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Alp 200-Ohlins+molle forcella
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Ho commesso la "pazzia", ho montato l'ammortizzatore Ohlins e cambiato le molle alla forcella, come da suggerimento di un preparatore specializzato in questo settore. Che dire? la moto è veramente cambiata, guadagnando tanto in trazione ed è pure aumentato il confort su strada. Ora......è decisamente un buon mezzo per "andare a funghi".
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
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- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Ma è un Ohlins fatto apposta per la Alp 200?
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Sì, è espressamente dedicato alla Alp 200 e viene consegnato con la taratura adatta al peso del cercatore di funghi .
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Non per essere indiscreto, ma sarei molto interessato anche io al tema sospensioni.
Quali sono i costi dell'operazione?
Esattamente cosa hai cambiato nelle forcelle?
Grazie per l'aiuto!
Quali sono i costi dell'operazione?
Esattamente cosa hai cambiato nelle forcelle?
Grazie per l'aiuto!
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
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Alp 200-Ohlins+molle forcella
anche io sarei interessato, specialmente per la forka
grazie
grazie
Alp 200-Ohlins+molle forcella
.......Virgola43.....non sei affatto indiscreto e non ho alcun problema a dire cosa ho speso:
- mono: 600 € montato (IVA compr)
- forcelle 200 € revisionate e montate (IVA compr.)
Alle forcelle sono state sostituite le molle con altre un po' più corte ed anche l'olio con uno più fluido. Il risultato è che assorbono meglio le asperità e la guida risulta più precisa, si legge meglio l'avantreno. A giudizio di colui che mi ha fatto il lavoro, più di così non si poteva fare; per avere qualcosa di maggiormente performante si dovrebbe cambiare tutto.
La vera differenza la fa l'ammortizzatore, la moto cambia veramente; quello in dotazione.........è veramente scarso......Forse ho commesso una pazzia, ma sono soddisfatto perchè attualmente le betina è la mia moto ideale ed ho intenzione di usarla e di "godermela".
- mono: 600 € montato (IVA compr)
- forcelle 200 € revisionate e montate (IVA compr.)
Alle forcelle sono state sostituite le molle con altre un po' più corte ed anche l'olio con uno più fluido. Il risultato è che assorbono meglio le asperità e la guida risulta più precisa, si legge meglio l'avantreno. A giudizio di colui che mi ha fatto il lavoro, più di così non si poteva fare; per avere qualcosa di maggiormente performante si dovrebbe cambiare tutto.
La vera differenza la fa l'ammortizzatore, la moto cambia veramente; quello in dotazione.........è veramente scarso......Forse ho commesso una pazzia, ma sono soddisfatto perchè attualmente le betina è la mia moto ideale ed ho intenzione di usarla e di "godermela".
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Grazie per le info.
Da chi hai fatto il lavoro alle forcelle?
Sono d'accordo che il mono di serie sia sostanzialmente inutile, ma per la mia esperienza soffro molto di più il problema di scarsa performance della forcella.
Salta molto e praticamente non copia il terreno, soprattutto dove è molto sconnesso/pietre...in teoria avrei detto di usare un olio meno fluido e non più fluido, per avere maggiore frenatura.
Ma se non si interviene anche sull'idraulica così come frena di più in compressione frenerebbe anche in estensione e non è detto che sia d'aiuto...
Sono molto incerto sul da farsi...
Da chi hai fatto il lavoro alle forcelle?
Sono d'accordo che il mono di serie sia sostanzialmente inutile, ma per la mia esperienza soffro molto di più il problema di scarsa performance della forcella.
Salta molto e praticamente non copia il terreno, soprattutto dove è molto sconnesso/pietre...in teoria avrei detto di usare un olio meno fluido e non più fluido, per avere maggiore frenatura.
Ma se non si interviene anche sull'idraulica così come frena di più in compressione frenerebbe anche in estensione e non è detto che sia d'aiuto...
Sono molto incerto sul da farsi...
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
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Alp 200-Ohlins+molle forcella
Dimenticavo
La mia è del 2007, quindi vecchio modello.
Non so quanta differenza ci sia sulle sospensioni rispetto a quella attuale
La mia è del 2007, quindi vecchio modello.
Non so quanta differenza ci sia sulle sospensioni rispetto a quella attuale
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
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Alp 200-Ohlins+molle forcella
Virgola43.....ti ho mandato un MP con l'indirizzo; postandolo nel forum sembra che io intenda fare pubblicità quando non è così..........
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Alp 200-Ohlins+molle forcella
Le molle della nuova sono progressive e senza spessori,se confronti i codici sono differenti. Dovrebbero costare circa 25 30 euro cadauna.Virgola43 ha scritto:Dimenticavo
La mia è del 2007, quindi vecchio modello.
Non so quanta differenza ci sia sulle sospensioni rispetto a quella attuale
Per il mono si potrebbe valutare anche il wilbers che dovrebbe costare meno.