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Aiutatemi a non sbagliare più.....
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Aiutatemi a non sbagliare più.....
io ti avrei detto t-ride ma ho letto che costa troppo quindi?
quindi una moto per te non c'è a meno che non ti accontenti di una alp 200 e di fare i 75 su strada, cosa che tu non vuoi.
su un giro giornaliero di 200 km quanto guadagneresti a fare nei pochi tratti di asfalto 75km/h piuttosto che 90?
forse mezz'ora in un giorno?
poi scrivi che l'alp 4 ha delle sospensioni abominevoli quindi la 200 lasciala perdere.
io ho avuto la urban, la alp4 e ora ho la alp 200, non ho mai trovato le sospensioni così male a meno che non vuoi fare i 90 in fuoristrada o mulattiera.
venerdì scorso abbiamo fatto 250 km di cui circa 200 di fuoristrada con 2 alp 200, la easy 230 ed una mono grossa.
a parte la sella la 200 è davvero un ottima moto
qui il report
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
comunque anche con la 200 si possono tenere i 90 ma vibra davvero molto a quella velocità
quindi una moto per te non c'è a meno che non ti accontenti di una alp 200 e di fare i 75 su strada, cosa che tu non vuoi.
su un giro giornaliero di 200 km quanto guadagneresti a fare nei pochi tratti di asfalto 75km/h piuttosto che 90?
forse mezz'ora in un giorno?
poi scrivi che l'alp 4 ha delle sospensioni abominevoli quindi la 200 lasciala perdere.
io ho avuto la urban, la alp4 e ora ho la alp 200, non ho mai trovato le sospensioni così male a meno che non vuoi fare i 90 in fuoristrada o mulattiera.
venerdì scorso abbiamo fatto 250 km di cui circa 200 di fuoristrada con 2 alp 200, la easy 230 ed una mono grossa.
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comunque anche con la 200 si possono tenere i 90 ma vibra davvero molto a quella velocità
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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max37 ha scritto:io ti avrei detto t-ride ma ho letto che costa troppo quindi?
quindi una moto per te non c'è a meno che non ti accontenti di una alp 200 e di fare i 75 su strada, cosa che tu non vuoi.
su un giro giornaliero di 200 km quanto guadagneresti a fare nei pochi tratti di asfalto 75km/h piuttosto che 90?
forse mezz'ora in un giorno?
poi scrivi che l'alp 4 ha delle sospensioni abominevoli quindi la 200 lasciala perdere.
io ho avuto la urban, la alp4 e ora ho la alp 200, non ho mai trovato le sospensioni così male a meno che non vuoi fare i 90 in fuoristrada o mulattiera.
venerdì scorso abbiamo fatto 250 km di cui circa 200 di fuoristrada con 2 alp 200, la easy 230 ed una mono grossa
a parte la sella la 200 è davvero un ottima moto
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comunque anche con la 200 si possono tenere i 90 ma vibra davvero molto a quella velocità
Infatti Carlo mi sto orientando sulla 200 xche mi e' parso di capire che e' un mezzo affidabile semplice con una buona trazione.x gli spostamenti su asfalto mi sembrava di aver letto che 80-90 siano alla sua portata e a livello sospensioni ho letto commenti meno duri rispetto a quelli riservati alla alp4 che ho avuto.il dramma x me era il mono praticamente un palo....della 200 ne parlano tutti bene della sorella maggiore no.La potenza non mi interessa sono un fermone e la scomodita' non mi spaventa.Non vedo propio alternative poi non so se una t-ride di fabbrica consente il medesimo uso dell alp ed abbia la stessa affidabilita' in quel caso si potrebbe pensare ad alzare con sacrificio il budget ma se occorre metterla a punto e spenderci soldini allora no......
Btmx
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Ti dirò la mia anche se ho capito che non sei d'accordo nel fare modifiche, miglioramenti alla moto..
Non esiste la moto che cerchi..
O prendi la Alp 4.0, lavori sulle sospensioni togli un po di peso e hai il miglior mezzo di quelli nominati su strada e idoneo anche a molte situazioni di enduro classico..
Prendi la Alp 2.0 e devi lavorare sulle sospensioni, perdi in strada rispetto alla 4.0 e guadagni fuoristrada se ti nfili in posti diciamo hard per capirci..
