[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuovo smartphone.

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
bebeking
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da bebeking » lun 24 feb, 2014 12:26 pm

carlo ha scritto:
angelofarina ha scritto:avendo il telefono a contratto, ogni volta che lo rompo me lo danno nuovo, gratis, e solitamente di un modello più aggiornato...
Quanti ne puoi rompere prima che la compagnia telefonica ti mandi un paio di
individui grossi e cattivi sotto casa? :mrgreen:

Piu' seriamente, cosa succede se provi a rootare lo smartphone e loro (durante
una riparazione) se ne accorgono?
ahahhah... ho avuto lo stesso pensiero.

per quanto riguarda il root, pare che se il telefono ti impazzisce e scoprono che lo hai rootato, non ti riconoscano la garanzia, anche se è possibile far ricorso, ed a quel punto deve riconoscertela il venditore... così a grandi linee, da quello che ho capito leggendo in qua e la... insomma, non conviene almeno per i primi mesi.
cmq, 4 gb per me basterebbero.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

bebeking
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da bebeking » sab 22 mar, 2014 2:04 pm

peccato la poca ram (512), ed il display un po' piccolo, perchè per il resto è perfetto, prezzo compreso, da trony € 150

frank_lodrone

nuovo smartphone.

Messaggio da frank_lodrone » sab 22 mar, 2014 2:27 pm

...ragazzi ma che utilizzi fate di questi poveri cellulari? :D I test di sopravvivenza nella giungla?
Io da quando sono passato agli smartphone, ci ho sempre messo una bella cover in gomma morbida, più pellicola opaca sullo schermo (che dura una vita), e ci ho fatto di tutto...adesso un ho iPhone 3GS che va avanti da fine 2009, non si è mai rotto neanche lo schermo e mi cade spesso!
:oops:

bebeking
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da bebeking » dom 23 mar, 2014 8:33 pm

frank_lodrone ha scritto:...ragazzi ma che utilizzi fate di questi poveri cellulari? :D I test di sopravvivenza nella giungla?
Io da quando sono passato agli smartphone, ci ho sempre messo una bella cover in gomma morbida, più pellicola opaca sullo schermo (che dura una vita), e ci ho fatto di tutto...adesso un ho iPhone 3GS che va avanti da fine 2009, non si è mai rotto neanche lo schermo e mi cade spesso!
:oops:
vero...
le pellicole non mi piaccion proprio, perdi troppo in qualità visiva.
il vecchio lg optimus one, lo ho da quasi 3 anni, l'altro giorno mi è caduto anche in un secchio d'acqua e per un po' sembrava impazzito, ma poi si è ripreso, però ormai è obsoleto, non ci gira più nulla, il display è inguardabile dai graffi. avevo preso un experia v, resistente ad acqua e polvere, ma purtroppo non agli urti. dopo 4 mesi, vetro con crepa che ne ha totalmente compromesso l'utilizzo. spesso prendo il telefono con mani bagnate, sotto la pioggia e sabbia. mi piace tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni. insomma, sono un po' grezzo, non sono da smartphone "fighetti".

stò scrivendo da un mac, mia moglie ha un iphon, mi capita spesso di dover smanettare sul ipad di mio suocero, e sono certo e straconvinto... android tutta la vita. :D

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuovo smartphone.

Messaggio da max37 » lun 24 mar, 2014 1:57 am

in casa abbiamo tutti android, 5 telefoni in 4 persone ma mio figlio piu grande ha voluto provare il windows su huawei da 4 pollici.
sai che non e niente male?

PS: ma le lettere accentate su sto cacchio di tastiera americana dove si trovano?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

bebeking
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da bebeking » mer 26 mar, 2014 6:01 pm

ho toccato con mano lo xcover 2... mmmmhhhhhh... non mi è piaciuto gran che... non rientra nei miei canoni estetici + è davvero ingombrante per le mie mani + in questi giorni ho letto un sacco di lamentele sulla memoria che esaurisce in un attimo... odio il mio attuale perchè mi da ogni due memoria in esaurimento, e non posso scaricare altro...

sono tentato dal sony go. su quello ho letto lamentele su problemi quando lo si usa come telefono, me lo faceva anche l'altro sony, ma alla fine, sappiamo che serve a tutto tranne che a telefonare... :lol:

è su media world a 150 euri, ed oggi la spedizione è gratuita... scherzi a parte, è la batteria un po' scarsa ed amovibile, (ragione per cui ho una certa repulsione verso il melindo)...

frank_lodrone

nuovo smartphone.

