bebeking ha scritto:
perdonami, ma qunto spendi in tutto all inclusive?
Poco, molto poco.
Ho aderito alla Convenzione Telefonia Mobile 5 della Telecom, a cui possono accedere tutti i dipendenti pubblici in Italia (e sovente anche i familiari, tramite i vari CRAL, etc.):
https://www.convenzionemobile5.telecomi ... age.action
In sostanza, i costi mensili sono questi:
- noleggio della SIM: € 0.25
- noleggio cellulare categoria "top": € 2.20
- 2 Gb di traffico dati flat: € 4.00
- oppure, 20 Gb di traffico dati flat: € 7.00
- chiamate rete fissa: 0.01 € /min
- chiamate cellulari TIM: € 0.01/min
- chiamate cellulari non TIM: € 0.038/min
- SMS: € 0.03
Capite bene che costandomi cosi' poco, uno tende un po' a fregarsene...
Inoltre non han mai avuto balle sulle cause del guasto, spesso il telefono era letteralmente distrutto causa urto, eppure lo han sempre cambiato senza problemi.
Nulla nel contratto dice alcunchè riguardo il software installato, quindi è lecito installarci una ROM diversa dall'originale, fare il root, etc...
Se lo si impistola al punto che non va più, glielo si porta indietro e te ne danno un altro. Semplicissimo!
Il problema della granazia è irrilevante, perchè l'apparato rimane della Telecom, sarà un probema loro. Io pago un noleggio, ed a fronte del canone di noleggio loro mi debbono garantire di avere in mano un cellulare funzionante. Diciamo che è come quando si noleggia una macchina, nel canone è compresa la Kasko integrale senza franchigia...
E non mi pare di aver letto alcuna limitazione sul numero di cellulari che ti sostituiscono in un anno, io sono arrivato a 4 nello stesso anno e non han battuto ciglio...
E non è l'unica convenzione di questo tipo, ho visto che ne esistono simili per i dipendenti di alcune grandi aziende, etc...