La mia Alp è rossa e blu come quella che vedi qua:
http://www.motorspecial.it/sezioni/moto ... p_synt.htm
ma con la forcella Paioli rovesciata della Zero.
Il rapporto finale è un poco più lungo della TR, e ci sono le pedaline per il passeggero essendo omologata per due.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta TR35 Reverse
- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
Beta TR35 Reverse
... se coos, a coslèma!
tr35 - manutenzione
presa!
ora tocca fare un pò di lavoretti, la moto è ferma dal 2008 e l'ultimo tagliando è del 2006.
Ritengo necessario cambiare l'olio motore, dopo 7 anni, e la candela, sostituire il filtro dell'aria o pulirlo?
Se non è stata utilizzata conviene sostituire l'olio delle forcelle?
Cosa controllare e sostituire?
Credo di poterlo fare da solo se qualcuno mi suggerisce dove scaricare i manuali d'officina ed il libretto d'uso e manutenzione.
ora tocca fare un pò di lavoretti, la moto è ferma dal 2008 e l'ultimo tagliando è del 2006.
Ritengo necessario cambiare l'olio motore, dopo 7 anni, e la candela, sostituire il filtro dell'aria o pulirlo?
Se non è stata utilizzata conviene sostituire l'olio delle forcelle?
Cosa controllare e sostituire?
Credo di poterlo fare da solo se qualcuno mi suggerisce dove scaricare i manuali d'officina ed il libretto d'uso e manutenzione.
Beta TR35 Reverse
BRAVOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Posta qualche foto anche dettagliate, olio forcelle se non sai quello che stai facendo lascia perdere, potresti avere più danni che benefici, cambia pure l'olio e la candela ma provala bene, usala così ti puoi rendere conto di quali sono le priorità di manutenzione.
Aspettiamo le foto
Posta qualche foto anche dettagliate, olio forcelle se non sai quello che stai facendo lascia perdere, potresti avere più danni che benefici, cambia pure l'olio e la candela ma provala bene, usala così ti puoi rendere conto di quali sono le priorità di manutenzione.
Aspettiamo le foto
- coos66
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Beta TR35 Reverse
Quoto Aromatico, anch'io controllerei solo le questioni basic e posticiperei le manutenzioni a dopo un bel collaudo (vicino a casa....).
Io di solito quando "rianimo" una moto o un'auto ferma da tempo dopo un accurato lavaggio controllo che le gomme, le sospensioni e la catena siano in condizioni decenti, che ci sia l'olio nel motore/cambio, poi pulisco filtro aria e carburatore, cambio l'olio dei freni e monto una candela nuova.
Se c'è qualcosa che non va o qualche perdita in giro si vede dopo poche ore di collaudo.
Io di solito quando "rianimo" una moto o un'auto ferma da tempo dopo un accurato lavaggio controllo che le gomme, le sospensioni e la catena siano in condizioni decenti, che ci sia l'olio nel motore/cambio, poi pulisco filtro aria e carburatore, cambio l'olio dei freni e monto una candela nuova.
Se c'è qualcosa che non va o qualche perdita in giro si vede dopo poche ore di collaudo.
... se coos, a coslèma!
Beta tr35 reverse
Non vedo l'ora di provarla, anche se sono moltooo arrugginito! spero di montarci su sabato.
Al momento per cambio motore ho trovato il BARDHAL GEAR 10-40, anche se molti ultilizzano il Motul GearBox. Inoltre avrei pensato di mettere nel cambio una percentuale di Sinfoflon Gear, che dovrebbe portare vantaggi.
Che candela suggerite?
Al momento per cambio motore ho trovato il BARDHAL GEAR 10-40, anche se molti ultilizzano il Motul GearBox. Inoltre avrei pensato di mettere nel cambio una percentuale di Sinfoflon Gear, che dovrebbe portare vantaggi.
Che candela suggerite?
Beta TR35 Reverse
La candela non la consiglio Io ma il libretto uso manutenzione Champion N3C.
Olio 900ml di sae 30 o 40 minerale, lascia perdere sintetici e balle varie che con queste moto vecchie rischi di far slittare i dischi frizione, per quello che ci farai se sei anche un pò arrugginito va più che bene.
Posta un pò di foto.
ciao
Olio 900ml di sae 30 o 40 minerale, lascia perdere sintetici e balle varie che con queste moto vecchie rischi di far slittare i dischi frizione, per quello che ci farai se sei anche un pò arrugginito va più che bene.
Posta un pò di foto.
ciao
RICAMBI BETA
cerco alcuni ricambi, tra cui la bulloneria, molte viti sono rovinate, i collettori del carburatore , tappi ingresso ed uscita olio, manopole, ed in particolare il bullone inferiore che sta sotto il carter motore denominato busta portasfera di cui al numero 52 codice 11.7200.
A chi posso rivolgermi?
qualche concessionario Beta ben fornito di ricambi vintage che spedisce?
A chi posso rivolgermi?
qualche concessionario Beta ben fornito di ricambi vintage che spedisce?
Beta TR35 Reverse
La bulloneria la puoi prendere in una buona ferramenta, ti prendi su le vii campioni e ne prendi in numero uguale. I collettori, tappi olio li prendi dal concessionario, le manopole le puoi prendere dove vuoi sono ute uguali in base al diametro del manubrio. Il bullone inferiore che sta sotto il carter motore denominato busta portasfera di cui al numero 52 codice 11.7200 non so cosa possa essere, postalo sul forum, potrebbe essere la finestrella che permette di visualizzare livello olio ma il tuo motore non la monta.
Qua trovi il tuo rivenditore più vicino, lo chiami e gli chiedi se spedisce se si tramite codici fai ordine via mail per non sbagliare, scrivi a più di uno.
http://www.betamotor.it/it/italia/dealers
ciao
Qua trovi il tuo rivenditore più vicino, lo chiami e gli chiedi se spedisce se si tramite codici fai ordine via mail per non sbagliare, scrivi a più di uno.
http://www.betamotor.it/it/italia/dealers
ciao