[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

moto(massimalismo)

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » mar 16 set, 2008 4:09 pm

SIA CHIARO
io a Ernesto non gli ho passato niente


Immagine
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

moto(massimalismo)

Messaggio da spark » mer 17 set, 2008 1:12 am

Per Ernesto: no, chiaramente siamo due persone differenti, io ho abbastanza cicatrici da essermi per forza calmato . La filosofia del tieni aperto in genere impazza su forum tipo Soloenduro e ribadisco non mi interessa più, non la rinnego dico solo che le cellule che mi "componevano" quando tenevo spalancato si sono ricambiate totalmente ben 5 volte. Rimane la memoria dell'uomo, ma a parte i segni che mi porto addosso, sono un'altra persona. Per alcuni fare enduro significa regolarmente avere qualcuno del gruppo che finisce in qualche dirupo, rientrare con un pezzo di moto nello zaino, fare certi passaggi solo grazie all'aiuto dell'immancabile corda. No grazie, non devo restaurare l'autostima dell'uomo con il pene piccolo. Sulla moto voglio stare non la voglio tirare ne spingere ne recuperare.
:D
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

moto(massimalismo)

Messaggio da spark » mer 17 set, 2008 1:22 am

per quanto riguarda le "vocine", non nego che spesso mi abbiano salvato in moto e in macchina e un paio di volte in aereo: dovrei essere da molti anni, 150 metri sott'acqua al largo di New York se non mi fossi rifiutato di prendere un certo volo.
percorro,non corro

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » mer 17 set, 2008 1:22 pm

le vocine ci possono passare i numeri del 6 al superenalotto ?

Immagine
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

moto(massimalismo)

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 11:56 pm

La mi proposta è: "Tieni Aperto"

Forse però ho bisogno di dimostrare qualcosa?
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » gio 18 set, 2008 11:49 am

fab ha scritto:La mi proposta è: "Tieni Aperto"

Forse però ho bisogno di dimostrare qualcosa?
scusa ma non ho capito





Wild, wild horses, well ride them some day
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

protezioni

Messaggio da fab » ven 19 set, 2008 11:37 am

Fortunatamente i comandi si possono dosare dal minimo al massimo.
Personalmente credo che chi usa la moto in maniera estrema, sia in velocità che in lentezza, possa essere mosso da sensazioni ed incertezze che non sono prettamente motociclistiche.
A me queste appaiono di più come un riverbero dell'identità e prescindono spesso dalle condizioni effettive del percorso e della moto.
Credo quindi che, se si deve parlare di stili di guida, la discussione vada spostata su moto-psicologia.

Riguardo il tenere aperto in senso stretto, mi sembra che l'umore generale del forum sia di ritrosaggine. Personalmente spero solo tu non ti faccia male, caro Xerrista. Spero anche che tu non faccia male ad altri. Metti sempre le protezioni? Io si.

In senso lato devo fare qualche azzardo. Probabilmente sei affascinato dalla velocità, compiaciuto delle tue capacità e un pò incazzato col mondo. Il che è sacrosanto. Ti sfoghi sulla moto? Ma soprattutto: le metti le protezioni?
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

moto(massimalismo)

Messaggio da Xerrista » ven 19 set, 2008 1:19 pm

Diciamo che dopo essermi "toccato" con spark, adesso lo faccio anche con te .. Immagine
l'unica volta che mi sono fatto male, se di male si può parlare, è stato quando ho saltato un canale scolmatore, solo che la paura mi ha fatto esitare nell'aprire il gas e così sono atterrato con la ruota anteriore sull'erba e quella posteriore sul fianco del canale. Le conseguenze sono state che la culla del telaio ha preso una gran tranvata, il colpo si è ripercosso sul pedalino dx e conseguentemente sulla mia caviglia. Il risultato?
Ho zoppicato 1 settimana e smadonnato per i restanti giorni ogni volta che lo sguardo cadeva sui tubi del telaio appiattiti, della mia povera motina.

Per rispondere alla tua domanda, no, solitamente vado in "shorts" Immagine


ps
ti fai di acidi vero?
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

moto(massimalismo)

Messaggio da fab » ven 19 set, 2008 1:35 pm

Si certo.
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

moto(massimalismo)

Messaggio da lamberto » ven 19 set, 2008 2:27 pm

Quello che mi fa piacere di questo sito è che i frequentatori non hanno quella aggressività che in tanti fuoristradisti ritrovo.
Purtroppo molto spesso, e non solo nel fuoristrada, l'incertezza viene vista come una debolezza, mancanza di carattere.
Oltremodo noto che chi ha la smania del "tieni aperto" non capisce che esistono tanti modi di poter vedere il fuoristrada (e non solo), insomma è una questione di sensibilità.
Certamente in dati momenti occorre avere il polso fermo perchè l'incertezza farebbe più danno.

Rispondi