Una t-ride 4 tempi, sistemi qualche problemino se non è stato sistemato dal precedente proprietario e hai un mezzo che in strada non sara come la 4.0 ma fuoristrada sarà la migliore..
Possiamo andare avanti anche con altri modelli.. Ma secondo me per un uso davvero polivalente si deve metter mano sulla moto.. Almeno con quelle attuali è cosi.. Secondo me..
Non esiste la moto che cerchi..
O prendi la Alp 4.0, lavori sulle sospensioni togli un po di peso e hai il miglior mezzo di quelli nominati su strada e idoneo anche a molte situazioni di enduro classico..
Prendi la Alp 2.0 e devi lavorare sulle sospensioni, perdi in strada rispetto alla 4.0 e guadagni fuoristrada se ti nfili in posti diciamo hard per capirci..
Una t-ride 4 tempi, sistemi qualche problemino se non è stato sistemato dal precedente proprietario e hai un mezzo che in strada non sara come la 4.0 ma fuoristrada sarà la migliore..
Possiamo andare avanti anche con altri modelli.. Ma secondo me per un uso davvero polivalente si deve metter mano sulla moto.. Almeno con quelle attuali è cosi.. Secondo me..
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- Località: provincia di Torino
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Se non disdegni la tendenza all'enduro ci sarebbe il Kawa klx 250, le caratteristiche che ti interessano ci sono quasi tutte, tranne il peso che sfiora i 140kg (leggendo le impressioni di chi la possiede sembrerebbe però molto maneggevole) e l'altezza sella che è 89 cm. e forse è un pò al limite.
Però la componentistica sembra di buon livello e decisamente migliore di tutte quelle citate, peccato davvero per il peso, perchè anche esteticamente a mio parere non è male, parlando di linee enduristiche da "passeggio".
Però la componentistica sembra di buon livello e decisamente migliore di tutte quelle citate, peccato davvero per il peso, perchè anche esteticamente a mio parere non è male, parlando di linee enduristiche da "passeggio".
Multi..datato
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Bella motina ma già valutata e scartata propio per le due caratteristiche che hai descritto, l'ho provata staticamente e non ci siamo con l'altezza e mi sembra pesante al contrario della Alp4 che poco non pesa ma è rassicurante. La betona è un bel mezzo ma spendere 500 euro di ammortizzatore, rivedere le forcelle ed avere cmq un mezzo da 130-140 kg non credo sia una buona idea. Ragazzi lo sapevo già che era un casino....ma veramanete mi spiacerebbe rimanere deluso per l'ennesima volta da un acquisto errato.radio nezz ha scritto:Se non disdegni la tendenza all'enduro ci sarebbe il Kawa klx 250, le caratteristiche che ti interessano ci sono quasi tutte, tranne il peso che sfiora i 140kg (leggendo le impressioni di chi la possiede sembrerebbe però molto maneggevole) e l'altezza sella che è 89 cm. e forse è un pò al limite.
Però la componentistica sembra di buon livello e decisamente migliore di tutte quelle citate, peccato davvero per il peso, perchè anche esteticamente a mio parere non è male, parlando di linee enduristiche da "passeggio".
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Esiste anche quella in versione trail con il parafango basso, mi sono trovato bene, avevo sempre la giusta marcia senza cali tra una e l'altra perchè il cambio è spaziato bene, i rapporti originali sono corti e devi allungarli, poi devi smontare ingrassare e lubrificare tutti i rinvii del mono posteriore che tende ad indurire nel tempo. Il serbatoio se non ricordo male era quasi 8 litri con autonomie di oltre 200 km Motore silenzioso e parco nei consumi,vibra su strada causa anche i rapporti corti che puoi allungare perchè tanto la prima rimane corta per il fuoristrada e la sesta diventa buona per trasferimenti a 85 /90 kmh. Il peso rimane abbastanza contenuto con circa 110/115 kg ed è bassa di sella. Se oggi dovessi cambiare la mia alp 200 la cambierei soltanto per questa :BTMX ha scritto:Non lo metto in dubbio ma peso e altezza sella sono come l'Alp? e poi.....anche l'occhio vuole la sua parte, a vederla mi pare propio sgraziata, una vecchia enduro anonima, cmq mi informo un pò sulle caratteristiche magari cambio idea sul "pregiudizio".sapphire ha scritto:La honda easy ha un bel motore con 6 marce, per l'utilizzo che intendi farne non la sottovaluterei. Il motore honda 230 consuma poco ed ha un cambio con le marce ravvicinate ottimo in fuoristrada ed allungando i rapporti con un dente di pignone puoi usarlo anche su strada. I problemi che ho avuto sono stati il contachilometri difettoso,posteriore troppo rigido ed illuminazione scadente da ciclomotore anni 70.Il motore honda 230 lo reputo globalmente un pelo sopra al suzuki 200 .
