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Alp 250 2T vs. Alp 200 4T - impressioni personali
- Misso
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Alp 250 2T vs. Alp 200 4T - impressioni personali
Ecco qual l'Alpenstein in versione racing...
l'Alpenstein
La pompa maggiorata
Carburatore e filtro ispezionabile
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Complimenti Misso!
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Bellissima questa proto-alp, ma sui freni non hai fatto nessuna modifica?dico questo perchè sulla mia alp, nelle discese molto ripide, il freno davanti fatica molto, tanto che sto cercando una pompa di qualche moto più recente per adattarla sulla mia vecchietta
- Misso
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Si, il freno anteriore non e' sicuramente paragonabile a quelli che monta ora Beta sulle Evo, ma comunque, se ben manutenuto, fa egregiamente il suo mestiere.
Io ho pulito bene la pompa, ho cambiato pistoncino, guarnizioni e olio, ho fatto un accurato spurgo e ho fatto poi monatre da mototekna delle pastiglie racing.
Visto che basta una bollicina nell'impianto per rendere la frenata gommosa e poco efficace, spesso con un semplice cambio d'olio (un DOT 4 di buona qualità) e uno spurgo accurato, si ottengono apprezzabili risultati.
Misso
Io ho pulito bene la pompa, ho cambiato pistoncino, guarnizioni e olio, ho fatto un accurato spurgo e ho fatto poi monatre da mototekna delle pastiglie racing.
Visto che basta una bollicina nell'impianto per rendere la frenata gommosa e poco efficace, spesso con un semplice cambio d'olio (un DOT 4 di buona qualità) e uno spurgo accurato, si ottengono apprezzabili risultati.
Misso
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in effetti prima riproverò a rifare bene lo spurgo, che ogni volta mi fa dannare l'anima
- angelofarina
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Eh.... In ciò, i freni a tamburo dei mie vecchi Fantic dan meno problemi...
Angelo Farina
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Anche le prestazioni però sono decisamente inferiori... soprattutto quando si entra in acqua
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Be Misso complimenti.
Misso ha scritto:Ecco qual l'Alpenstein in versione racing...
l'Alpenstein
Ho da poco acquistato una beta Alp classe 1995.
Devo ringrazziarvi tutti in particolare Misso per le svariate informazioni che ho letto nei vostri post passati.
Adesso non manca altro che ridarle un pò di cure e poi si parte .
Full GAS