[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

FANTIC MOTOR

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
Plinio
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 02 gen, 2010 1:20 pm
Località: SONDRIO

FANTIC MOTOR

Messaggio da Plinio » sab 02 gen, 2010 2:43 pm

Questo è il forum dei fanatici di Fantic: RIGOROSAMENTE vecchi e ancora raffreddati ad aria. Da trial o Caballero.
Io ho un caballero 125 Replica Brissoni
Un 301 progress 1 cc125
Un Progress 50cc
Un vecchio TX 125
Un 305 cc250
e un sacco di pezzi
se vi serve qualcosa o qualche informazione, contattatemi
in trial we trust

nino tarzan
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 20 set, 2011 7:34 pm

ricambi 250 tx

Messaggio da nino tarzan » mar 20 set, 2011 9:23 pm

mi chiamo salvo,ho acquistato da poco un fantic tx 250 del 77,mi servono le fiancatine e lo stop,inoltre se volessi renderlo perfetto avrei di bisogno dei parafanghi e della frizione.Hai questo materiale o eventualmente sai chi lo possa avere?
grazie e saluti

Texwiller74
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 10 dic, 2012 8:01 pm
Località: alta Valtellina

FANTIC MOTOR

Messaggio da Texwiller74 » ven 01 nov, 2013 12:34 pm

Ciao Plinio,mi chiamo Paolo e sono di Sondalo,sto cercando un fanticmotor 240 con i documenti in regola.Se ti capitasse di trovarne uno o di averne notizie sarei molto interessato.Grazie saluti Paolo.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

FANTIC MOTOR

Messaggio da radio nezz » ven 01 nov, 2013 2:09 pm

Texwiller74 ha scritto:Ciao Plinio,mi chiamo Paolo e sono di Sondalo,sto cercando un fanticmotor 240 con i documenti in regola.Se ti capitasse di trovarne uno o di averne notizie sarei molto interessato.Grazie saluti Paolo.
Tex, perdona la battuta e spero che tu non te la prenda, ma le speranze che ti possa rispondere sono più o meno quelle di incontrare Kit Carson al supermercato, è un post di quasi 4 anni fa e in tutto ha scritto 3 messaggi, probabilmente voleva solo mettere un annuncio, come fanno tanti. Mai dire mai però.
Per tornare alle cose serie, grande moto il 240, l'ho avuta ed era fantastica per quei tempi, ha segnato un'epoca (trialistica). Buona ricerca.
Multi..datato

Texwiller74
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 10 dic, 2012 8:01 pm
Località: alta Valtellina

FANTIC MOTOR

Messaggio da Texwiller74 » ven 01 nov, 2013 2:31 pm

Ciao,la battuta molto bella.Hai perfettamente ragione non ho nemmeno guardato di quando era il messaggio,ma vedendo che era di un conterraneo ci ho voluto provare.Forse potresti aiutarmi tu nella ricerca.Ciao Paolo.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

FANTIC MOTOR

Messaggio da radio nezz » sab 02 nov, 2013 12:09 am

Purtroppo è difficile che ti possa aiutare, sono fuori dal "giro" trial/motoalpinistico" da parecchissimi anni, ma se dovessi sentire qualcosa te lo farò sapere volentieri, ciao.
Multi..datato

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

FANTIC MOTOR

Messaggio da angelofarina » dom 03 nov, 2013 8:38 pm

Il 240 fra le vecchiette è la più ricercata, raggiunse un compromesso mai più uguagliato fra "stradalità" ed "arrampichevolezza". Ci si poteva andare al lavoro tutti i giorni, usarla in città, fare i giretti con la morosa dietro, ma all'epoca era alquanto competitiva anche nelle gare di trial "da zona"...
Una moto versatilissima, robusta, dai consumi parchi, manutenzione facile ed economica, tuttora usata dai malgari in tutto l'arco alpino...
Io ne ho una del 1983, in versione "muletto" (non targata e tenuta in modo spartano), è stata usata ed abusata da me, mia moglie, i miei figlli ed i loro amici, ma va ancora benissimo, ed ha ancora su il pistone originale...
Alla faccia di chi dice che i motori 2T richiedono un pistone all'anno...
Ne trovi restaurate ed in ottime condizioni a prezzi folli (anche più di 3000 Euro), oppure trovi dei catorci semidistrutti (quelle dei malgari, appunto), per i quali chiedono comunque sempre almeno 1000 Euro.
Buona ricerca, ma non sarà facile fare un affarone...

Rispondi