[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Niente è cambiato....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Niente è cambiato....

Messaggio da radio nezz » ven 10 ott, 2014 9:45 am

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:
Osvaldo ha scritto: mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ecco visto che sei della zona tienici informati.
Eh..proprio domenica non ci sono. Senno' di sicuro sarei andato. Spero che beta almeno aggiorni il sito gia' lunedi'...
Bravo, prima ci illudi e poi ti defili :lol: :wink:
Multi..datato

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » ven 10 ott, 2014 11:51 am

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:
Osvaldo ha scritto: mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ecco visto che sei della zona tienici informati.
Eh..proprio domenica non ci sono. Senno' di sicuro sarei andato. Spero che beta almeno aggiorni il sito gia' lunedi'...
Eh no Osvaldo, dovevi fare da "avanguardia"!!!
Btmx

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » lun 13 ott, 2014 11:16 am

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:
Osvaldo ha scritto: mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)
Ecco visto che sei della zona tienici informati.
Eh..proprio domenica non ci sono. Senno' di sicuro sarei andato. Spero che beta almeno aggiorni il sito gia' lunedi'...
O il sito non è aggiornato o le novità riguardo solo i modelli "enduro"..... :(
Btmx

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Niente è cambiato....

Messaggio da Misso » lun 13 ott, 2014 12:16 pm

sono arrivato alla conclusione che necessito di due "moto".
Io sono arrivato alla conclusione che siano necessarie ALMENO due moto... :wink:

mi sono sciroppato 350 Km di viaggio di cui l'80% di curve e tornarti e il mio sh non ha fatto una piega,
AZZ! 350km di curve e tornanti e ... neanche una "piega"!!!!! E allora il divertimento dov'e'?!?!? :shock: :lol: :wink:

Misso

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » lun 13 ott, 2014 12:30 pm

Misso ha scritto:
sono arrivato alla conclusione che necessito di due "moto".
Io sono arrivato alla conclusione che siano necessarie ALMENO due moto... :wink:

mi sono sciroppato 350 Km di viaggio di cui l'80% di curve e tornarti e il mio sh non ha fatto una piega,
AZZ! 350km di curve e tornanti e ... neanche una "piega"!!!!! E allora il divertimento dov'e'?!?!? :shock: :lol: :wink:

Misso
Il divertimento è contemplativo, ormai alla mia età qualsiasi piega è preclusa!!!!!
Se riesco a trovare una motoretta da divertimento moderato forse ho raggiunto la pace interiore......per i giri a corto/medio raggio in coppia lo scooter che è "amichevole", non stancante e soddisfa il passeggero, per l'uscita domenicale per campagne a scopo puramente ludico mi stò guardando intorno.........un paio di anni fà avevo preso in considerazione l'Alp250 che tu conosci molto bene, poi l'ho provata e scartata in quanto in quanto troppo votata al brutto, a parte il fatto che hanno raggiunto quotazioni assurde......ormai siamo nell'ordine dei 2000 euro per un 250 due tempi di 20 anni fà!!!! Abitassi in montagna non avrei avuto dubbi ma dovendomi sciroppare asfalto e limitando l'off a strade di campagna una vecchia 200 mi pare la soluzione più idonea nonostante continui a storcere il naso pensando alla qualità costruttiva......"vecchi" t-ride si trovano a cifre ragionevoli ma leggendo i post mi sembrano mezzi con diversi problemi e pochissimo adatti all'asfalto. Mi verrebbe voglia di prenderne una e stradalizzarla.
Btmx

enrico
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 10:21 am
Località: genova

Niente è cambiato....

Messaggio da enrico » lun 13 ott, 2014 4:45 pm

a me l'SH fa venir mal di schiena dopo mezza giornata, per non parlare dei contraccolpi che prende il passeggero quando passi su buchi e tombini...
comunque l'importante è che tu ne sia contento :wink:
Personalmente ne avrei preso uno più protettivo e con maggior spazio tipo il Forza o l'Xmax, se scooter deve essere, almeno sfruttarne appieno le caratteristiche positive.

per quanto riguarda il Beta Alp, un grosso concessionario mi ha assicurato che non ci saranno novità. Nel dubbio, prima di decidere il nuovo acquisto, io aspetto EICMA.

In questi giorni sono stato nel box di un amico a lavorare su un easy trail 230... non mi sembra che sia costruita tanto meglio della alp, anzi!

