[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Migliorare Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
frank
Contatta:

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da frank » gio 04 set, 2008 9:51 am

grazie max...però adesso il bello deve venire...appena proverò a montarla per vedere come va.., :? spero solo di non averla fatta troppo grande... :)
KAWA KLX 250_2009

zendan

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da zendan » gio 04 set, 2008 2:40 pm

avete ragione... solo che si era riuscita a caricare solo la prima foto, quella dove non sono montati...
Ciao!!!

frank
Contatta:

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da frank » lun 08 set, 2008 8:57 pm

vi giro qualche foto dell'installazione della piastra portapacchi, ancora da anodizzare ed allegerire ancora un pò...in più vi giro due foto dell'alpona con qualche modifica in più... :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da max37 » mar 09 set, 2008 5:23 pm

mi sembra un'ottimo risultato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

frank
Contatta:

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da frank » mar 09 set, 2008 10:45 pm

grazie a breve posterò le foto sulle modifiche in corso d'opera riguardante la piastra portapacchi... :D
KAWA KLX 250_2009

morfina

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da morfina » mer 10 set, 2008 2:21 am

Frank, avendo montato il parabrezza non credi sia il momento di pensare alle borse laterali? :wink:
La betona diventa cruiser. :lol:
Scherzi a parte, belle le tue modifiche.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

zendan

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da zendan » mer 10 set, 2008 11:50 am

Grande Frank, bellissime modifiche!

Volevo farvi vedere invece la mia modifica al portatarga per rinforzarla dopo la seconda rottura della plastica superiore.

Adesso mi sembra una bomba di solidita', ma va ancora provata sulle mulattiere ..
Tutto e' nato dalla rottura della plastica superiore:

Immagine

allora l'ho ricostruita con il solito alluminio da 4mm facendola cosi' piu' resistente ed ampia:

Immagine

Immagine

Immagine

Puo' essere fatta anche in maniera preventiva, in quanto ho visto una abissale differenza di solidita' e stabilita'! In questo caso dovete pero' rimuovere la plastica che a me si e' rotta con un Dremel o seghetto.
Azz.. Con queste moto stiamo diventando dei maghi del fai da te!
Ciao!

frank
Contatta:

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da frank » mer 10 set, 2008 2:36 pm

sembra bello massiccio il rinforzo portatarga...intanto allego due foto riguardo i lavori in corso per la piastra portapacchi...adesso i supporti sono direttamente sulla piastra forando il codino per far attraversare i raccorda filetti...ma si, anche una foto del rinforzo della maschera portafaro che con il cupolino (magari non piace a tutti ma d'inverno serve e non poco, diciamo "stile tenerè") forzava troppo con l'azione del vento e poteva rompersi...
Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

sapphire

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da sapphire » mer 10 set, 2008 11:22 pm

Frank la tua alp 4.0 è bellissima , mi piace. Avrei messo la piastra posteriore e il paravento leggermente più piccoli. Zendan ottimo il tuo portatarga però vendono quello da fuori strada ultra leggero. Quando si fanno modifiche bisogna pensare ad introdurre il minor peso possibile
( rodelle se necessarie meglio se dadi autobloccanti e perni di ergal )

frank
Contatta:

Migliorare Alp 4.0

Messaggio da frank » mer 10 set, 2008 11:44 pm

sapphire ha scritto:Frank la tua alp 4.0 è bellissima , mi piace. Avrei messo la piastra posteriore e il paravento leggermente più piccoli. Zendan ottimo il tuo portatarga però vendono quello da fuori strada ultra leggero. Quando si fanno modifiche bisogna pensare ad introdurre il minor peso possibile
( rodelle se necessarie meglio se dadi autobloccanti e perni di ergal )
sono d'accordo con te, purtroppo la piastra è stata fatta senza la moto sottomano... :? ad occhio con quello che avete messo sul sito...ma adesso la faccio accorciare di 5 cm e gli farò dei buchi in più per alleggerirla ancora... :D il "paravento" è ereditato dalla alpetta e non mi andava per adesso di rifarlo...se sapessi poi come è stato fatto... :lol:
KAWA KLX 250_2009

Rispondi