Messaggio da frank_lodrone » mer 26 mar, 2014 6:20 pm

se la batteria è il problema del "melindo", sappi che con un minimo di manualità di sostituisce, ormai lo fanno in tanti...sul mio 3gs ne ho messa una leggermente potenziata, pagata una sciocchezza, che l'ha salvato dalla rottamazione...adesso mi arriva a fare due giorni di durata :D

bebeking
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da bebeking » mer 26 mar, 2014 6:59 pm

frank_lodrone ha scritto:se la batteria è il problema del "melindo", sappi che con un minimo di manualità di sostituisce, ormai lo fanno in tanti...sul mio 3gs ne ho messa una leggermente potenziata, pagata una sciocchezza, che l'ha salvato dalla rottamazione...adesso mi arriva a fare due giorni di durata :D
non è la durata frank, è proprio la comodità di togliere per resettare quando va in palla...
dell'iphone, non mi piace proprio il sistema. trovo che i prezzi siano spropositati rispetto a ciò che sono. non sono così stabili come vogliono far credere, e neanche così "semplici" ed "integrati" con sistemi su mac. a casa non abbiamo adsl, e quando dobbiamo usare il telefono come modem, usiamo il mio umilissimo otimus one perchè si fa prima e va meglio... :D

angelofarina
Contatta:

nuovo smartphone.

Messaggio da angelofarina » mer 26 mar, 2014 11:08 pm

bebeking ha scritto: perdonami, ma qunto spendi in tutto all inclusive?
Poco, molto poco.
Ho aderito alla Convenzione Telefonia Mobile 5 della Telecom, a cui possono accedere tutti i dipendenti pubblici in Italia (e sovente anche i familiari, tramite i vari CRAL, etc.):
https://www.convenzionemobile5.telecomi ... age.action

In sostanza, i costi mensili sono questi:
- noleggio della SIM: € 0.25
- noleggio cellulare categoria "top": € 2.20
- 2 Gb di traffico dati flat: € 4.00
- oppure, 20 Gb di traffico dati flat: € 7.00
- chiamate rete fissa: 0.01 € /min
- chiamate cellulari TIM: € 0.01/min
- chiamate cellulari non TIM: € 0.038/min
- SMS: € 0.03

Capite bene che costandomi cosi' poco, uno tende un po' a fregarsene...
Inoltre non han mai avuto balle sulle cause del guasto, spesso il telefono era letteralmente distrutto causa urto, eppure lo han sempre cambiato senza problemi.
Nulla nel contratto dice alcunchè riguardo il software installato, quindi è lecito installarci una ROM diversa dall'originale, fare il root, etc...
Se lo si impistola al punto che non va più, glielo si porta indietro e te ne danno un altro. Semplicissimo!
Il problema della granazia è irrilevante, perchè l'apparato rimane della Telecom, sarà un probema loro. Io pago un noleggio, ed a fronte del canone di noleggio loro mi debbono garantire di avere in mano un cellulare funzionante. Diciamo che è come quando si noleggia una macchina, nel canone è compresa la Kasko integrale senza franchigia...
E non mi pare di aver letto alcuna limitazione sul numero di cellulari che ti sostituiscono in un anno, io sono arrivato a 4 nello stesso anno e non han battuto ciglio...

E non è l'unica convenzione di questo tipo, ho visto che ne esistono simili per i dipendenti di alcune grandi aziende, etc...

Misso

nuovo smartphone.

Messaggio da Misso » gio 27 mar, 2014 2:26 pm

io sono arrivato a 4 nello stesso anno
... sei un "zotlone"... !!!! :lol: :lol: :lol:

Rispondi