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » lun 13 ott, 2014 5:48 pm

enrico ha scritto:a me l'SH fa venir mal di schiena dopo mezza giornata, per non parlare dei contraccolpi che prende il passeggero quando passi su buchi e tombini...
comunque l'importante è che tu ne sia contento :wink:
Personalmente ne avrei preso uno più protettivo e con maggior spazio tipo il Forza o l'Xmax, se scooter deve essere, almeno sfruttarne appieno le caratteristiche positive.

per quanto riguarda il Beta Alp, un grosso concessionario mi ha assicurato che non ci saranno novità. Nel dubbio, prima di decidere il nuovo acquisto, io aspetto EICMA.

In questi giorni sono stato nel box di un amico a lavorare su un easy trail 230... non mi sembra che sia costruita tanto meglio della alp, anzi!
Lungi da me aprire una discussione sugli scooter, ci mancherebbe.....ma l'SH300 ha qualcosa che agli altri manca, un motore a prova di bomba, prestazioni ed affidabilità uniche ed anche a livello sospensioni è di qualità superiore, è vero manca di vano sottosella ecc.ecc. ma non si può avere tutto. Allora temo che Beta non abbia rinnovato per nulla la serie ALP......ci butteremo alla ricerca di una vecchia alpetta anche se vedo che non se ne trovano molte a prezzi accettabili.Ormai mi sono convinto che non c'è altra soluzione.
Btmx

stefano bosco
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 28 ago, 2014 11:39 pm

Niente è cambiato....

Messaggio da stefano bosco » lun 13 ott, 2014 7:10 pm

Osvaldo ha scritto:
pluto ha scritto:beta proporrà all'eicma prossimo una alp nuova con un 300 c.c. andrò a vederla
mi sa che domenica prossima gia' sappiamo cosa sara'... (c'e' il beta day)


Salve a tutti; domenica mattina sono andato al Beta Day, e ne sono venuto via deluso. Premetto che sono cliente affezionato di Beta, visto che solo negli ultimi 10 anni ne ho comprate 3 nuove e due usate (due Alp la 4.0 e la 200, due RR400 , un 2008 e un 2012 e una Alp 250 2 t che rimisi a posto per divertimento, e poi vendetti subito). Mi sono definito deluso perché, almeno nel momento in cui ero presente, dalle 9 alle 10,30, le moto m.y. 2015 esposte erano solo una Alp 200, una 4.0, mi pare un paio di RR125, un paio di trial che non conosco perché non seguo la specialità, poi l'RR300 e l'RR350 4T a iniezione. Punto. Mi aspettavo che almeno ci fosse esposta la gamma completa, visto che probabilmente dentro al magazzino avrebbero dovuto averne, ma non è stato così. Non c'era un dépliant, un dipendente Beta a spiegare qualcosa circa le novità tecniche presenti sulle moto, o un motore di quelli "spaccati" così da vedere dentro come è fatto, insomma nulla di nulla. Chi si era prenotato entro il venerdì precedente poteva provare per 5 minuti alcune enduro nel prato antistante la fabbrica, ma chi come me era andato con la speranza di vedere qualcosa di più di quanto non si possa fare dal concessionario o leggendo i giornali specialistici, è rimasto deluso. Con questo non voglio dire che smetterò di acquistare prodotti Beta, anzi. . . . , ma un Ingegnere Beta che magari fosse stato li a rispondere a qualche domanda tecnica da parte degli appassionati presenti (spesso clienti paganti del loro prodotto) o una semplice visita guidata, magari imbrancati come pecore tra le transenne all'interno della fabbrica, sarebbe stata cosa gradita. Pazienza. Non so se dopo le 10.30 qualcosa sia cambiato, ma per quanto mi riguarda me ne sono andato via scontento.

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Niente è cambiato....

Messaggio da pluto » lun 13 ott, 2014 9:37 pm

Peccato,ecco i risultati di quando si fan le cose tanto per fare.Aggiungo io,morale basso del paese.... .Aspettiamo l'eicma,magari si rifanno :roll: :roll:
Uno nessuno centomila

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Niente è cambiato....

Messaggio da BTMX » mar 14 ott, 2014 11:17 am

pluto ha scritto:Peccato,ecco i risultati di quando si fan le cose tanto per fare.Aggiungo io,morale basso del paese.... .Aspettiamo l'eicma,magari si rifanno :roll: :roll:
E' lo stagnamento delle aziende italiane anzi di un intera nazione. Non investe più nessuno in progetti a "rischio", Beta credo abbia in mano il 45% del mercato del trial che gli garantisce sopravvivenza, perchè investire in progetti come "Alp" che rappresenta una percentuale "decimale"?
Mezzi economici (anche se efficaci), concettualmente interessanti ma che non devono richiedere investimenti cospiqui nè a livello progettuale nè tantomento in fase di realizzazione.
Teniamoci quelle che passa il convento mi spiace che qs.situazione replicata su tutte le aziende di produzione italiane porti alla autodistruzione.
Btmx

Rispondi