La fanno in Brasile (sospensioni comprese). La mia, con pneumatici MT43, e'frank_lodrone ha scritto:di preciso non so dove venga costruita
brasiliana 100%, e, in effetti, se do' gas su terreni pietrosi balla il
samba.
La fanno in Brasile (sospensioni comprese). La mia, con pneumatici MT43, e'frank_lodrone ha scritto:di preciso non so dove venga costruita
la stessa fissa mia....mai realizzata, in oltrepo ci lavoro un po lo conosco (domenica ci vado in scooter) non i percorsi in off pero'.Hai capito xche' cer avo una motina da on off adesso....temo che l eicma non riservi nulla x noi, a me piace tantissimo l explorer ma e' di un altro pianeta (a livello bdgt) e appena troppo specialistica. Tieni presente che per me la sella bassa e' prioritaria sul peso magari si puo' soprassedere ma i piedi devono toccare la terra amicaspark ha scritto:La wr è più easy di quanto non si creda, intanto ha sospensioni che aiutano a non farsi male, poi è dolce nell'erogazione...io a sessant'anni giravo con un drz da 145 chili e sono caduto solo fa fermo, a volte i nostri limiti sono solo nella mente...mi sono sempre massacrato con moto piccole e leggere...sto aspettando l'eicma x comperarmi qualcosa di simile ai tuoi desideri, se capita, ne parliamo, io ho la fissa di farmi almeno il primo pezzo della via del sale...belli anche certi pezzi dell'oltrepo, lì sarebbe perfetta la piccola Beta...
Quella mia era la versione enduro, la moto è praticamente uguale soltanto leggermente più alta e con il parafango alto.BTMX ha scritto:Beh con il parafango basso già cambia aspetto, riusciresti a farmi una comparativa con la alp200 visto che le hai possedute entrambe? Dal vivo non l'ho mai vista la sella è a quota alp? Ma non capisco se è un honda o una Hm.....è la stessa cosa?sapphire ha scritto:Esiste anche quella in versione trail con il parafango basso, mi sono trovato bene, avevo sempre la giusta marcia senza cali tra una e l'altra perchè il cambio è spaziato bene, i rapporti originali sono corti e devi allungarli, poi devi smontare ingrassare e lubrificare tutti i rinvii del mono posteriore che tende ad indurire nel tempo. Il serbatoio se non ricordo male era quasi 8 litri con autonomie di oltre 200 km Motore silenzioso e parco nei consumi,vibra su strada causa anche i rapporti corti che puoi allungare perchè tanto la prima rimane corta per il fuoristrada e la sesta diventa buona per trasferimenti a 85 /90 kmh. Il peso rimane abbastanza contenuto con circa 110/115 kg ed è bassa di sella. Se oggi dovessi cambiare la mia alp 200 la cambierei soltanto per questa :BTMX ha scritto: Non lo metto in dubbio ma peso e altezza sella sono come l'Alp? e poi.....anche l'occhio vuole la sua parte, a vederla mi pare propio sgraziata, una vecchia enduro anonima, cmq mi informo un pò sulle caratteristiche magari cambio idea sul "pregiudizio".
La mia aveva il freno a disco posteriore e non a tamburo.
Le moto senza avviamento elettrico sono scartate a priori,quella moto con il motorino di avviamento,batteria e ruota libera di avviamento peserebbe 125 chili. Comunque conosco molto bene la klr 250 che ho avuto aveva un bel motore ma la coppia era troppo in alto.spark ha scritto:Sarebbe stata perfetta anche per te, la vecchia Kawa klx 300r...114 chili e sella bassa, un mulo dal carattere dolce, io la rimpiango ancora oggi...cmq ti capisco, avere le suole che arpionano la terra, rassicura, insomma un po' come nelle moto regolarità degli anni 70/80...pensa che la mia prima era addirittura una Guzzi Lodola 235 da 14 cv! Sella rasoterra ahahah....
BTMX ha scritto:Stresso lo so.....il fatto è che alla ricerca della moto su misura ho già fatto diversi sbagli e non vorrei ricaderci ancora.
La caratteristiche che ricerco sono:
-Versatilità (sino a 50km di asfalto e fuoristrada non impestato- per intenderci non mulattiere)
-Peso contenuto (giro sempre in solitaria, sono letteralmente impedito e non voglio correre troppi rischi)
-Altezza sella "umana"
-Accensione a "bottoncino"
-Possibilità di montare gomme anche moderatamente tassellate
Ciao, a mio parere descrivendo la tua moto ideale, hai fatto la fotografia all'Alp 200. Personalmente te la consiglio. Ne possiedo una di quest'anno e ovviamente ho fatto qualche modifica, per meglio adattarla alle mie esigenze. Rispetto ai modelli precedenti, è migliorata nelle sospensioni e in genere va meglio di quelle più datate. Il motore, comunque, è sempre lo stesso. A te, però, inizialmente, ti consiglierei solo il montaggio della marmitta Xracing con opportuna ricarburazione, e se ti interesserà di potrò descrivere cosa ho fatto io, e la rifoderatura della sella con inserimento della spugna sella della vespa 125 anni 80, che se ti occorrerà ti dirò dove reperire a pochissimi euro. La marmitta per avere un motore più pronto rimanendo sempre in regola visto che tale accessorio è corredato di certificazione di omologazione specifica per quel modello e la ricopertura sella per togliere quell'infossatura che impedisce il movimento sulla sella stessa, in fuoristrada, oltre a renderla più comoda (molto più comoda). Sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto.
ahahahah.. confronto insostenibile. io dellla crf ho avuto la motard, ed appena la presi scendevo da un k 640 lc4 sempre motard, mi sembrò ridicola... ma la presi proprio perchè mi piaceva esteticamente... come si fa a dire brutta... è una piccola enduro con tutte le proporzioni perfette.BTMX ha scritto:Avevo provato brevemente una urban, su strada mi aveva un po deluso ma scendevo da un dominator....