La mia aveva il freno a disco posteriore e non a tamburo.
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Beh con il parafango basso già cambia aspetto, riusciresti a farmi una comparativa con la alp200 visto che le hai possedute entrambe? Dal vivo non l'ho mai vista la sella è a quota alp? Ma non capisco se è un honda o una Hm.....è la stessa cosa?sapphire ha scritto:Esiste anche quella in versione trail con il parafango basso, mi sono trovato bene, avevo sempre la giusta marcia senza cali tra una e l'altra perchè il cambio è spaziato bene, i rapporti originali sono corti e devi allungarli, poi devi smontare ingrassare e lubrificare tutti i rinvii del mono posteriore che tende ad indurire nel tempo. Il serbatoio se non ricordo male era quasi 8 litri con autonomie di oltre 200 km Motore silenzioso e parco nei consumi,vibra su strada causa anche i rapporti corti che puoi allungare perchè tanto la prima rimane corta per il fuoristrada e la sesta diventa buona per trasferimenti a 85 /90 kmh. Il peso rimane abbastanza contenuto con circa 110/115 kg ed è bassa di sella. Se oggi dovessi cambiare la mia alp 200 la cambierei soltanto per questa :BTMX ha scritto:Non lo metto in dubbio ma peso e altezza sella sono come l'Alp? e poi.....anche l'occhio vuole la sua parte, a vederla mi pare propio sgraziata, una vecchia enduro anonima, cmq mi informo un pò sulle caratteristiche magari cambio idea sul "pregiudizio".sapphire ha scritto:La honda easy ha un bel motore con 6 marce, per l'utilizzo che intendi farne non la sottovaluterei. Il motore honda 230 consuma poco ed ha un cambio con le marce ravvicinate ottimo in fuoristrada ed allungando i rapporti con un dente di pignone puoi usarlo anche su strada. I problemi che ho avuto sono stati il contachilometri difettoso,posteriore troppo rigido ed illuminazione scadente da ciclomotore anni 70.Il motore honda 230 lo reputo globalmente un pelo sopra al suzuki 200 .
La mia aveva il freno a disco posteriore e non a tamburo.
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- frank_lodrone
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Il 230 col parafango basso piace un sacco anche a me, sembra un mezzo valido al pari e se non di più di una Alp 200.... Che io sappia è una Honda importata e immatricolata in Italia da HM; di preciso non so dove venga costruita, probabilmente in Paesi emergenti, ma almeno non è costruita da HM (come è invece la Locusta). Purtroppo HM fa leva sull'effetto "confusione" per vendere moto scadenti anche a chi si aspetterebbe il livello qualitativo Honda (ovvio che poi non ci può scrivere sopra "Honda" in ogni caso, ma ne ho sentiti più di uno, anche possessori, non capire questa differenza...).
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Se cerchi una moto da cento chili, sei quasi costretto o a prendere una pro o un 125...l'altezza della sella la puoi sempre ridurre...io non disdegnerei una Yamaha wr 250f...indistruttibile e facile anche se alta...la Betina la vedrei bene se hai soldi da spendere x renderla meno "loffia"...di dove sei?
percorro,non corro
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Provincia di Milano, ti garantisco che la mia inesperienza e la mie veneranda età....mi proibirebbero di condurre una enduro.....per qs.cercavo una soluzione molto...easy.spark ha scritto:Se cerchi una moto da cento chili, sei quasi costretto o a prendere una pro o un 125...l'altezza della sella la puoi sempre ridurre...io non disdegnerei una Yamaha wr 250f...indistruttibile e facile anche se alta...la Betina la vedrei bene se hai soldi da spendere x renderla meno "loffia"...di dove sei?
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