[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

spia cavalletto alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
frank
Contatta:

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da frank » lun 08 set, 2008 8:30 am

buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come può essere che la spia del cavalletto, rimanga accesa e la moto parta lo stesso? questa mattina, appena ho preso la moto, mi sono accorto, dopo avere chiuso il cavalletto, che la spia rimaneva accesa, così ho fatto un pò di prove apri a chiudi ed ho notato, che durante la corsa nel chiudersi, spariva la spia per poi riaccendersi alla completa chiusura...l'unica cosa che ho fatto ieri è stata solo quella di serrare il dado posteriore del cavalletto... :? cosa pensate possa essere successo :?:
KAWA KLX 250_2009

yoshi

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da yoshi » lun 08 set, 2008 10:15 am

controlla un po'che i fili siano integri. io me li sono trovati rotti :D

frank
Contatta:

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da frank » lun 08 set, 2008 12:41 pm

proverò grazie...ma...tu intendi i fili dentro il contatto? vicino al cavalletto?
KAWA KLX 250_2009

yoshi

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da yoshi » lun 08 set, 2008 1:58 pm

intendo i fili nella zona del cavalletto .quando alzi il cavalletto si chiude il circuito e la luce si spenge .Il filo non è adeguatamente protetto ed è facile il suo danneggiamento :D

frank
Contatta:

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da frank » lun 08 set, 2008 8:39 pm

stasera ho smontato il sensore vicino al cavalletto e mi sa che dentro e spaccato, perchè c'è fuori un pezzo di metallo che credo serva a far girare il contatto quando il cavalletto si chiude... :shock: senza perdere tempo ho detto al concessionario della cosa e di procurarmi un sensore nuovo perchè rotto...anche perchè rimontandolo, l'avrò girato un pò e adesso funziona... :?
KAWA KLX 250_2009

frank
Contatta:

spia cavalletto alp 4.0

Messaggio da frank » gio 18 set, 2008 1:24 pm

sensore sostituito in garanzia, la moto va adesso come deve, mi è capitato 2 volte da quando l'ho comperata, sia quando il sensore era escluso e quindi il contatto ponticellato che con il sensore nuovo...la moto mi si è spenta in marcia, ad andatura intorno ai 40...la cosa strana e che tirando a rilasciando la frizione, mentre andava, non si è rimessa in moto, ho dovuto usare il pulsante di avviamento per farla ripartire...secondo voi cosa può essere successo? a qualcuno è già capitato l'inconveniente?
KAWA KLX 250_2009

Rispondi