[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

leveraggi alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

leveraggi alp 4.0

Messaggio da tedescomaurizio » lun 21 lug, 2014 12:41 pm

Buon giorno
Vorrei sostituire le gabbiette a rulli e gli spinotti dei leveraggi dell'ammotizzatore della mia alp 4. Qualcuno di voi li ha sostituiti? Come si estraggono? dopo avere smontati le boccole ho notato che una boccola in acciaio è molto consumata e presenta dei micro scalini non rilevabili al tatto ma ci sono.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

leveraggi alp 4.0

Messaggio da sapphire » mar 22 lug, 2014 1:39 pm

Se non si sentono al tatto non sono così consumate da doverle necessariamente cambiare,basta semplicemente pulire ed ingrassare boccole e cuscinetti con del grasso al bisolfuro molibdeno. Se la moto ha fatto fuoristrada ti conviene pulire ed ingrassare anche i cuscinetti del forcellone. Il cuscinetto a rulli dovrebbe costare circa 5 euro,ti conviene cambiare anche gli anelli parapolvere che dovrebbero costare pochissimo.
Guarda quà : http://www.betamotor.it/system/attachme ... 8-2011.pdf
oppure quì : http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/f ... eriore-119
Ci sono anche i prezzi dei ricambi.

tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

leveraggi alp 4.0

Messaggio da tedescomaurizio » mar 22 lug, 2014 7:29 pm

Grazie per i consigli e principalmente per il link del sito di bosio, prezioso per avere una idea del costo dei ricambi originali.

Rispondi