[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda nx 125

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
-isacco-

Honda nx 125

Messaggio da -isacco- » mar 26 nov, 2013 8:27 pm

Ciao a tutti, ho la possibilità di avere a gratis un'honda nx 125 pagando solo il passaggio di propietà. Che ne pensate per giretti on-off tranquilli?
Potrebbe andar bene anche come prima moto per una ragazza per viaggiare con me (alp 4) o mi annoierei a morte? :shock:

Graciass

stew74

Honda nx 125

Messaggio da stew74 » mer 27 nov, 2013 4:53 pm

Bella moto, se non la prendi la prendo io :D !!

Nel dettaglio sta alla xl 125 come il dominator sta all xr600, per un uso su strada va benissimo (è lenta da spavento, ovviamente, ma lo sono tutti i 125 4t con i motori due valvole raffreddamento aria). Nel fuoristrada una ragazza alle prime armi potrebbe trovare qualche difficoltà perchè è comunque altina da terra e la carena alza un po il baricentro. Dipende dalla corporatura della ragazza.
Però ha il grande vantaggio che si guida con la patente B e quindi per fare una prova la ragazza (ammesso che abbia già la patente auto) ha meno complicazioni burocratiche da fare.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

carlo

Honda nx 125

Messaggio da carlo » mer 27 nov, 2013 5:54 pm

Per percorsi tranquilli va bene, sperimentato personalmente. Il motore e' un po'
morto (come tutti i 125 4T, credo) ma e' un trattorino, sale dappertutto e non
mette mai in difficolta'. Se non si pretende di volersi divertire con la guida
ma solo di arrivare senza troppi sforzi a destinazione allora e' una buona
scelta.

Sull'uso per i viaggi... mi e' capitato di usarlo per spostamenti relativamente
lunghi (sui 150 km) e si puo' fare tranquillamente, la moto e' comoda, ma le
velocita' sono basse (cosi' a memoria 90 km/h di punta, in discesa e con il
vento a favore :mrgreen:) e con l'Alp dovrai avere un po' di pazienza...

In compenso i consumi sono abbastanza bassi (sui 33 km/l).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Misso

Honda nx 125

Messaggio da Misso » mer 27 nov, 2013 7:07 pm

A quel prezzo... da prendere al volo. Dovrebbe inoltre ormai avere anche gli anni giusti per iscriverla al registro storico FMI = bollo e assicurazione minimi... :wink:

-isacco-

Honda nx 125

Messaggio da -isacco- » ven 29 nov, 2013 9:34 pm

grazie ragazzi, allora non me la faccio scappare ;)

gilly

Honda nx 125

Messaggio da gilly » mer 04 dic, 2013 2:03 pm

Bravo non fartela scappare. Se poi è anche in buone condizioni...ho girato in lungo e largo Creta con una modestissima Suzuki DR 200, sterrati ovini compresi...in due e con un piccolo bagaglio al seguito! Basta andare piano, cosa che ti verrà naturale(!!!!) e senza fretta. Divertimento assicurato.

Rispondi