andiamo con ordine .....Dart ha scritto:. Innanzi tutto vorrei sapere se il trial è davvero divertente da usare o se alla lunga il fatto di stare sempre in piedi stanca; poi ho l'ansia di dove sistemare la targa: alla soglia dei 50 anni non mi va di prendere multe come quando ne avevo 14. In ultimo l'autonomia, quanto si riesce a girare con un 2T con tanichetta da 2.5L nello zaino? C'è qualche gruppo o singolo zona Parma che esce per giri con moto trial? Grazie in anticipo.
1) il trial è divertente se è una disciplina che ti piace ... se vuoi adrenalina da Cv, derapate e velocità il trial nn è divertente .... se invece vuoi un mezzo per percorrere QUALSIASI sentiero (o quasi) è la moto giusta ... molto dipende da quali sono i tuoi intendimenti ed obbiettivi ... io guido sempre in piedi per tutta la giornata, ho quasi 60 anni ma nn arrivo mai stanco per colpa di stare in piedi (ma x i sentieri che faccio con gli amici)
2) con i trial moderni metterci una targa e usarli in fuoristrada è quasi impossibile, la forma e la flessibilità/resistenza dei parafanghi lo impediscono .... dovresti usare mezzi di qualche anno fa, anche se la tecnologia che hanno ne limitano un pò le prestazioni e le possibilità, però hanno parafanghi robusti che reggono la targa senza lasciarla troppo esposta agli urti ..... in alternativa fai come me che metto la targa su tratti di asfalto e la tolgo nei sentieri ......
3) con un 2T si consuma mediamente 1 lt/h .... quindi un trial moderno ha circa 2,5 lt di capacità del serbatoio, altri 2,5 lt nella tanichetta portano a 5 ore (o anche più) di ore motore..... credo siano più che sufficienti a tornare a casa con la lingua che striscia per terra ......
ciao