[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
KTM 390 Enduro
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
KTM 390 Enduro
In effetti quando ho comprato la XT600E cercavo invece proprio un DRZ Valenti, ma li trovavo solo sopra i 3000 €.
Ho appena guardato su Moto.it, ora vogliono anche di piu'. Guardate qui questa che bella, ma vogliono 4900 EURO !!!
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr ... sg=4923269
L'XT600E l'ho pagato 1000 (ed essendo storica non paga un tubo di bollo ed assicurazione), e di fronte alle cifre c'è stato poco da scegliere...
Davvero un peccato che abbiano smesso di farlo il DRZ.
Ma i prezzi folli a cui li vendono usati fa capire che è una gran moto, con molta richiesta. E pur essendo prestazionalmente vicinissima ad una racing, son motori che fan 40-50 mila km senza aprirli...
Quindi, se Suzuki la faceva 10 anni fa, perchè KTM non può rifarla adesso?
Io tutti sti problemi non li capisco... E' solo questione di studi di marketing, tecnicamente la farebbero facilmente.
Attorno ai 6000 euro le venderebbero eccome, secondo me, se c'è chi paga 4900 (diciamo 4500, dopo la trattativa) una DRZ usata del 2008.
Ho appena guardato su Moto.it, ora vogliono anche di piu'. Guardate qui questa che bella, ma vogliono 4900 EURO !!!
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr ... sg=4923269
L'XT600E l'ho pagato 1000 (ed essendo storica non paga un tubo di bollo ed assicurazione), e di fronte alle cifre c'è stato poco da scegliere...
Davvero un peccato che abbiano smesso di farlo il DRZ.
Ma i prezzi folli a cui li vendono usati fa capire che è una gran moto, con molta richiesta. E pur essendo prestazionalmente vicinissima ad una racing, son motori che fan 40-50 mila km senza aprirli...
Quindi, se Suzuki la faceva 10 anni fa, perchè KTM non può rifarla adesso?
Io tutti sti problemi non li capisco... E' solo questione di studi di marketing, tecnicamente la farebbero facilmente.
Attorno ai 6000 euro le venderebbero eccome, secondo me, se c'è chi paga 4900 (diciamo 4500, dopo la trattativa) una DRZ usata del 2008.
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
KTM 390 Enduro
Cavoli, la Kawa non la conoscevo:spark ha scritto:Sì, il Drz 400 Valenti pesava come la Yamaha 250...gran moto, ma da rimpiangere anche i 116 chili della Kawa Klx 300R
http://www.moto.it/listino/kawasaki/klx ... ?model=251
105 kg a secco, 33 CV, altezza sella 890mm, davvero bella!
Peccato manchi l'avviamento elettrico. Con 3 kg in più ce lo si metterebbe, e sarebbe davvero perfetta!
Ripeto: non vedo proprio perchè KTM non possa fare una moto del genere...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
KTM 390 Enduro
beh prendiamo con le pinze i 105 kg dichiarati, è il peso di una 250 2t racing dai!!
Comunque come filosofia è più vicina ad una XR 400, a parte il motore a liquido. Se a questi 2 modelli aggiungiamo: motorino e batteria, scarico Euro3, dispositivi antiinquinamento, iniezione ed impianto elettrico decente, fari seri, frecce e portatarga Codice, pedane passeggero....comprendiamo i liquidi, ecco che siamo ai soliti 140 kg bene o male...
Comunque come filosofia è più vicina ad una XR 400, a parte il motore a liquido. Se a questi 2 modelli aggiungiamo: motorino e batteria, scarico Euro3, dispositivi antiinquinamento, iniezione ed impianto elettrico decente, fari seri, frecce e portatarga Codice, pedane passeggero....comprendiamo i liquidi, ecco che siamo ai soliti 140 kg bene o male...
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
KTM 390 Enduro
Se devo arrivare a 140 kg, allora mi tengo l'XT600, che ne pesa 20 in più, ma tira come un trattore... E su strada si viaggia che è un piacere...
Ho già capito, bisogna aspettare la 350 raffredata ad aria di Borile (e cominciare a risparmiare tanti denari per riuscire a prenderla...)
Ho già capito, bisogna aspettare la 350 raffredata ad aria di Borile (e cominciare a risparmiare tanti denari per riuscire a prenderla...)
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
KTM 390 Enduro
Io ho avuto la R da non confondere con versione 250 decisamente più dual. La 300 pesava 116 chili senza benzina, con frecce e porta targa omologato. I 105 dichiarati sulla scheda tecnica erano per la versione liofilizzata. 116 chili sono cmq un ottimo risultato, non era la ciofeca che fanno adesso in Indonesia; quella aveva 27 cavalli alla ruota...certo era solo euro 1.
percorro,non corro
KTM 390 Enduro
Forse arriva per il 2015.
http://www.motociclismo.it/scoop-ktm-ar ... moto-57249
Se fanno la motard sarebbe un eresia non fare l'equivalente con cerchio da 21.
http://www.motociclismo.it/scoop-ktm-ar ... moto-57249
Se fanno la motard sarebbe un eresia non fare l'equivalente con cerchio da 21.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...
KTM 390 Enduro
Ciao a tutti, ho avuto in sequenza recente DRZ 400 Valenti, Beta Alp 4.0 e ora KTM Lc4 640 (dopo numerose altre moto in passato), per errore di digitazione il " cosa ne penso" l'ho scritto in un post nuovo intitolato lc4 invece che qui in sequenza a questa vostra ottima discussione.... leggetelo se ne avete voglia... ovviamente ogni giudizio è personale specie se si tratta di passioni ed è anche frutto di esperienze personali.
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!
Re: KTM 390 Enduro
Intanto l'ha fatta gas gas, ec 250 cami un 4t da 130 kg e molto bella nel look, tutto a 4900€stew74 ha scritto:Se ne parlava nel topic del Freeride, non posto li per non rovinarlo ulteriormente, ecco che forse la KTM ascolta un po le voci dei consumatori ready-not-to-race e tira fuori l'enduro tranquilla che manca.
Re: KTM 390 Enduro
deh, una piuma!Ilcocce ha scritto:...un 4t da 130 kg....
Re: KTM 390 Enduro
È una dual omologata per due, non credo che una dual km 390 ne penserebbe meno di 140/150.Osvaldo ha scritto:deh, una piuma!Ilcocce ha scritto:...un 4t da 130 kg....