Non mi risulta che nel '99 sia stata prodotta una Alp di 290cc.
O c'e' un errore e quindi si parla della classica 250cc, oppure e' stato cambiato il gruppo termico con uno pompato (ma sapevo del 270cc, non del 290...
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)
Comunque se la moto fosse questa:
... allora per il motoalpinismo c'e' veramente poco (scriverei nulla, ma non voglio scatenare polemiche...
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
) di meglio....
La moto ha degli evidenti limiti per il trial puro moderno, ma per sentieri, mulattiere impestate, carraie, piste ecc...ecc.... e' perfetta.
I ricambi importanti si trovano tutti (monta lo stesso motore della Techno e ha molti componenti in comune con la Rev) ma cominciano a scarseggiare alcune plastiche (fanale, copriradiatore)
E' assolutamente in regola con il CdS, riesce ancora a montare la targa in maniera decente (sulla Rev e' gia' un problema) ed e' omolagata per due (anche se il passeggero lo si porta con grande difficoltà...)
I prezzi variano in funzione dello stato della moto e delle ambizioni del venditore: diciamo che normalmente queste Alp si vendono dai 1200 ai 1800 euro.
Per un difetto congenito di pregettazione, e' consigliabile sostituire il carburatore Mikuni di serie con un Keihin (o un suo clone) per evitare inutili perdite di carburante. Da Mototekna (BS) la modifica si fa con poco piu' di 100 euro
Io la uso indistintamente per sentieri e mulattiere e piccoli trasferimenti su asfalto (fino a 50-60km, poi uso il carrello).
Il prossimo weekend la riportero' (...meteo permettendo...) a fare la Via del sale di Limone P.te e la Strada dei cannoni, ossia un giretto da 200km in tutto
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)