[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 1:28 pm

max37 ha scritto:Vedrai che adesso qualcuno ti risponde.
Nel frattempo saresti pregata di presentarti nell'apposita sezione
grazie, ma.. quale sarebbe l'apposita sezione?
Loredana

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 ago, 2014 2:02 pm

Ciao Loredana,che bello avere tra noi una Multidotata,grande....
Io sono di Abbiategrasso e sarei molto felice se potessi partecipare alla tua iniziazione in off-road (in zona abbiamo diverse strade bianche,ottime per iniziare a prendere confidenza con l'aderenza ridotta......).Se e quando avrai voglia basta un fischio......
Dicevi che intorno ai 95/100 ti è rimasto il gas bloccato (a me non è mai successo nè di avere il gas bloccato nè di raggiungere quelle folli velocità).Hai la versione con rapporti lunghi per caso?
Riguardo cambio/frizione quanti chilometri ha la tua Multi sul groppo?Te lo domando in quanto ho riscontrato netti miglioramenti con l'andare del tempo riguardo il cambio.
Con te inclusa tra Milano ed Abbiategrasso siamo in 4 Multi,un mini raduno sarebbe troppo belloooooooo.Fammi sapere.Ciao

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gigetto » gio 21 ago, 2014 2:43 pm

TANGO ha scritto: Con te inclusa tra Milano ed Abbiategrasso siamo in 4 Multi,un mini raduno sarebbe troppo belloooooooo.Fammi sapere.Ciao
Ciao Loredana! Mi unisco ai saluti ed ai complimenti!

Ciao anche a te Tango! IO PER UN GIRETTO CI SONO SEMPRE !!!
...anche senza ammortizzatori dietro ;) Me lo faccio sulle molle e basta !
Buahhahaha!!!

per quanto riguarda il problemino.. accidenti! ...un bello spavento sicuro!
...io sono arrivato in discesa per un attimo e solo per provare a più di 100km/h.. ma non mi è successo...
magari fatti rivedere il tutto da un buon meccanico..

..... per esempio Tango è un meccanico! ...due motivi per moto-radunarci!

PS: vi piace la mia SPECIAL RAID? in perda alla scimmia ho fatto una photoshoppata estiva per sognare meglio... ahhahahaha!!!

https://www.facebook.com/groups/3569258 ... 6/?fref=ts

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 2:46 pm

Ciao Tango,
sono molto contenta anche io di trovare qualcuno che abbia questa moto.. non so a voi ..mi prendono tutti in giro, ma io ne vado fiera!!!
dunque i rapporti non li definirei affatto lunghi soprattutto nelle prime marce e adesso non ricordo esattamente ma ha circa 4100 km..
riguardo un'uscita molto volentieri anche se adesso diventa tutto più difficile con la fine dell'estate..ma sono sicuramente d'accordo.
se organizzi cercherò di organizzarmi..
io abito a paderno dugnano
Loredana

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 2:50 pm

ciao anche a te gigetto..
e raduniamoci!!! ma con me dovrete avere pazienza .. non sono proprio quel che si dice una centaura..ma mi piace molto andare in moto e pronta ad imparare sempre più..
Loredana

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 3:20 pm

ho controllato:riguardo i rapporti corona 42.
Loredana

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 ago, 2014 4:07 pm

Loredana ha scritto:ciao anche a te gigetto..
e raduniamoci!!! ma con me dovrete avere pazienza .. non sono proprio quel che si dice una centaura..ma mi piace molto andare in moto e pronta ad imparare sempre più..
Nessuno nasce imparato,don't worry........
Riguardo i tuoi amici che ti prendono in giro hai 2 soluzioni

- Cambia amici
- Invitali con le loro moto ad un giro dei nostri (cambieranno sicuramente idea rigardo la motoretta.....)

Per l'uscita insieme devi solo farci sapere quando sarai comoda.....

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 ago, 2014 4:08 pm

Loredana ha scritto:ho controllato:riguardo i rapporti corona 42.
Corona 42 e 100km/h senza problemi?????La "DEVO"provareeeeeee!!!!

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 4:40 pm

veramente si è incantato l'acceleratore..:D
ma perchè? che problemi avrebbe dovuto avere? scodinzola un pò..
ahh un altro porblema che ha avuto all'inizio era collegato al carburatore ha detto il meccanico .. la valvola a farfalla si bloccava quando si scaldava e la moto non partiva ha dovuto limarla o lucidarla boh..
ha anche detto che a lungo andare il carburatore sarà da cambiare e di metterne uno europeo .. qualcuno ha avuto questi problemi?
ma visto che sei un meccanico potresti consigliarmi eventualmente con quale sostiturirlo .. quando sarà il momento
sono davvero ignorante su motori dunque cercate di comprendere quello che dico in qualche modo visto che magari utillizzo anche termini non consoni.. io riferisco quello che mi è stato detto ..
Loredana

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 21 ago, 2014 6:11 pm

max37 ha scritto:Vedrai che adesso qualcuno ti risponde.
eeeeeeehhhhhh... ed anche di corsa. si fosse chiamata giuseppe sarebbe ancor li ad aspettare. :lol:
Loredana ha scritto:Ciao Tango,
sono molto contenta anche io di trovare qualcuno che abbia questa moto.. non so a voi ..mi prendono tutti in giro, ma io ne vado fiera!!!
qualcuno anche me... ma sono più quelli che mi fermano per complimentarsi. :twisted:
Loredana ha scritto:veramente si è incantato l'acceleratore..:D
ma perchè? che problemi avrebbe dovuto avere? scodinzola un pò..
ahh un altro porblema che ha avuto all'inizio era collegato al carburatore ha detto il meccanico .. la valvola a farfalla si bloccava quando si scaldava e la moto non partiva ha dovuto limarla o lucidarla boh..
ha anche detto che a lungo andare il carburatore sarà da cambiare e di metterne uno europeo .. qualcuno ha avuto questi problemi?
ma visto che sei un meccanico potresti consigliarmi eventualmente con quale sostiturirlo .. quando sarà il momento
sono davvero ignorante su motori dunque cercate di comprendere quello che dico in qualche modo visto che magari utillizzo anche termini non consoni.. io riferisco quello che mi è stato detto ..
mmmmmmmmhhhhhhh... non sono gran che un esperto di meccanica, ma mi è capitato di dover smontare e rimonatre il carburatore ed una volta rimontato ho avuto il problema del bloccaggio gas anche io, ma ho scoperto dove stava l'inghippo, e forse vale anche per te.
avevo semplicemente stretto troppo i bulloni che fissano il carburatore al collettore, non so perchè ma al carburatore se sono troppo stretti non piace. allentali di 1/4 - 1/2 giro e sappimi dire se sparisce il problema.


e naturalmente, benvenuta. :wink:
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi