[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
quanto durano le mousse ?
le mousse da quel che leggo costano il doppio di una camera d'aria.... ma durano il doppio ? ho letto che col tempo... si " sgonfiano " la mia idea è che se durano il doppio di una camera d'aria normale conviene..anche a parità di costo ma almeno non buchi...
-
ti do una risposta da neofita delle mousse ma direttamente dal campo
ne ho montata una questa primavera sulla posteriore della mia multiuso (per l'anteiore non esiste la misura, poca pupazza)
uso all'80% off
sino a settembre la gomma mi pareva persino eccessivamente "gonfia" mentre nell'ultimo mesetto si è - finalmente - "sonfiata" un pò, diciamo pare una camera d'aria a 0,8 atmosfere mentre prima la sensazione era intorno a 1,0
credo di poterci fare ancora parecchie uscite, al momento di direi di aver percorso 2/2.500km ma ti farò sapere
ne ho montata una questa primavera sulla posteriore della mia multiuso (per l'anteiore non esiste la misura, poca pupazza)
uso all'80% off
sino a settembre la gomma mi pareva persino eccessivamente "gonfia" mentre nell'ultimo mesetto si è - finalmente - "sonfiata" un pò, diciamo pare una camera d'aria a 0,8 atmosfere mentre prima la sensazione era intorno a 1,0
credo di poterci fare ancora parecchie uscite, al momento di direi di aver percorso 2/2.500km ma ti farò sapere
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
- jacklospin8
che misura hai preso per la posteriore?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
- angelofarina
- Contatta:
No so dirvi delle Mousse, ma le camere d'aria durano una vita.
Quando buchi, le pezzi. Su alcuni dei mie vecchi Fantic le camere hanno non meno di 20 anni...
Certo, erano delle Michelin, mica roba cinese...
E ancora adesso ci metteno mesi a sgonfiarsi...
Dubito pertanto che una mousse possa durare il doppio di una camera d'aria, casomai potrà durare la metà...
Quando buchi, le pezzi. Su alcuni dei mie vecchi Fantic le camere hanno non meno di 20 anni...
Certo, erano delle Michelin, mica roba cinese...
E ancora adesso ci metteno mesi a sgonfiarsi...
Dubito pertanto che una mousse possa durare il doppio di una camera d'aria, casomai potrà durare la metà...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
grazie a tutti delle risposte...penso che terrò la camere d'aria...