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Un consiglio dai fuoristradisti
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Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
http://www.motocorse.com/foto/17925/thumbs500/1.jpg
Io ce l''ho e devo dire che non ci sono paragoni con enduro o alp....
Il motore è super affidabile e ha una potenza che che può "avanzare" in certi passaggi, la ciclistica al top, i materiali idem...
Ok, non ci si può mettere il bauletto, ma un bello zaino tecnico ti risorve la vita.....
Prestazioni:
Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Autonomia 120/ 140 km
Manutenzione......Grasso alla catena qualche volta........
Costo:
del 2007 targata 3800 euro (la mia)
Per informazioni su questo gioiellino rispondo a tutti i quesiti in merito
Ciao
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Ciao
Re: Bici
Alla faccia!!!fab ha scritto:In vespa al mare? con asciugamani e ragazza?
E vuoi dirmi che su una alpetta ci carichi tutta quella roba, mantenendo lo stesso confort di marcia?
PS: perfino il casco sembra imbottito!
Una rev3 con kit s/s? L'ho vista proprio la settimana scorsa e devo dire che se dovessi scegliere tra la alp 200 e quella non avrei dubbi su quella!apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Con il rev3+sella ci puoi fare motoalpinismo...con la alp senza sella non ci puoi fare trial!
Per il prezzo mi sembra molto buono essendo un 2007
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Ma fa i centoallora? E non ha bisogno di manutenzione?apex ha scritto: la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Io volevo esattamente quella (la rev3 350 con kit LR) o la scorpa Tys 250 con allestimento Long Range. Ma fa davvero i centoallora? Cazz... Forse sono stato consigliato male.
E' un effetto ottico, è lei che è minuscola.jackie ha scritto: anche il casco sembra imbottito
No, sull'alpetta niente carico, al massimo uno zaino. Ci si può adattare un set di borse regolabili per scooter della givi ma...
Se la Rev prende i 100 è perfetta. Sottoscrivo la questione sella.
FAB.
"If you can't rock me somebody will
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apex davvero il rev arriva a questa velocita?apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
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Ciao
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Ma il pistone nel 2 tempi da trial si sostituisce ad ore ( 80/100 ore) come nelle moto da enduro ( vedi ktm) oppure mai come nelle alp ?
Ore
Si infatti, la questione del cambio pistone è piuttosto rilevante. Però il motore è 4T. Il bello della Alp è che va avanti sempre e comunque alla faccia di meccanici e tagliandi.
FAB.
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Che storia è questa del pistone???
In ogni caso, per cominciare a muovere i primi passi nel trial, con che moto si può iniziare? Voglio dire, a parte le numerose cadute da mettere in preventivo, alcuni piloti dicono che sentono la differenza tra un modello di un anno e quello dell'anno successivo, io non credo proprio di avere questo problema e non credo di aver bisogno dell'ultimissimo modello...però nemmeno cominciare con un trial degli anni '80!
Da che anno mi consigliate di guardare a grandi linee per avere una moto performante e abbastanza "moderna" senza esagerare?
In ogni caso, per cominciare a muovere i primi passi nel trial, con che moto si può iniziare? Voglio dire, a parte le numerose cadute da mettere in preventivo, alcuni piloti dicono che sentono la differenza tra un modello di un anno e quello dell'anno successivo, io non credo proprio di avere questo problema e non credo di aver bisogno dell'ultimissimo modello...però nemmeno cominciare con un trial degli anni '80!
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- max37
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dal 2003 in poi quasi tutte le case hanno modificato i loro modelli, almeno a me hanno consigliato così
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Ma a quella velocita' un trial non e' instabile? Sul sito Scorpa, a proposito della TY-S 200 long ride, scrivono:apex ha scritto:Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
La forcella anteriore é stata allungata per offrire una migliore posizione di guida e maggior stabilità sui trasferimenti veloci su strada e non.
Come dire, la forcella delle trial pure permette una maggiore maneggevolezza, ma a scapito della stabilita'.
Poi devo dire che sentire di queste velocita' mi lascia molto perplesso. Una volta, parlando con un trialista, avevo detto di aver sentito che un trial poteva toccare i 60 km/h, e la risposta e' stata "forse i modelli di qualche anno fa, meno specialistici"
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io col beta tenevo i 75 di media con il motore che girava abbastanza basso.
effettivamente a volte si innescava qualche oscillazione di avantreno ma nulla di preoccupante
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Max37
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