2013 1:56 pm

pinof ha scritto:Temo che gli 89 cm siano solo sulla carta.... qualcuno ha avuto modo di testare di persona?
io ti parlo del modello 2013, a cui "sembra" abbiano cambiati/aggiornato: mono, forcella, forcellone, telaio.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Fantic...caballero 200

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 28 set, 2013 3:47 pm

Restano sempre da verificare tagliandi e consumi...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Fantic...caballero 200

Messaggio da angelofarina » mar 01 ott, 2013 10:38 pm

Scusate ragazzi, ma il Fantic 250 4T c'è già da un anno, e monta il favoloso motore Yamaha WR250F:

Immagine

Per cui, soldi permettendo, perchè accontentarsi del 200 Minarelli?

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Fantic...caballero 200

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mar 01 ott, 2013 11:01 pm

Credo che il 200 cc stia abbondantemente sotto i 100 kg di peso, mentre il 250 pesi un bel po' di più... ma dovrebbe parlare qualcuno che ne sa più di me!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Fantic...caballero 200

Messaggio da bebeking » mer 02 ott, 2013 12:48 pm

D-max1978 ha scritto:Credo che il 200 cc stia abbondantemente sotto i 100 kg di peso, mentre il 250 pesi un bel po' di più... ma dovrebbe parlare qualcuno che ne sa più di me!
si... la casa dice 109 conto i 95 del 200. considerando poi che sicuramente i pesi sono secco, e la prima necessiterà di più liquidi della seconda, la forbice si allergherà...

se il minarelli ha manutenzioni "umane", tiene gli 80 kmh per spostamenti su strada anche per km, io preferirei la leggerezza a qualche cv in più.

però non so se questo motore si può utilizzare come dual.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Fantic...caballero 200

Messaggio da bebeking » mer 02 ott, 2013 12:58 pm

e ci sono anche 5 cm di differenza in altezza, almeno da caratteristiche dal sito.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Fantic...caballero 200

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mer 02 ott, 2013 2:19 pm

Infatti il motore della wr250 è si robustissimo, ma non è per un utilizzo dual secondo me... e poi ha le 5 marce molto corte e ravvicinate.
C'era su un altro forum un utente che se l'era preso il 250 con l'intenzione di fare motoalpinismo,ma poi l'ha rivenduto subito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Fantic...caballero 200

Messaggio da carlo » mer 02 ott, 2013 7:30 pm

bebeking ha scritto:però non so se questo motore si può utilizzare come dual.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#60690
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi