[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 22 ago, 2014 12:33 pm

Loredana ha scritto:
TANGO ha scritto:
Loredana ha scritto:tango, ma tu vai da abbiate grasso fino in toscana con la multiuso?
No,io la carrello
Esiste un personaggio singolare (alias Gigetto)che si è fatto Abbiategrasso / Arezzo.............
..e ho appena finito di leggere su facebook il suo resoconto e me ne sono accorta.. in effetti è quello che piacerebbe fare anche a me ..alla fine se ho una moto la devo poter usare sempre viaggi corti o lunghi che siano..
Apprezzo lo spirito avvanturiero,tutto è possibile.C'è chi ha fatto il giro del mondo con Honda XL125,chi è andato fino a Pechino in Vespa etc.....La Multi è come un cane,le va bene tutto pur di stare con il proprio padrone.Rimango dell'idea,però,che se si ha la possibilità di trasportare la Multi durante il tragitto "noioso"per poi guidarla nel "bello" la si fa + contenta.......

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gigetto » ven 22 ago, 2014 4:43 pm

TANGO ha scritto:
Loredana ha scritto:
TANGO ha scritto: No,io la carrello
Esiste un personaggio singolare (alias Gigetto)che si è fatto Abbiategrasso / Arezzo.............
..e ho appena finito di leggere su facebook il suo resoconto e me ne sono accorta.. in effetti è quello che piacerebbe fare anche a me ..alla fine se ho una moto la devo poter usare sempre viaggi corti o lunghi che siano..
Apprezzo lo spirito avvanturiero,tutto è possibile.C'è chi ha fatto il giro del mondo con Honda XL125,chi è andato fino a Pechino in Vespa etc.....La Multi è come un cane,le va bene tutto pur di stare con il proprio padrone.Rimango dell'idea,però,che se si ha la possibilità di trasportare la Multi durante il tragitto "noioso"per poi guidarla nel "bello" la si fa + contenta.......
Quoto entrambi! Il carrello è una bella invenzione, ma tu già sai Tango, Partire da casa e ritornarci con il proprio mezzo è impagabile! ...almeno ogni tanto bisognerebbe tracciare giretti, tanto belli e poco noiosi, quanto lunghi ed avventurosi! ...magari con un po' di pezzi di ricambio anche ;)

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » sab 23 ago, 2014 7:40 pm

domani dovrebbe esserci bel tempo.. ci si raduna per conoscersi in quel di milano/dintorni?
Loredana

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gigetto » dom 24 ago, 2014 6:58 pm

Loredana ha scritto:domani dovrebbe esserci bel tempo.. ci si raduna per conoscersi in quel di milano/dintorni?
Accidenti Lory! ...oggi ero impossibilitato e in effetti ho anche la Multi ferma per manutenzione...
Proviamo la prossima settimana o la successiva?

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » dom 24 ago, 2014 8:24 pm

gigetto ha scritto:
Loredana ha scritto:domani dovrebbe esserci bel tempo.. ci si raduna per conoscersi in quel di milano/dintorni?
Accidenti Lory! ...oggi ero impossibilitato e in effetti ho anche la Multi ferma per manutenzione...
Proviamo la prossima settimana o la successiva?
ehi non problem.io sono molto "estemporanea"..dall'oggi al domani..o anche dall'oggi all'oggi..devo approfittare dei momenti di libertà..ma mi sono fatta un giro ad ossuccio (lago Como) con relativa sosta al lido ..sole e tintarella!
:-)
certo proviamo.
di tu quando e vediamo se fattibile..
a presto
Loredana

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gigetto » dom 24 ago, 2014 10:46 pm

Loredana ha scritto:
gigetto ha scritto:
Loredana ha scritto:domani dovrebbe esserci bel tempo.. ci si raduna per conoscersi in quel di milano/dintorni?
Accidenti Lory! ...oggi ero impossibilitato e in effetti ho anche la Multi ferma per manutenzione...
Proviamo la prossima settimana o la successiva?
ehi non problem.io sono molto "estemporanea"..dall'oggi al domani..o anche dall'oggi all'oggi..devo approfittare dei momenti di libertà..ma mi sono fatta un giro ad ossuccio (lago Como) con relativa sosta al lido ..sole e tintarella!
:-)
certo proviamo.
di tu quando e vediamo se fattibile..
a presto
hahaha Ottimo il giretto! ...allora organizzeremo ;) a presto

