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Piccole enduro, quale la migliore???

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
peco76
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Messaggio da peco76 » dom 07 set, 2008 9:06 pm

Ciao a tutti, mi sono ormai deciso ad affiancare alla mia Strommina anche una piccola mono da Enduro per potermi permettere mulattiere un pò più impegnative.. :wink:
Ho preferito non optare per un trial in quanto non mi và proprio di spostarlo col carrello (che tra l'altro non ho) oppure di sorbirmi trasferimenti di magari anche 50/80 km.... :shock: :shock: !!!

Così adesso guardando un pò quà e là mi trovo indeciso tra il tt350 e l'XR 250....entrambe si trovano a prezzi abbordabili e in buone condizioni,ma qual'è la migliore secondo voi :? :? ??

Non sono a digiuno di sterrati ma neanche un campione, mi piacciono le passeggiate più che le "tirate" e vorrei una moto maneggevole, economica nell'uso e anche come manutenzione.......

Riuscite a darmi un consiglio?

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spark
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Messaggio da spark » dom 07 set, 2008 9:54 pm

aggiungi anche il DR350 possibilmente SE. Le prime serie del XR250 mi dicono fossero + specialistiche rispetto alle ultime.Forcelle un po' deboli,
TT350 ottima in fuoristrada ma difficile da trovare poco tritata.
DR350 buon compromesso ma + pesante delle altre
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Messaggio da nolimit » dom 07 set, 2008 10:13 pm

Due gran belle moto. La TT ha il vantaggio di una coppia più morbida e un minimo di aiuto in più in situazioni scomode, ma siamo lì.
facili da manutenere (ed è anche divertente) e ricambi reperibili a prezzi onesti, per i quali esiste un discreto aftermarket.
Per il resto, insomma per capire quale sarà la prescelta, deve parlare il tuo "io interiore". :wink:

E non disdegnare asolutamente il consiglio di Spark!

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Messaggio da yoshi » lun 08 set, 2008 10:06 am

io le ho avute entrambi ma non è che sia rimasto così entusiasto.il suzuki lo ricordo molto peso mentre l'xr 250 faceva bestemmiare a metterlo in moto,specialmente dopo che era andato giù.onestamente non le ricomprerei mai più e se dovessi scegliere un endurino prenderei il crf 230
:D

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Messaggio da spark » lun 08 set, 2008 1:53 pm

Vero, con l'avviamento solo a pedivella, quando la moto è calda e ti cade, in genere ti fa sudare 7 camicie. Io ho avuto il DR350 S senza avv.elettr. e se le valvole non erano perfettamente registrate, non ripartiva +
(solo a caldo)
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Messaggio da peco76 » mer 10 set, 2008 11:01 am

spark ha scritto:aggiungi anche il DR350 possibilmente SE. Le prime serie del XR250 mi dicono fossero + specialistiche rispetto alle ultime.Forcelle un po' deboli,
TT350 ottima in fuoristrada ma difficile da trovare poco tritata.
DR350 buon compromesso ma + pesante delle altre
E' vero, stavo vedendo anche i vari DR sia 350 che 400......il 350 lo trovi a prezzi onesti anche inferiori ai 2000€....il 400 sarebbe l'ideale, ma spendere 3000/3500€ adesso proprio non è il caso!!

Interessante il discorso dell'avviamento a pedivella, pensavo fosse migliore di quello elettrico (almeno dopo che si è capito come funziona) e invece da quello che dici forse è meglio lasciarlo perdere....!!!

Del CRF 230 già qualcuno me ne ha parlato bene, sapete qualcosa di più??
L'uso che farei della moto sarebbe cmq più turistico che agonistico.....

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Messaggio da spark » mer 10 set, 2008 12:08 pm

Non è che sia peggio in assoluto a pedale, il solo risparmio di peso è un bel vantaggio. Il problema è tenere sempre perfettamente a punto la moto. Se cerchi una DRZ400S del 2003, la trovi a 2500 euro, ed è già aggiornata nella ciclistica praticamente come le 2008.
La Easy è fatta un po' in economia anche a livello sospensioni, non la trovi usata a pochi soldi perchè ce ne sono poche e recenti. Non male per farci di tutto, è leggera e bella come del resto la Beta Alp 200. Esteticamente è un gradino sopra la Beta Alp 4.0 secondo il mio modesto parere. Il motore 350 dell'Alp 4.0 però è 2 volte meglio.
Potessi, lo userei tutta la vita per la sua semplicità e robustezza.
Il problema è che appartiene alla vecchia generazione di propulsori decisamente pesanti che non possono entrare in un telaio minimalista. Peccato. Ci sarebbe la nuova Scorpa credo si chiami Long Ride 200, ma costa un botto e il motore è un 165 cc o giù di li.
Non ricordo se hai preso in considerazione la Tricker Yamaha 250. Bassa e divertente, affidabile ed economica ma non da portare su percorsi trialistici. Non parlo di XR perchè costano tanto anche da usate, le TT non riesco mai a trovarle in ottimo stato- Ciao!
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Messaggio da peco76 » mer 10 set, 2008 5:30 pm

Ardua scelta....... :P :P :P
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Messaggio da spark » mer 10 set, 2008 7:27 pm

Ma no, alla fine sceglie il cuore a braccetto con il portafogli. Prendi in considerazione un'altra moto (tanto per incasinarti ulteriormente) che io ho particolarmente apprezzato: la Kawasaki KLX250/300, affidabilissima, assetto all'americana, per cui comodo un po' infossato ma appoggio sicuro a terra. Il motore spinge come un muletto ma senza mai mettere in difficoltà non esprimendo valori molto elevati di potenza (27 cv alla ruota) rendendola indistruttibile. La versione 250 è come la S della Suzuki, la 300 si chiama R ed è più leggera e performante. Tutt'e due senza avv.elettr.
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Messaggio da frank » mer 10 set, 2008 11:36 pm

spark ha scritto:Ma no, alla fine sceglie il cuore a braccetto con il portafogli. Prendi in considerazione un'altra moto (tanto per incasinarti ulteriormente) che io ho particolarmente apprezzato: la Kawasaki KLX250/300, affidabilissima, assetto all'americana, per cui comodo un po' infossato ma appoggio sicuro a terra. Il motore spinge come un muletto ma senza mai mettere in difficoltà non esprimendo valori molto elevati di potenza (27 cv alla ruota) rendendola indistruttibile. La versione 250 è come la S della Suzuki, la 300 si chiama R ed è più leggera e performante. Tutt'e due senza avv.elettr.
concordo in pieno con spark...è una delle mie moto preferite (sul sito americano di kawa esiste la nuova versione :D ), tempo fa me ne è sfuggita una eccezionale impeccabile...purtroppo il papà di questo ragazzo l'ha venduta senza sapere che avevamo preso accordi per l'acquisto... :( poi il 300 è ancora più bello e prformante... :lol:
KAWA KLX 250_2009

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