[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

assembleggi Alp4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
frank
Contatta:

assembleggi Alp4.0

Messaggio da frank » mer 17 set, 2008 12:31 pm

tempo fa avevo inserito delle foto relative all' assemblaggio delle plastiche sul serbatoio che lasciavano un pò a desiderare, sostituito un fianchetto in garanzia, il risultato migliorava leggermente...adesso però guardate un pò l'assemblaggio del serbatoio della mia NUOVA Alp4.0... :? qualcuno ha riscontrato una cosa sinile? mi chiedo se gli stampi sono fatti con delle macchine e tutti uguali, come può essere che il serbatoio stia più da un lato? ovvero è possibile che non sia in asse col telaio?... minimo mi tocca smontarlo e verivicare perchè sta messo male...:evil:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

sapphire

assembleggi Alp4.0

Messaggio da sapphire » mer 17 set, 2008 4:36 pm

Questo è il bello del made in italy anzi del made in betamotor.Togli il serbatoio e controlla i cavi dell'acceleratore se passano dal posto giusto e i gommini che fanno da guida al serbatoio. inoltre centra il carterino arancio del serbatoio dalle due viti davanti in basso sotto il serbatoio.

frank
Contatta:

assembleggi Alp4.0

Messaggio da frank » gio 18 set, 2008 11:57 am

ciao sapphire, mi aspettavo una risp. del genere, ormai mi sono rassegnato che bisogna riassemblare un pò tutto... :D del resto è quello che ho detto al conc. che avrei fatto, anche perchè non ho tutto il tempo per portare la moto da lui per ogni cosa... :evil: vi farò sapere se faccio il lavoro questo fine settimana...spero... :? l'assemblaggio del tuo invece è ok?
KAWA KLX 250_2009

sapphire

assembleggi Alp4.0

Messaggio da sapphire » ven 19 set, 2008 12:25 am

No, nella mia non era così evidente però una piccola differenza c'era e c'è ancora. Dipende da come si sveglia al mattino l'assemblatore della betamotor. Pensa che un amico aveva preso la 525 enduro (8500 euro) ed aveva il canotto di sterzo regolato troppo stretto ed aveva difficoltà a fare le curve. Comunque queste cose vanno segnalate affinchè la produzione possa essere migliorata.

frank
Contatta:

assembleggi Alp4.0

Messaggio da frank » ven 19 set, 2008 10:42 am

sapphire ha scritto:No, nella mia non era così evidente però una piccola differenza c'era e c'è ancora. Dipende da come si sveglia al mattino l'assemblatore della betamotor. Pensa che un amico aveva preso la 525 enduro (8500 euro) ed aveva il canotto di sterzo regolato troppo stretto ed aveva difficoltà a fare le curve. Comunque queste cose vanno segnalate affinchè la produzione possa essere migliorata.
secondo me a questo punto, potremmo fare un elenco delle problematiche avute con le ns beta, indicando anno di imm. luogo di acquisto e relativo proprietario...stilato un elenco sul ns forum, potremo di volta in volta inviare una email alla beta...altrimenti io contatterei il mensile di "in sella" per me cose già fatte in precedenza con risultati accettabili...quindi direi magari senza aprire una sezione apposita, dentro la sezione "...le moto" un argomento con "inconvenienti Alp 4.0 e 200" anzi lo faccio adesso vediamo se funziona... :)
KAWA KLX 250_2009

yoshi

assembleggi Alp4.0

Messaggio da yoshi » ven 19 set, 2008 12:19 pm

è un problema che abbiamo affrontato altre volte :già la componentistica non è eccelsa ma quello che più irrita è il pressappochismo in fase di assemblaggio.Denota una mancanza di passione nel lavoro e scarso rispetto verso il cliente .Non sarebbe male raccogliere delle firme nel forum da mandare alla Betamotor per chiedere un maggior controllo sul prodotto :D

frank
Contatta:

assembleggi Alp4.0

Messaggio da frank » ven 19 set, 2008 2:00 pm

yoshi ha scritto:è un problema che abbiamo affrontato altre volte :già la componentistica non è eccelsa ma quello che più irrita è il pressappochismo in fase di assemblaggio.Denota una mancanza di passione nel lavoro e scarso rispetto verso il cliente .Non sarebbe male raccogliere delle firme nel forum da mandare alla Betamotor per chiedere un maggior controllo sul prodotto :D
per va bene: modello, luogo, anno e firma
KAWA KLX 250_2009

Rispondi