[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Del AIS Valve
Del AIS Valve
Si, ne risente in meglio,si eliminano gli scoppiettii in rilascio.
Del AIS Valve
randy010 ha scritto:allora quando ho un attimo ci provo. sai darmi qualche consiglio per lo scarico x la mia alpetta? ne vale la pena? ho letto un pò qualche discussione in merito ma non ho trovato molte informazioni
grazie ciao
Sirillus beta alp 200 red
Del AIS Valve
La valvola in questione si monta sugli scarichi catalizzati. Serve a mandare aria nello scarico, affinché il catalizzatore possa lavorare al meglio.
Se tappate la valvola, dovete necessariamente anche togliere il catalizzatore, altrimenti lo distruggete.
Contenti voi...
Se tappate la valvola, dovete necessariamente anche togliere il catalizzatore, altrimenti lo distruggete.
Contenti voi...
Del AIS Valve
Il catalizzatore, per catalizzare, deve lavorare in eccesso di ossigeno.
Se chiudete quella valvola, il catalizzatore smette di lavorare a regime e si inquina, rovinandosi.
Non conosco la moto in questione, ma capisco di motori. Non so se il catalizzatore, in quella moto, è prima del terminale, o dentro il terminale. Quello che si dovrebbe fare è prendere il pezzo dove c'è il catalizzatore e sostituirlo con un tubo vuoto. Togliere insomma il catalizzatore. In tal modo si guadagna pure potenza e non lo si distrugge inutilmente, visto che potrebbe tornare utile in futuro, per controllo gas scarico o rivendita mezzo.
Se chiudete quella valvola, il catalizzatore smette di lavorare a regime e si inquina, rovinandosi.
Non conosco la moto in questione, ma capisco di motori. Non so se il catalizzatore, in quella moto, è prima del terminale, o dentro il terminale. Quello che si dovrebbe fare è prendere il pezzo dove c'è il catalizzatore e sostituirlo con un tubo vuoto. Togliere insomma il catalizzatore. In tal modo si guadagna pure potenza e non lo si distrugge inutilmente, visto che potrebbe tornare utile in futuro, per controllo gas scarico o rivendita mezzo.
Del AIS Valve
Se c'è un rigonfiamento, si. Alcune moto hanno il catalizzatore separato, prima del terminale, altre lo hanno nel terminale.sirillus ha scritto:Si può trovare nel collettore di scarico ??
Se è separato, comunque dove è montato, il collettore dovrebbe diventare di sezione maggiore.
Del AIS Valve
Niente rigonfiamento quindi è nel terminale di scarico , riassumendo se tolgo la valvola ais è meglio levare anche il terminale originale per poterlo rimontare integro in fase di collaudo , giusto ??
Sirillus beta alp 200 red
Del AIS Valve
Quì di seguito due immagini che mostrano la soluzione che ho adottato per sigillare il tubicino del tubo scarico che va alla valvola AIS.
giangi8

giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===