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Beta Alp 200 vs Hsqvarna 300
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Bosco, quando avrai preso più confidenza col mezzo e darai più gas, vedrai che andrai meglio.
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il mio scopo non è dare del gas, ma passeggiare, godermi il panorama con delle frequenti soste per riprender fiato e fare delle belle risate se sono in compagnia !!!! dimenticavo............. la bella mangiata alla fine del giro
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
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molto dipende dal sentiero e anche dalla roccia .... un sasso di 20 cm a un trial nn gli fa neanche il solletico, ovvio che magari nn scendi a 40 km/h ........ direi che su una discesa mediamente ripida dove con un trial scendi a 15-20 km/h al massimo se trovi un sasso che dall'altra parte ha un dislivello di 40-50 cm lo passi di slancio comprimendo le sospensioni .... ovvio che subito dopo nn ci dev'essere un tornante a gomito altrimenti vai dritto per la tangente ....... anche i tronchi di medie dimensioni vengono digeriti senza batter ciglio .....Pinus ha scritto:Cioè, tu quando sei in un discesone e scendi a 20-40 kmh, se vedi una roccia non ci pensi due volte e la prendi in pieno, senza valutare eventuali alternative? In tal caso forse non hai istinto di conservazione.lazzaro54 ha scritto:non con tutte .........Pinus ha scritto:Nelle discese con massi grandi almeno 20 cm, giuro che con qualunque moto devi stare attento a dove passi.
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p.s. col trial nn si prende l'ostacolo in pieno come si fa generalmente con l'enduro ma si cerca di sollevare la ruota anteriore con tecnica e tacto de gas per ammorbidire l'impatto .... il resto vien da sè (o quasi ....)
ex-stradista
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quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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Appunto, trial, velocità basse, altra tecnica di guida. Credevo avessi trovato una moto che viaggiava su cuscinetto d'aria, in stile hovercraft.
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BMW ha fato delle sospensioni ad aria ma nn certo a livello di un'overcraft .... ma nn sentire nulla di nulla di nulla, nemmeno un piccolo sobbalzo, credo non ci sarebbe nemmeno gusto ....
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Infatti,il pilota deve percepire le variazioni del fondo stradale per gestire il gas, spostare il peso del corpo,variare l'inclinazione della moto,decelerare o accelerare,non sentire nulla di nulla in alcuni casi potrebbe essere pericoloso.lazzaro54 ha scritto:BMW ha fato delle sospensioni ad aria ma nn certo a livello di un'overcraft .... ma nn sentire nulla di nulla di nulla, nemmeno un piccolo sobbalzo, credo non ci sarebbe nemmeno gusto ....
Non sentire una perdita di aderenza in presenza di pietre,brecciolino o asfalto sconnesso..........
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Ho la Alp 250. Ho anche il wr, no il 300 ma il 250 che è praticamente la stessa moto..
Sono moto con cui ci si diverte in modo differente..
Bisogna vedere quali sono i percorsi delle uscite.. Nei bei percorsi visti nei video il divertimento che ti offre un'enduro, a mio avviso e estremamente superiore.. Poi se la compagna è orientata ai percorsi più difficili se non si è allenati e sufficientemente pratici si soffre troppo e per questo una motoalpinismo ti può rendere più facile salire e quindi darti soddisfazione in questo..
Sono moto con cui ci si diverte in modo differente..
Bisogna vedere quali sono i percorsi delle uscite.. Nei bei percorsi visti nei video il divertimento che ti offre un'enduro, a mio avviso e estremamente superiore.. Poi se la compagna è orientata ai percorsi più difficili se non si è allenati e sufficientemente pratici si soffre troppo e per questo una motoalpinismo ti può rendere più facile salire e quindi darti soddisfazione in questo..
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Quando si dice "fato avverso".........tanto per non usare parolacce; un problema fisico mi ha tenuto lontano dal tassello per 8 anni, poi mi sono parzialmente ripreso ed ho acquistato di proposito una moto facile, l' Alpetta ,che ha 400 km all'attivo e.........3 giorni fa, potando un albero.......mi sono sferrato un colpo di roncola sul dorso della mano sinistra recidendo 2 tendini estensori. Sono stato prontamente operato e spero di riacquistare la mobilità delle dita........sarà un percorso lungo..........continuerò a seguirvi, mi sembrerà di andare ancora un po' in moto..........divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
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mi spiace davvero, ti auguro una pronta guarigione, se può consolarti mio fratello da piccolo si è tagliato tre tendini ed il nervo mediano, a causa del nervo tagliato non ha recuperato completamente la sensibilità ma la funzionalità della mano l'ha recuperata al 100%
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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AUGURI DI PRONTA GUARIGIONEbosco ha scritto:Quando si dice "fato avverso".........;!
vusempreaspass