[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

moto(massimalismo)

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Xerrista

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » gio 11 set, 2008 5:50 pm

se sei incerto
TIENI APERTO :wink:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

alp

moto(massimalismo)

Messaggio da alp » gio 11 set, 2008 6:38 pm

Fa rima ma non condivido per niente questo approccio di fronte all'incertezza. Preferisco "il brivido ma non il rischio!" (se non ricordo male era una frase usata una trentina d'anni fa in una campagna pubblicitaria di una grossa azienda motociclistica nipponica).
A presto e...
Buon motortrip,

alp

spark

Re: moto(massimalismo)

Messaggio da spark » gio 11 set, 2008 6:43 pm

Xerrista ha scritto:se sei incerto
se sei incerto, stai a casa
percorro,non corro

carlo

Re: moto(massimalismo)

Messaggio da carlo » ven 12 set, 2008 2:37 pm

spark ha scritto:
Xerrista ha scritto:se sei incerto
se sei incerto, stai a casa
La virtu' sta nel mezzo :)

E' meglio un giorno da leone o cento da pecora?
"Che ne saccio Tonì...meglio cinquanta giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'..."
-- Massimo Troisi
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Ernesto
Contatta:

moto(massimalismo)

Messaggio da Ernesto » ven 12 set, 2008 3:48 pm

Caro Xerrista, come avrai capito questo forum propende in generale piu' al minimalismo che al massimalismo.
Consideriamo l'incertezza piu' una preziosa occasione di riflessione e, se possibile, di crescita, che non una debolezza da scacciare attaccandosi alla manetta e pregando Dio che le sospensioni tengano botta.

E' vero che in certi passaggi occorre decisione e un po' di sangue freddo per non piantarsi, ma persino su questo ci sono vari approcci.
Io ad esempio mi trovo spesso a rallentare, quasi fermandomi, di fronte ad un tratto impegnativo. Poi, quando ho trovato il bandolo della matassa, apro e la mia Alpetta in genere mi porta su, mentre chi mi stava dietro, magari con qualche cavallo in piu' ed un po' di aderenza in meno, si pianta e mi manda gli accidenti... 8)

Per cui, se ci capitera' di fare un giro assieme, passa pure avanti, tanto non mi offendo mica! :D

morfina

moto(massimalismo)

Messaggio da morfina » ven 12 set, 2008 4:21 pm

Già la vita ti obbliga spesso a stare concentrato e dare il 110 %, quando finalmente hai la possibilità di affrontare un ostacolo "a modo tuo" perchè prenderlo di petto se invece puoi danzarci sopra?? :lol: :lol:
Ultima modifica di morfina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Xerrista

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » ven 12 set, 2008 4:21 pm

Ernesto ha scritto:Caro Xerrista, come avrai capito questo forum propende in generale piu' al minimalismo che al massimalismo.
Consideriamo l'incertezza piu' una preziosa occasione di riflessione e, se possibile, di crescita, che non una debolezza da scacciare attaccandosi alla manetta e pregando Dio che le sospensioni tengano botta.

E' vero che in certi passaggi occorre decisione e un po' di sangue freddo per non piantarsi, ma persino su questo ci sono vari approcci.
Io ad esempio mi trovo spesso a rallentare, quasi fermandomi, di fronte ad un tratto impegnativo. Poi, quando ho trovato il bandolo della matassa, apro e la mia Alpetta in genere mi porta su, mentre chi mi stava dietro, magari con qualche cavallo in piu' ed un po' di aderenza in meno, si pianta e mi manda gli accidenti... 8)

Per cui, se ci capitera' di fare un giro assieme, passa pure avanti, tanto non mi offendo mica! :D
Grazie Ernesto,
pensavo che il mio "motopensiero" avesse solleticato le sensibilità di taluni, invece poi mi sono detto, forse è un "Present Continuous" mancato, si tratta solo di "bollicine" e si sà quando si parla di bollicine troppi bicchieri portano a strani effetti ..

Tornando a noi, questo è il MIO pensiero, condivisibile o meno; ti assicuro però, per quel che mi riguarda, che con le moto possedute (Xr Tt Husky Ktm) certi passaggi più sei diciamo "incosciente" e più hai possibilità di superare il tratto.
Di sicuro voglio dirti una cosa, di fuoristrada ne ho fatto parecchio, sempre a livello amatoriale, di cadute ne ho fatte un numero imprecisato eppure mai una volta ho pensato che avrei potuto farmi molto male. Viceversa, quando quotidianamente inforco il mio SH per recarmi al lavoro, prima di attraversare la città prego che l'idiota di turno abbia girato un momento prima del mio passaggio.

Se mi fai passare io passo, così se mi pianto oppure se non salgo, sono tranquillo perchè sò che dietro ho un amico che appena arriva mi aiuta ! :wink:
Se sei incerto
TIENI APERTO

Immagine

Xerrista

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » ven 12 set, 2008 4:24 pm

morfina ha scritto:Già la vita ti obbliga spesso a stare concentrato e dare il 110 %, quando finalmente hai la possibilità di affrontare un ostacolo "a modo tuo" perchè prenderlo di petto se invece puoi danzarci sopra?? :lol: :lol:
perchè a ballare sono legno :lol:
Se sei incerto
TIENI APERTO

Immagine

spark

moto(massimalismo)

Messaggio da spark » ven 12 set, 2008 4:58 pm

a vent'anni gas e cerniera sempre aperti...adesso sto abbottonato
un po' in tutti campi, insomma sono per la conservazione della mia specie
:D
percorro,non corro