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

ciao multidotati e dotate

Messaggio da borile » lun 25 ago, 2014 3:59 pm

Bene arrivati in questa famiglia Multi forme.
Loredana: quest'inverno, mandami la tua che la controlliamo qui e facciamo un tagliando serio. Il carburatore non è un'orologio svizzero, ma assolve egregiamente il suo dovere,non buttare soldi, ci pensiamo noi.
Stiamo provando alcune soluzioni anticalore, che poi basterà ordinare e si potranno montare senza alcuna modifica.
Per i viaggi lunghi consiglio un foglio di gommapiuma sotto il sedere,che poi diventa buono come cuscino per qualche pisolo all'ombra di un'albero.Su asfalto scodinzola. Per forza, ha gomme morbide che assicurano una grande presa quando è ora di arrampicarsi,bisogna adattarsi un pò. Se il cambio è duro o impreciso,vuol dire che ha lavorato poco,più strada si fa e più diventa morbido, un pò come la frizione.
La Multi è stata pensata come il cow boy penserebbe al suo cavallo,non lo ammazzerà mai per portarlo alla velocità massima,ma potrà contare sulla sua affidabilità,sul suo tiro su sterrati impervi,sulla sua dolcezza e leggerezza nel condurlo. La filosofia della Multi, è la semplicità,il suo essere spartano,collima perfettamente con la voglia di avventura senza limiti.
La mia poltrona Frau è molto più comoda. Ma è ferma.
Saluti,UB.

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Re: ciao multidotati e dotate

Messaggio da Loredana » lun 25 ago, 2014 4:55 pm

borile ha scritto:Bene arrivati in questa famiglia Multi forme.
Loredana: quest'inverno, mandami la tua che la controlliamo qui e facciamo un tagliando serio. Il carburatore non è un'orologio svizzero, ma assolve egregiamente il suo dovere,non buttare soldi, ci pensiamo noi.
Stiamo provando alcune soluzioni anticalore, che poi basterà ordinare e si potranno montare senza alcuna modifica.
Per i viaggi lunghi consiglio un foglio di gommapiuma sotto il sedere,che poi diventa buono come cuscino per qualche pisolo all'ombra di un'albero.Su asfalto scodinzola. Per forza, ha gomme morbide che assicurano una grande presa quando è ora di arrampicarsi,bisogna adattarsi un pò. Se il cambio è duro o impreciso,vuol dire che ha lavorato poco,più strada si fa e più diventa morbido, un pò come la frizione.
La Multi è stata pensata come il cow boy penserebbe al suo cavallo,non lo ammazzerà mai per portarlo alla velocità massima,ma potrà contare sulla sua affidabilità,sul suo tiro su sterrati impervi,sulla sua dolcezza e leggerezza nel condurlo. La filosofia della Multi, è la semplicità,il suo essere spartano,collima perfettamente con la voglia di avventura senza limiti.
La mia poltrona Frau è molto più comoda. Ma è ferma.
Saluti,UB.
Ciao Umberto!
Grazie davvero per il tuo messaggio! Che piacere ed emozione!!!
Farò di tutto per arrivare prima o poi a Vo' a conoscerti e portarti la moto..Ci ho pensato quest'estate, ma non mi è stato possibile.. pensa che ne parlavo oggi del viaggio verso la Borile!
Io sono molto soddisfatta e contenta di avere con me quella che definisco un'unicità e di certo non aspiro a comodità o altro.. semplicità e essenzialità contaddistinguono il mio essere... dunque non esiste moto migliore per me .. anche se non vado su sterrati..(ma ho trovato già dei potenziali maestri).. su asfalto va comunque perfettamente e lo "scondizolio" ormai non lo sento nemmeno più..
non la sforzo.. credo però che si debba capire con che cosa hai a che fare cercando di provare il più possibile..senza esagerare!

Grazie ancora e spero di incontrarti presto.

Ps: io la poltrona Frau non ce l'ho nemmeno :D
Loredana

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: ciao multidotati e dotate

Messaggio da carlo » lun 25 ago, 2014 4:56 pm

borile ha scritto:La mia poltrona Frau è molto più comoda. Ma è ferma.
Questa frase e' finita dritta dritta nel mio file delle citazioni! 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Re: ciao multidotati e dotate

Messaggio da borile » lun 25 ago, 2014 5:58 pm

carlo ha scritto:
borile ha scritto:La mia poltrona Frau è molto più comoda. Ma è ferma.
Questa frase e' finita dritta dritta nel mio file delle citazioni! 8)
Grazie Carlo,
ora che ho riletto la frase che ho scritto, mi rendo conto che forse è come dici tu. Potrebbe fare storia,forse però sarebbe stato meglio aver detto:
La mia poltrona Frau è molto più comoda di qualsiasi moto. Ma è ferma.
Come mi vengono in mente ste cose senza pensarci è un dilemma, invece quando penso intensamente non viene fuori nulla.
Mah.

Rispondi